REITs in FORTE CALO - I migliori ETF a DIVIDENDO per avere una RENDITA

preview_player
Показать описание
I migliori ETF per investire nei REITs.
Iwdp e non solo...

Link MEXEM, Introducing broker di Interactive Brokers, IB 🚀💰🔥:

💰 Investire in borsa non è uno scherzo, in ballo ci sono i nostri soldi! Attraverso il mio canale YouTube non vi dirò quale sarà la migliore azione dell’anno, semplicemente perché nessuno lo può sapere. Il mio obiettivo è fare educazione finanziaria, portarvi a fare scelte di investimento corrette e consapevoli, utilizzando gli strumenti classici di investimento: #Etf, fondi, #azioni, obbligazioni, certificates, assicurazioni, #opzioni, fondi pensione... Condividerò i miei investimenti come se fosse un diario di viaggio.
Cercherò di parlare delle migliori azioni italiane, europee, americane. Dei Reits per chi è interessato al settore immobiliare. Dei dividendi mensili per chi è interessato a una rendita costante. Del confronto fra azioni value e growth. Scoveremo insieme i migliori ETF. Proveremo a capire se è possibile vivere di rendita e di dividendi. Ovviamente aspetto i vostri commenti ☺️ E ricordatevi che per investire in borsa non è necessario essere ingegneri

➡️ Il mio libro “Pensionato a 50 anni”

⚠️ I miei libri di finanza preferiti nella mia vetrina Amazon (in continuo aggiornamento!):

➡️ Il mio blog

➡️ I miei approfondimenti mensili

🤙 Chat Telegram

Il presente video è stato redatto e divulgato a solo scopo informativo e non intende in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento, servizi di investimento, strumenti finanziari, prodotti bancari o assicurativi. Il video non costituisce una consulenza in materia di investimenti in strumenti finanziari e non si formula alcun parere, opinione o giudizio in merito all’opportunità di acquistare o sottoscrivere strumenti finanziari per il potenziale investitore. Il redattore non è responsabile degli effetti derivanti dall’utilizzo del video. Ciascun investitore dovrà formarsi un un autonomo convincimento in merito all’opportunità di effettuare investimenti, anche consultando altre fonti. Pur facendo il possibile per rispondere a requisiti di attendibilità, correttezza, accuratezza e attendibilità, il redattore è sollevato da ogni responsabilità per eventuali errori o inesattezze nel contenuto di tali informazioni per cause non imputabili allo stesso. Non è possibile riprodurre, elaborare, immettere in rete, trasmettere o distribuire in alcun modo, neppure parzialmente, il video.
Questo video non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Ai sensi e agli effetti dell’art. 187 ter della legge Draghi si precisa ad ogni effetto di legge che l’autore del presente video non è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e che pertanto detiene, o potrebbe detenere, i valori mobiliari oggetto delle sue analisi. Inoltre questo sito, ed i suoi contenuti, non costituiscono un servizio di consulenza finanziaria o un consiglio operativo, né costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio, o a qualsivoglia forma di investimento. I risultati presentati non costituiscono alcuna garanzia relativamente ad ipotetiche performance future. Il sito ed i suoi contenuti hanno scopo puramente didattico, e chi scrive, nonostante abbia messo la massima cura nell’elaborazione dei dati e dei testi, declina ogni responsabilità su eventuali inesattezze dei dati riportati e chiunque investa i propri risparmi prendendo spunto dalle indicazioni riportate, lo fa a proprio rischio e pericolo. Si sottolinea inoltre che l’attività speculativa di trading e di investimento comporta notevoli rischi economici e pertanto il lettore/ascoltatore è l’unico ed esclusivo responsabile di ogni sua decisione operativa. Infine si sottolinea come i diritti di riproduzione, parziale o totale, dei contenuti del sito siano concessi solo dietro permesso scritto dell’autore e con espressa citazione della fonte.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ottima analisi . Da poco sono felicemente entrato su Iwdp . Bravo Lorenzo !!!

guidorogno
Автор

Ottimo condivido tutto....sto aspettando il giusto ingresso.
Secondo una mia analisi tecnica è quasi cucinato 😘

dott.ing.antonioscalzullo
Автор

Spero di aver chiarito finalmente la tassazione vaneck, c è molta confusione in merito
Anche su altri suoi prodotti rispetto ad altri
Ciao

stefanorossi
Автор

Personalmente per i reits preferisco sovrappesare USA e quindi ho optato per TRET (1, 2%) e IUSP (2, 4%). Ho anche singoli reits in portafoglio. A suo tempo preferii TRET mi sembra per ter inferiore.

martinofranky
Автор

Ottima scelta, io ho il vaneck mi costa un po’ meno e forse come DVD lo supera
Però’ sono più o meno simili
È meno liquido però non penso ci siano problemi
Piuttosto forse è il momento d incrementare
Ciao

stefanorossi
Автор

Io li preferisco singolarmente i reits, ma anche avere etf aiuta ad avere una esposizione meglio gestita

IoRisparmio
Автор

Visto che i dividendi sono sfasati di un mese, sarebbe da prenderli entrambi, per distribuire nel tempo i rendimenti 😀

rekix
Автор

Grazie molto interessante, penso mi orienterò su quello ad accumulazione anche se sono indeciso se inserire la parte immobiliare con % fissa da ribilanciare su portafoglio core oppure se detenerlo su portafoglio satellite accumulando adesso e poi vendendo tutto tra qualche anno coi probabili ribassi dei tassi che dovrebbero corrispondere ad un aumento del valore di questa tipologia di investimento.

CantastorieStonato
Автор

etf su reit dopo il calo ancora in atto causa difficoltà mercato e tassi mutui alti dopo gli incrementi fed e bce che in europa devono ancora esplicarsi del tutto è un settore
"ciclico" che va messo sotto osservazione per incrementare e/o mediare posizioni (sempre in ottica di lungo )
Visto il mercato molto tecnico come quello immobiliare se non s'e' del settore io mi concentrerei tra i primi dieci per dimensione e diversificazione IWDP o HPRD o IUSP o EPRA
Per quello che riguarda Inghilterra ed europa anche se il forte calo puo' essere una oppurtunità la cosa non mi attrae moltissimo perchè potrebbero scontare dinamiche di ristrutturazione profonda del mercato immobiiare . Ad esempio quello Inglese dopo Brexit potrebbe risentire del fatto che Londra potrebbe essere meno attraente rispetto al passato per molti che volevano lavorare li' e/o avere disponibilità di appartamenti ed alloggi per vacanze o studio ecc.ra Io ho un po' di Iwdp e un vaneck di cui però non son molto soddisfato (perchè forse l'ho comprato troppo alto e sto valutando se sia meglio raggruppare il tutto visto comunque l'esposizione piccola ) Qui ho forse anche commesso l'errore di spezzare troppo !!! diversifichi l'emittente non tanto il mercato ed il doppione su cifre basse non ci stà. In futuro, dovrei essere più razionale ! Saluti

robertocortesi
Автор

Iprp è stato ribilanciato se non sbaglio, prima era più alta la partecipazione di vonovia. Bel video.

francescofavilli
Автор

Erano buoni in deflazione questi titoli con andamento laterale... ora o paghi tanto o cresci

ilredeidividendi
Автор

Sono appena entrato su Iwdp e continuerò ad incrementare nei prossimi mesi se calerà….

MaxBBB
Автор

forse i migliori affari si fanno con Reits europei? Non saprei se è meglio comprarsi due comparti uno US e uno EU...e x il discorso etf di diritto olandese e tedesco si subisce tassazione del 15% e 25% oltre a quella italiana? cmq bel video dove spieghi confronto e scelta✌

albertobrizzi
Автор

Bel video, complimenti. Una domanda: ha comunque senso secondo te inserire questo reit in un portafoglio di dividendi considerato che, rispetto a tutti gli altri ETF azionari a distribuzione, ha un pressoché nullo capital gain (solo 4% dal 2007, dividendi esclusi ovviamente)?

lucabarsotti
Автор

Mercato molto ciclico quello dei reits, bisogna stare attenti a quando si entra

DavideDIsidoroValueInvesting
Автор

Lorenzo su directa hanno aumentato l offerta degli etf in pac gratuito
C'è anche iemb

andreaceccarelli
Автор

Preferisci iwdp a hprd solo per la dimensione più consistente del primo? Il ter del secondo è quasi la metà del primo e le performances sono simili.

msan
Автор

scusa Lorenzo per caso in un tuo video hai analizzato il WING ?

dott.ing.antonioscalzullo
Автор

Io ho quello della Vaneck (TRET). Costa meno.

flavionormanno
Автор

Buongiorno Lorenzo e buongiorno ragazzi.
Attualmente sia su Directa che su Fineco non è possibile acquistare Realty Income. Vorrei chiederti/vi cosa utilizzate per andarla ad acquistare.
Grazie in anticipo e buona giornata a tutti!

giuliotocci
join shbcf.ru