1955 CITROËN 11 BL TRACTION AVANT (La storia completa/Full complete story ITA/ENG)

preview_player
Показать описание
1955 CITROËN 11 BL TRACTION AVANT (La storia completa/Full complete story ITA/ENG)

Lei è un concentrato di tutte le tecnologie automobilistiche dell’epoca, la prima vera auto moderna.
Le sue soluzioni sono tuttora presenti su ogni mezzo che guidiamo… a lei dobbiamo molto…questo è il mio omaggio a questa creatura sublime dell’intelligenza umana!
Buona visione!

She is a concentrate of all the automotive technologies of the time, the first real modern car.
Her solutions are still present on every vehicle we drive... we owe her a lot... this is my tribute to this sublime creature of human intelligence!
Good vision!

#citroen, #traction, #avant,

Follow my Facebook

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Eh ma che Meraviglia 😱
Che esemplare splendido con descrizione accurata ❤
Come sempre splendido lavoro Alberto
E come sempre ti dico Grazie che ci riporti questo pezzi unici (o quasi) che hanno fatto la storia ❤

igghy
Автор

Complimenti per il video la traction una meraviglia

paologardani
Автор

Un altro pezzo importante della storia automobilistica.
Auto innovativa, iconica, dal design incredibilmente riuscito e moderno.
Dove lavoravo pochi anni fa ne avevamo 2: una avorio e l'altra bicolore nero rosso amaranto.
E nonostante il parco auto fosse decisamente interessante, loro si facevano comunque notare....

PirataDesign
Автор

E questa immagino sia la sorpresa di questa domenica!
Beh, cosa dire, su André Citroen quanto ci sarebbe da dire!Visionario, moderno, uomo di pubblicità, forse il primo in ambito auto:le traversate con i suoi mezzi cingolati, il primo ad offrire un listino prezzi equiparato ai mercati di vendita, il primo a creare un listino unico per l'assistenza delle sue auto, i suoi collaboratori, Lefebvre (che lavorò prima con Voisin e da lui consigliato a Citroen), il grande Bertoni, scultore, il primo ad usare le maquette, i modelli tridimensionali...e cosa uscì da tutto questo?
La vettura che vediamo questa sera!Macchina veramente di culto a mio parere, monoscocca, oltretutto.
Una vera grande pietra miliare dell'auto, Citroen, che epoca!
😁👍👍👍🎖️🎖️🎖️(E spero che arrivi il post!)

alessandrodaltoso
Автор

ciao caro buonasera e buona domenica ieri sera ho visto una fiat 127 prima serie azzurra molto bella

massimoriganti
Автор

Buonasera Alberto, gran reportage per un'auto grande!
Sarebbe da discutere se la Traction Avant o la Ds siano le più rivoluzionarie (in altro campo le 2Cv) però sulla Ds montarono i motori della T.A. visto che quelli progettati nuovi non andavano bene.

Forse l'unica vettura anteguerra (anche se prodotta per 2 decenni) che fondamentalmente è ancora utilizzabile, spesso per utilizzi di cerimonie, ma con il motore di cilindrata più elevata, un uso in zone con poco traffico, non è un'utopia.

La linea per l'anteguerra è sicuramente avanzata, ma la Cord 810 sempre nello stesso periodo, T.A., automatica e pure con fari retraibili mi è sempre piaciuta di più, peccato che i prezzi siano nettamente più alti della Citroen, ammesso e concesso di trovarne.

Nordenkapp
Автор

Ciao caro Alberto.
Eh si, la Citroen si è sempre distinta per le grandi innovazioni ed alta tecnologia. Come dimenticare le sospensioni idrauliche della mitica DS ma non solo anche sul suo successore, il CX, che tra l'altro il mio caro povero papà ebbe nel 1976, e tanto altro ancora.
Dici che dico un' eresia se affermassi che André Citroen era il Colin Chapman delle auto da strada??
Vabbè, comunque in questa che oggi ci presenti è davvero un' auto che esprime sia l' eleganza delle grandi auto di quegli anni e il comfort nel quale, credo che la Citroen sia sempre stata molto all' avanguardia.
Ricordo, negli anni 70, i tanti giovani con le DYANE o le 2CV😂😂😂.
Certo, non erano auto che mi affascinavano, (per uno come me', che la prima cosa che guarda di un'auto è la velocità, da alfista che sono, non ti sarà difficile capirmi) ma erano davvero BESTIALI da vedere. Soprattutto le ricordo quando a fine campionato di calcio, giugno, le vedevi con su la metà di 1000 ragazzi a bordo che sbucavano fuori dalla capote con la bandiera in mano della loro squadra vincitrice dello scudetto di quell' anno e, nelle curve li vedevi già capottati e invece, la carrozzeria si piegava paurosamente ma le quattro ruote rimanevano saldamente incollate all' asfalto. Doveva essere molto divertente😂😂😂😂😂 ma questo credo che potesse esprimere di chissà quale tecnologia c' era in quelle utilitarie che tanti addirittura snobbavano per le loro forme molto stravaganti, che solo oggi si apprezzano per la storia che hanno scritto e lasciato nell' automobile.
Grazie, come sempre, per i tuoi meravigliosi video, stavolta anche se non si tratta di una vettura italiana sono molto soddisfatto ☺️☺️🖐️🖐️👍👍.
Un caro saluto, Luca e Pinuccia 😘😘👋👋.

lucabattioli