Come costruisce il gioco il Brighton di De Zerbi

preview_player
Показать описание
Vuoi costruire il gioco, applicando i principi per superare la prima linea di pressione avversaria, come il Brighton di Roberto De Zerbi?

In questo video Alessandro Recenti ti guiderà nella modalità di costruzione del gioco della squadra del tecnico bresciano da poco approdato in Premier League.

Quello che imparerai in questo video ti permetterà di comprendere come il Brighton di Roberto De Zerbi costruisce il gioco dal portiere, adattare quello che leggerai e trasmetterlo alla tua squadra.

L'avventura di Mister Roberto De Zerbi era iniziata con un pirotecnico 3-3 contro il Liverpool di Jurgen Klopp all'Anfield Road.

Proprio da quella partita ho analizzato per te la costruzione del gioco del Brighton solo pochi giorni dopo l'arrivo del tecnico bresciano sulla panchina inglese.

Brighton che, anche grazie alla struttura tattica del predecessore Graham Potter nuovo tecnico del Chelsea ha saputo subito interpretare i principi tattici del nuovo allenatore.

Ieri (sabato 29 ottobre) il Brighton ha battuto, 4-1, il Chelsea per la prima volta nella sua storia.
………………………..............................................................................................................................................

🤙🏽Ogni settimana pubblichiamo su instagram stories o post con contenuti su allenatori, strategie, esercitazioni o guide tecniche per poterti tenere aggiornato!

In questo canale racconta le strategie che utilizza per organizzare gli allenamenti, creare le esercitazioni, oltre alle sue esperienze in giro per l’Europa ad allenare.

Fai click su “iscriviti” per essere avvisato sull’uscita di nuovi video.

Un abbraccio
Alessandro e Sara
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Alleno una squadra di Allievi, De Zerbi l'ho studiato a fondo in quanto lo reputo uno dei più bravi allenatori in circolazione. Il suo credo è la costruzione dal basso. Per fare ciò insiste sull'aspettare la pressione e la ricerca maniacale del terzo uomo. Rotazioni e attaccare gli spazio ormai sono principii consolidati di tutti glia allenatori.. aspettare la pressione invece è per pochi. Soprattutto a livello dilettantiistico, .

AlessandroZardoni
Автор

La tua spiegazione è chiara e utile. Ma senza vedere le immagini in movimento che esemplifichino in concreto quello che dici, rimane un discorso molto astratto, e alla fine non così convincente. Insomma: c'è la teoria ma mancano i fatti che la sostengano!

angelomoretti
Автор

Buongiorno, sbaglio o De Zerbi (che ammiro come allenatore) ha però quest'anno anche un gruppo di giocatori estremamente capaci tecnicamente e che facilita il tutto o è un aspetto relativo?

giorgiomarzo
Автор

Parli troppo e non guidi gli spettatori con un video visivo per far vedere esattamente cio' che vuoi comunicare. Non ci si capisce niente.

FRedPower
Автор

Comunque non puoi fare video di questo tipo senza fornire neanche un espediente per rendere in immagini ciò che dici. Non basta un frame. Lo so che c'è il problema copyright, ma se vuoi investire in un canale di divulgazione fdi questo tipo devi avere qualcuno che ti renda anche artificialmente le parole in immagini perche' se no non ha senso davvero. Anche con un subbuteo ca***.

MarioShow
Автор

Tante chiacchiere e poca dimostrazione di quello che volevi far vedere con teorie che non seguono ai fatti.

stefanopistolato