RECENSIONE Apple AIRPODS PRO + confronto Galaxy Buds e Sony WF-1000XM3

preview_player
Показать описание

Le cuffie sono diventate ormai un accessorio quasi necessario; tutti o quasi ne possiedono un paio, che siano a filo, over-ear, in-ear o true wireless. In effetti questo settore si è diversificato moltissimo negli ultimi anni, così da rispondere alle esigenze più disparate degli utenti e sopperire alla dipartita - sempre più frequente - del caro e vecchio jack audio. Lo sa bene Apple che ha messo in commercio da qualche settimana i nuovi AirPods Pro, modello che si aggiunge alla precedente generazione che resta quindi a suo posto.

Cambia ovviamente la natura intrinseca degli AirPods, adesso da considerarsi dei veri e propri in-ear grazie ai gommini proprietari in silicone che permettono di isolare parzialmente dai suoni esterni, con una maggior aderenza rispetto alla vecchia versione e un plus che si chiama noise canceling. La prima volta che si vede questa tecnologia in casa Apple e un motivo in più per chieder un maggior esborso a chi vuol portarsi a casa queste cuffiette. Giustificato? Vediamo.

Ancora più interessante invece il confronto fatto con la diretta concorrenza citata in questa recensione, non perdetevi quindi il video con questa prova che vede in chiamata proprio AirPods Pro, Galaxy Buds e Sony WH-1000XM3.

La mia esperienza con gli AirPods Pro è decisamente positiva, è vero che non eccellono in qualche particolare comparto ma restano comunque tra le true wireless consumer più complete: cancellazione del rumore di fondo, in-ear comode (adatte anche allo sport), qualità audio in ingresso buona, ottima in chiamata, autonomia soddisfacente e modalità trasparenza ben realizzata. Insomma tanti piccoli ingredienti che messi insieme delineano il profilo di questo prodotto.

#APPLE #AIRPODSPRO #TRUEWIRELESS

⇩ RECENSIONE ⇩

⇩ ISCRIVITI ADESSO ⇩

⇩ SOCIAL NETWORK ⇩

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

E il ballo di Nicolò?😂 speravo si fermasse in contemporanea con la musica

undergroundstruggle
Автор

Devo dire che le buds dopo l'ultimo aggiornamento hanno migliorato tantissimo l'ambient sound. Per me sono perfette. Discrete e semplici da utilizzare, col touch vanno alla grande

massimomaniscalco
Автор

Complimenti sempre per le ottime recensioni, mi sapreste dire che cover e quella dell'iPhone? Grazie

caluda
Автор

grazie sempre per la tua precisione!! Sempre molto interessante..

Silverblade
Автор

Ciao preferisci cuffie in ear o over ear?

lorellaborotto
Автор

L'orologio che hai al polso è il watch active 1?

claudiomares
Автор

Ma anche con la modalità trasparenza, la sensazione non è comunque di "orecchie tappate" quando si parla? E che quindi senti la tua voce dall'interno, fastidioso?

elyros
Автор

Grande Gabriele, ne hai provate molte per cui dacci o consigliaci il meglio

guidoumbertomentil
Автор

come sono rispetto alle powerbeats pro?

NowFonzies
Автор

Hai il galaxy watch active 2 al polso? Se si, come ti trovi?

edoardo_gallina
Автор

Buongiorno, sono al minuto 7, 21 secondi, ho visto che nelle AirPods Pro, o meglio nel case, hai fatto una strisciata Col dito verso destra e si è disattivato il Led ! Possibile? Perché io ho mandato le mie in assistenza, perché il LED non si vedeva più non si illuminava più

lorenzomacaluso
Автор

Riduzione del rumore meglio Sony o Apple ?

ciriello
Автор

Ma è vero che le Sony wf1000xm3 hanno un ritardo dell'audio nei video?

lorenzosciomenta
Автор

Rispetto alle Sony, le Airpods Pro per esperienza d'uso sul quotidiano risultano superiori (my opinion). Le Sony hanno una sincronizzazione inferiore, non hanno la ricarica wireless, sono molto ingombranti a livello di custiodia come di auricolari e inoltre le puoi abbinare ad un solo dispositivo. Suonano meglio (è vero) ma per delle true wireless ci sono altri fattori da considerare per via del contesto di utilizzo. Per il suono dopotutto sono meglio le cablate, questo è certo.

gabro
Автор

Ottima
Recensione .. da possessore delle vecchie airpods e quindi personalmente puntando solo sulla qualità musicale per uso sportivo, cambia così tanto la qualità sonora dalle pro ?

Devo fare un acquisto imminente e devo scegliere tra airpods pro o Apple watch series 5, avendo già le airpods vecchie e per l’utilizzo costante per uso musicale che ne faccio ne vale la pena passare alla pro, son fondamentali sull’ascolto delle tracce ??

mathrealtv
Автор

Comunque le airpods 2 non sono la precedente generazione, le pro si affiancano alla 2gen.

marcoferrito
Автор

Possiedo le Sony e sono veramente fantastiche. Poi la batteria dura tantissimo, usandole tutti i giorni posso caricarle tranquillamente una volta alla settimana

greatdima
Автор

Scusate non so se potete aiutarmi. Le mie buds vanno in conflitto col WiFi quando questo è attivato facendo alternare la connessione, distaccandola e ricollegandosi nel giro di qualche minuto non essendo x nulla saprete dire come posso fare x eliminare questo problema?

vincenzodimauro
Автор

Io non ho mai capito una cosa, rispetto agli auricolari con il cavo la qualità è migliore o peggiore?

mirianatp
Автор

Ciao, ho preso le Sony dopo la tua recensione dove dicevi che la ANC si avvicinava alle OVEREAR, e come te così tanti altri. Ne ho cambiati 3 modelli pensando fossero difettate, alla fine ho capito che la ANC era quella, per me non più di un 5% sulle frequenze basse rispetto alle OVEREAR. Ho trovato solo una recensione onesta che spiegasse esattamente così. Non capisco perché tutti dicono che non si sente più niente, quando si sente perfettamente tutto tranne il basso brusio di fondo. Poi ho preso anche le AIRPODS PRO e sono la stessa cosa, e tutti dicono anche qui che non si sente più niente. Non capisco veramente il motivo di esaltare un misero 5% e farlo diventare un 80%, è assurdo, non può essere solo soggettivo. Poi, secondo la mia modesta opinione, la qualità audio delle AIRPODS è superiore alle SONY. Ma qui ognuno dice la sua. Comunque seguo sempre le tue recensioni perché mi piace molto la tua modalità di esposizione. Ciao

MauroStupato