Allaccio Enel Fotovoltaico: Tappa Fondamentale del tuo Viaggio per l'Efficienza Energetica di Casa

preview_player
Показать описание
Scopri Subito se hai i Requisiti per il Fotovoltaico a Ciclo Combinato👇

Allaccio Enel Fotovoltaico: Tappa Fondamentale del tuo Viaggio per l'Efficienza Energetica di Casa

Oggi il sole in Tasca è ad Aviano (PN), per presenziare un momento decisivo nel corso del tuo viaggio verso l'autoproduzione di energia e l'efficienza energetica casa: l'allaccio del tuo impianto fotovoltaico in rete.

Renato e la sua splendida famiglia ci hanno accolto con generosità e raccontato la loro esperienza, condividendo riflessioni e opinioni sull'investimento fatto (e non solo...hanno condiviso anche un fantastico salame, di cui sentiamo ancora il profumo!!!)

Il Superbonus 110, che ha permesso a Renato di intervenire per la riqualificazione energetica della sua abitazione, non è stato esente da qualche problematica di natura burocratica (per cause di forza maggiore) e in tutto, per ultimare la pratica, è stato necessario circa un anno.

Nel corso di questi mesi, però, Renato si è sentito sempre assistito e circondato da tecnici capaci e competenti ed è estremamente felice della sua scelta.

E poter vedere come finalmente il suo impianto fotovoltaico potrà essere attivo (e produttivo), dopo l'allaccio alla rete, è una grande soddisfazione e una tappa importante nel suo viaggio verso l'indipendenza energetica!

Poter aumentare la propria indipendenza è fondamentale, soprattutto, in un momento in cui temi come: crisi energetica, prezzo del gas, aumenti prezzo dell'energia, bollette salate e consumi energetici toccano tutti noi molto da vicino.

Perciò, comprendiamo perfettamente il desiderio di autonomia che ha spinto Renato, in questo 2022, a scegliere di installare un Impianto Fotovoltaico a Ciclo Combinato e una Pompa di Calore Full Electric.

Guarda il video per scoprire come Fotovoltaico e Pompa di Calore possono essere davvero Efficaci per l'Indipendenza Energetica Casa!

A presto,

Team il Sole in Tasca
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Il differenziale fotovoltaico da 25A è posto "in serie" dopo l'inverter e la batteria? Mi confermate? Grazie

Antonio_DUrbano
Автор

con 25A non si arriva a 6kw (5.75, se non consideriamo anche il fattore di potenza...), posto che non va mai tarato un magnetotermico "al pelo" (ovviamente con i cavi di sezione adeguata secondo la disequazione Ib<In<Iz dando per scontato sia stato fatto). L'impianto non deve mai avere colli di bottiglia, come in questo caso, ricordando inoltre che un inverter post guerre puniche è in grado di sommare, a necessità, la potenza FV (6kw di picco in questo caso secondo quanto si dice) a quella della rete che nel 99% dei casi non sarà meno di 3.3kw.. Posto che oggi qualsiasi nuova abitazione dai 75mq in su monta nel centralino un generale da 40A se le cose sono state fatte a norma...

Aleandr
Автор

Perché non avete aggiunto la bobina di minima sopratutto visto che è un impianto con accumulo?

constantinhulubina
Автор

Ciao una domanda, quando mi hanno installato il mio impianto nel lontano 2014 non mi hanno installato un secondo contatore, dicendomi che Bastava quello bidirezionale che avevo, è giusto? Perché mi viene sempre il dubbio che il fornitore di energia mi calcoli anche quello che produco.

jollyEluna
Автор

Buongiorno ho acquistato un impianto ftv plug in con dichiarazione ARERA il contatore bidirezionale non rileva la produzione dei 300w autoprodotta perché se produco più del consumo vedo solo quello che consumo cioe 200w istantanei

annaperrone
Автор

Cavi sottili da inverter a batterie? Io avrei usato un 35/50 mm2

d.
Автор

Ciao ho lo stesso impianto con batteria 15kw, la mia domanda è ma se va via la corrente, si stacca il contatore enel, perchè pur avendo la batteria carica il mio impianto non funziona? si può ovviare a questo?

chiquirre
Автор

Ciao, quanto tempo hai aspettato per allacciati all Enel?

stefanoferri