A COSA SERVE una VPN? La miglior VPN? NordVPN (sponsored)

preview_player
Показать описание

La miglior VPN? Ok, questo è un video sponsorizzato, ma sapete che dico sempre quello che penso e racconto quello che provo. E tra le tante VPN che ho provato in questi anni, quella con la quale mi sono trovato meglio, è NordVPN. Affidabile, stabile, buona banda, server sempre on line. E anche quando sono andato in Cina ho usato lei per usare al meglio i servizi google.
In più mi ha offerto un codice sconto molto interessante!

MIA ATTREZZATURA
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

7:19
"Questa navigazione non sarà tracciata perchè ovviamente Google non sa che sono io da questo pc a navigare"
Si vede benissimo il logo "ag" in alto a destra nella finestra del browser, quindi google sa tranquillamente chi sta facendo la ricerca e lo traccia lo stesso 🤦‍♂️

deviantbreek
Автор

Queste sponsorizzazioni sono ridicole... non avete le competenze per parlarne.
2:17 (o 3:20 e 8:06) ormai tutto il traffico gira su h.t.t.p.s e il provider vede solo il server a cui vi collegate
4:30 meglio se dai un'occhiata ai termini di utilizzo di Netflix (4.3 e 4.6)
5:20 il tuo sito compare principalmente perchè sei loggato con il tuo account...
7:25 ancora, sei loggato con il tuo account e Google sa bene che stai usando il solito Mac
8:50 le estensioni offrono solo un proxy (cosa diversa da una VPN)

Consiglio di guardare "This Video Is Sponsored By ***VPN" di Tom Scott su YouTube

tom_zanna
Автор

"non per scopi illegali"
evidentemente non hai letto tutti i termini di servizio di netflix sull'utilizzo delle VPN :D

mariotubelecce
Автор

Da informatico...devo inchinarmi!!! Spiegazione chiara, perfetta, esemplificata: sei un maestro della comunicazione! Non tutti hanno la dote della sintesi...e poi, soprattutto, credi a ciò che dici...non è scontato!!! Grande Andrea!!!

SamueleBuson
Автор

Gli YouTuber che sponsorizzano le VPN sono adorabili, omettono sempre che fungono anche da blocco per le pubblicità di YouTube stessa, ma ovviamente il male è identificabile solo in ADBlock eh

nandoorabona
Автор

Recensione ottima come sempre, Gale sempre al TOP.
Ma questa NordVPN ha veramente SCASSATO, praticamente è in ogni canale di tecnologia...non la userei MAI per partito preso, i prodotti veramente ottimi non hanno bisogno di intasare praticamente mezza YouTube per farsi pubblicità, opinione personalissima.
Nulla da ridire, lo sottolineo, sulla qualità e competenza dei tuoi video caro Andrea, sempre complimenti!!

giorgiot.
Автор

ma perche' invece di scrivere (sponsored) non si puo' scrivere sponsorizzato ?

sval
Автор

Scusate ma se io apro un'applicazione tipo YouTube, anche l'app "lavora" in VPN oppure la funzione VPN è attiva solo se utilizzo un browser? Ho anche Opera che ha la VPN integrata come browser predefinito ma anche quì non so se usando una app questa poi utilizza questo browser oppure no.

luckystrike
Автор

Queste VPN commerciali hanno un solo e preciso scopo, oltre a quello pubblicizzato che consiste nel fornire al cliente una finta sicurezza informatica: Permettere a tutti quei servizi localizzati tramite IP di funzionare in altri paesi.
Tutto il resto, che può essere proteggerci da una rete Wi-Fi pubblica, ad accedere al nostro server privato, senza dimenticare l'aggirare il blocco di alcuni siti in certi paesi, è meglio farlo con la propria VPN privata. Prima di tutto perché è gratuita e spesso compresa con il router, poi perché i nostri dati transiteranno criptati fino a casa nostra e non in un server localizzato chissà dove.
Qualcuno mi farà notare che con una VPN viene "nascosto" il nostro indirizzo IP. Sì. Ma non significa essere anonimi e non in tutti i casi è una cosa buona. Io ho dovuto chiedere espressamente al mio gestore telefonico l'assegnazione di un indirizzo IP pubblico per l'accesso da remoto al mio server, mettere tutto sotto VPN mi sembra inutile.
Le VPN sono una cosa utilissima, ma tutte queste VPN che vengono propinate di continuo per la maggior parte degli utenti sono soldi buttati.
Il consiglio è sempre quello di valutare caso per caso ed eventualmente chiedere a degli esperti cosa fare, invece di pagare per dei servizi a caso solo perché sponsorizzati ovunque.

GiulioNyo
Автор

La mia VPN è un raspberry a casa dei miei in italia, così da casa mia in UK posso vedere netflix italiano. Non posso ovviamente accedere a reti di altri paesi però comunque è a costo praticamente zero

AlfoNso-msof
Автор

La mia ragazza si è trasferita in una zona a San fermo(CO) dove praticanebte nessun gestore ha una buona connessione abbiamo una sim iwind, una Tim e ora una fastweb ma nessuna di loro arriva a nebacge 5Mb nello speed test, con un abbonamento nord VPN potremmo risolvere il problema dal momento che il problema è la zona e non i Device dal momento che in altre città la connessione era nettamente migliore anchd oltre i 200Mb?

giuseppecottone
Автор

Sotto vpn quindi il gestore della rete internet pubblica a cui mi collega non vede a quali siti mi collego??

sdrprod
Автор

Ciao ti seguo da una vita e ti stimo tanto, mi rimane difficile pensare che una persona possa fare una recensione obbiettiva quando l’azienda che recensisci ti paga...😜😜
Saró strano io ma la cosa non mi

massi
Автор

Installando NordVPN su iPhone e volendo utilizzare la connessione dati in hotspot per navigare con un laptop che sarebbe quindi connesso al Wi-Fi tramite L hotspot de l’iPhone, il laptop risulta anch ‘esso in vpn ?è fattibile ?grazie

fabsat
Автор

con VPN NORD connesso non mi fa più scaricare i filmati con il prog. "YouTube by Click" come mai???

cesarevegnaduzzo
Автор

Non ho capito come funziona il pagamento....non capisco se pago subito i 100€ o mi vengono rateizzate? quando effetto il pagamento con PayPal vedo la somma

stecad
Автор

Ciao Andrea nel video cantinetta avevi chiesto se dovevi portare lo Xiaomi mi note 10 lite e un sacco di persone hanno detto di sì...
Ma quindi lo porti si o no? Una volta per tutte....
Grazie!

Lorenzo-Tosi
Автор

Comunque come al solito fate tutti lo stesso esempio, usare una vpn per vedere film/serie Netflix disponibili in altri paesi infrange i termini e le condizioni di Netflix. Gale gale non mi fare queste cadute

atix
Автор

"A COSA SERVE una VPN?"
A essere certi al 100% che una società (diversa dal nostro ISP) sappia esattamente dove andiamo, cosa facciamo, che servizi usiamo.
E la paghiamo per il privileggio. Ed ancor meglio: al contrario del ISP (che per dare alle autorità il nostro traffico internet temo debba ricevere un mandato), la società può analizzare il nostro traffico e vendere le informazioni sull'uso che facciamo della rete a terzi! :)
_Eccezionale_ !

GsrItalia
Автор

Ce l'ho da 2 anni, ha un sacco di problemi, l'app ogni 3x2 perde le credenziali ed è una rottura di balle se tipo sei sulla tv senza una tastiera fisica. Inoltre un sacco di servizi streaming all'estero vedono benissimo che sei in VPN e ti bloccano lo stesso, se guardate sul sito web di NordVPN vedrete che loro garantiscono i servizi streaming solo per determinati stati. Certo costa poco, ma c'è decisamente di meglio.

davidec