Giro dei 5 laghi Madonna di Campiglio + cima Serodoli - Dolomiti di Brenta, Val Rendena [w/Insta360]

preview_player
Показать описание
Per commenti, suggerimenti o domande scrivete sotto nei commenti, grazie!

Escursione eseguita l'11 giugno 2022, sentiero escursionistico. Necessaria una ottima preparazione fisica dato il notevole dislivello da coprire e la percorrenza complessiva. La variante che ci porta a cima Serodoli è da considerarsi per escursionisti esperti, con qualche breve tratto parzialmente esposto.

Parcheggiata auto in loc. Patascoss - Madonna di Campiglio (sosta a pagamento) - per poi prendere il sentiero che porta al lago di Nambino (sentiero in rifacimento).
Da qui saliamo verso Busa dei Cavai, quindi raggiungiamo il piccolo ma grazioso lago Nero, per poi salire verso lago Serodoli.
Ci avventuriamo per salire sulla cima omonima, superando di poco i 2700 m di altezza, su una cima panoramica che vi offrirà una vista che dimenticherete difficilmente. Intero gruppo del Brenta, Adamello-Presanella, Ortlse-Cevedale in buona parte, montagne limitrofe della Val di Sole fino a spingervi sui gruppi lontani dell'Alto Adige e della Marmolada. Abbiamo preso una giornata super-limpida con vista da favola!!!

Circa 3h30' per raggiungere la cima
Dislivello complessivo: 1.040 m D+
Distanza: circa 7 km

Proseguiamo il giro scendendo in direzione lago Lambin; dopo procediamo verso lago Ritorto ed anche qui la nostra vista è stata appagata da una luce da favola, su uno dei laghi alpini più affascinanti della valle.
Prendiamo infine il sentiero di costa che ci porterà al rif. 5 laghi (punto di arrivo della cabinovia 5 laghi) per poi tornare a loc. Patascoss seguendo il sentiero di discesa verso il paese.

Giro complessivo di 13,2 km con quasi 7h di cammino.

Riferimenti cartina Tabacco num. 053 Dolomiti di Brenta

Traccia registrata con dispositivo Garmin Vivoactive 4 #garminvivoactive4

#giro5laghi #madonnadicampiglio #valrendena #valdisole #excursioniamo #civediamoinsentiero #montagne #escursioni #alpinismo #rifugi #vette #sentieri #vlog #seeyouinthepath #mountains #hiking #trekking #peaks #paths #mountainlovers #mountaingirl #komoot

Registrato con | Recorded with

Edited with LumaFusion for iPad

Colonna sonora | Soundtrack
Endless spirit - Music from Uppbeat (free for Creators!):
License code: J40THTYBOWVDGMLK
The long ride home
License code: FB7XIJXTENS3MEE0

“Forgive me” by Damiano Baldoni is licensed under CC BY 2.0
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Mai fatto quel giro, me lo segno! Top!!! Qualità video ottima!!! Bravi!

canalediale
Автор

Finalmente un altro vostro video, come sempre spettacolare; io sono di parte, ho un debole per Madonna di Campiglio e quando vedo questi posti, mi emoziono :) Un appello a chi ama la montagna alpina, iscrivetevi a questo canale, così si arriva facilmente ai 10-20 mila iscritti, stra-meritati!!!

Andrea-igiq
Автор

Dopo la merda dei cavalli… il paradiso dei laghi ed una cima stupenda con una vista spettacolare. Ottima la scelta delle musiche… e voi mi piacete tantissimo siete proprio genuini… due belle anime di montagna. Un abbraccio grande 🤗

NicolaAnsaldo
Автор

Grandi ragazzi 💪💪
Oltre al giro dei laghi la ciliegina sulla torta con la cima Serodoli 👍
Complimenti 👏 👏 👏 👏

TeamGenzianella
Автор

"busa dei cavai"...bellissimo🤣🤣molto eloquente come nome!Bravi ragazzi bel giro!!👍🏻

mountainlover
Автор

Bellissimo video come sempre! Vi meritereste 10.000 iscritti ormai👏👏👏

nopvgjq
Автор

Bellissimi i vostri giri ma sarebbe utile a inizio o fine video avere la scheda tecnica del dislivello!!!

GennyKesa
Автор

Complimenti per il bel video!. Bellissima escursione che faccio ogni anno partendo in senso contrario dal lago Ritorto..Mi manca cima Serodoli ma quest'anno, grazie a voi vado a farla.!. Fa impressione la poca acqua che c'è al Serodoli di solito è pieno..una domanda, dato che voi siete esperti del posto, ma esiste un sentiero, tracciato per un escursione al Sasso Rosso?.. grazie e complimenti ancora a tutti e due....continuate così!!..

adelinovantini
Автор

Ciao, è un giro che consigliereste a persone che soffrono di vertiggini? Ho visto che andando verso la cabinovia c'è un tratto con un cavo nella roccia per reggersi. Quanto è lungo quel tratto? Diciamo che sono riuscito a fare le 52 gallerie del Pasubio...

thezeb