Sono entrato nella BASE MILITARE SEGRETA degli Eurofighter

preview_player
Показать описание
Ho visitato la base militare segreta degli Eurofighter dell’Aeronautica Militare italiana! Ecco com'è andata!

Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:

VUOI SPEDIRMI QUALCOSA? GRAZIE :)
Spediscilo qui:
Alberto Fontana Naska
presso HEROES VALLEY
via Fiamminghino 2 20156 Milano
Lo aprirò in uno dei miei video!

Questo video contiene inserimento di prodotti a carattere commerciale
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Grande alberto
Sono il ragazzo che ti ha regalato quella patch militare...
Ti volevo ringraziare per la tua disponibilità, la foto e la firma sul modellino del'eurofighter.
È stato davvero un onore conoscerti ed incontrarti di persona. Sei una persona fantastica. Continua così 💪🏻

marcoadriani
Автор

Ciao a tutti, sono un 1° Luogotenente dell'Aeronautica Militare, un sottufficiale quindi e non un pilota ma orgogliosissimo comunque di far parte di questa meravigliosa famiglia. In 35 anni di carriera ho avuto la fortuna di trascorrere i primi anni nell'aeroporto di Pratica di Mare, vicino Roma e di poter godere della musica dei reattori dei Tornado (del Reparto Sperimentale Volo, presente sull'aeroporto) che quotidianamente ci sfrecciavano sulla testa con numeri da veri assi del volo. Purtroppo non ho avuto la possibilità di continuare a godere dell'emozionante suono dei reattori dei caccia essendo stato destinato ad un ente lontano dagli aeroporti, ma, una cosa posso dire, ogni volta che sento e vedo un caccia in cielo provo la medesima emozione di una volta ed un orgoglio unico per quegli splendidi piloti che hanno avuto la fortuna (meritatamente guadagnata, ovviamente) di condurre una vita professionale così prestigiosa e avvincente. Grazie a Naska per l'emozionante video e un grazie speciale a mamma Aeronautica.

andreapiacentini
Автор

Dovrebbero proiettarlo in tutte le scuole per far nascere in ogni studente un po' di quell'orgoglio nazionale di cui abbiamo tanto bisogno. Bellissimo report di una realtà di cui andare fieri. Grazie Alberto.

PaoloGiulioMattioni
Автор

Ho seguito per 15 anni lo sviluppo del motore (EJ200) del Typhoon, fino alla consegna della prima coppia per i velivoli destinati al CSV per l'accettazione dei velivoli di pre-produzione. Vedere questo video mi ha fatto avere un tuffo al cuore. Grazie Alberto.

bulcnuf
Автор

essendo appassionato di aerei ho visti una valanga di questi video, ma posso assicurarti che questo è decisamente il migliore. hai trasmesso passione, professionalità e sopratutto il rispetto che queste persone meritano.

andreamecenero_
Автор

Da grossetano quante volte mi capiterà di vederli in volo... eppure ogni volta che ne sento uno alzo gli occhi e lo cerco per vederlo.. di notte poi quando la pista è tutta accesa per le esercitazioni è uno spettacolo.
Per tutto questo anno, in occasione del centenario dell'Aeronautica Militare, hanno organizzato tutta una serie di eventi anche per cercare di riavvicinare un pò la gente a questo mondo: aeroporti aperti al pubblico, airshow... ma te Naska hai avuto un privilegio enorme ed è stato bello che lo abbia potuto trasmettere in questo modo. Grazie.

dade
Автор

Sono commosso, miglior documentario di sempre, impeccabile nei modi di porsi e nel trasmettere le proprie emozioni, incredibile! Grandissimo Naska

alessiolamberti
Автор

Lo "Scusate" nel mentre si scatta per essere in volo da lì a pochi istanti è da brivido. Disciplina, passione e tanto amore per il proprio Paese e per il proprio lavoro. Emozionante da dietro uno schermo, chissà com'è stato dal vivo...grazie Ragazzi e grazie Naska, grazie.

dartinello
Автор

Essendo un appassionato sia di motori che del militare non stavo più nella pelle ad aspettare questo video. Mi sono talmente immerso nel video che mi sono sembrati i pochi minuti dello scramble, senza dire che hai fatto un video meraviglioso, tu e il tuo team. Concludo dicendo che la frase finale mi ha veramente fatto emozionare, rischiare tutto per proteggere tutta la nazione, facendola dormire con sogni tranquilli. Complimenti ancora per questo video ❤❤❤

alessandrofrasali
Автор

Ho avuto l'onore di lavorare e conoscere queste fantastiche persone presso il quarto stormo per 4 anni, l'amicizia e la stima che ci legano sono indissolubili, le emozioni indescrivibili. Ancora conservo con onore il vostro regalo del mio ultimo giorno di lavoro. Grazie per tutto quello che fate e ci vediamo presto. Grande Alberto, ho guardato il video con affetto ed orgoglio. Unus sed leo!

Peppe
Автор

Da Italiano all'estero, ti dico solo grazie Naska, per farci ritrovare l'orgoglio nazionale!

Luhinovic
Автор

Da appassionato di aerei da caccia devo dire che da questo video ho imparato cose nuove su queste stupende macchine e sui piloti, ho avuto i brividi per tutti i 45 minuti, grazie di esistere Naska

robertomancini
Автор

l'Eurofighter EF 2000 Typhoon rimane anche a distanza di anni un gioiello tecnologico europeo ma con un cuore tutto italiano, e i ragazzi mostrati oggi da Naska sono una parte di un gruppo molto più ampio che quotidianamente cercano di mantenere sicuro il posto che tutti noi da nord a sud chiamiamo casa, e molte volte ci dimentichiamo di questo, grazie Naska per questo bellissimo video

BulletHead
Автор

Ho avuto i brividi, fino alla fine.
A tratti, soprattutto durante gli ultimi minuti del video, sentivo quasi il bisogno di far uscire una lacrima dall’emozione.
Il più grande sogno, forse appena prima quello di poter vedere lo spazio, questo penso sia una di quelle cose che fin da bambino ti hanno portato a sognare e alzare il naso all’insù ogni qualvolta si avverta il boato emesso da uno di quei Re dei cieli.
Veramente è un video stupendo, oltre a tutti quelli che hai fatto, Naska, penso sia il più bello che io abbia mai visto in tutta Youtube.
Grazie anche a tutti quegli eroi che in silenzio e ci fanno sentire al sicuro.
CHE DIO VI PROTEGGA ! 💙

roccofedericofodale
Автор

Questa notte mi sa tanto che sognerò di guidare un EuroFighter... ho la pelle d'oca!! Grazie ragazzi per quello che fate, sono orgoglioso di voi e di essere Italiano e grazie a te @AlbertoNaska per quello che fai e per come lo fai!!❤❤❤

giuseppescafidi
Автор

Onore a tutti i piloti del mondo ma specialmente ai nostri italiani❤ 🇮🇹 grazie per il vostro servizio.

anonymous
Автор

Al di là di tutte le tecnologie, la bellezza, la professionalità, l'entusiasmo, bisogna solo ringraziare tutti questi uomini ed in generale le nostre forze militari perché nonostante siano per 24 ore al giorno sottoposte a pressioni fisiche e psicologiche enormi, garantiscono ogni giorno per tutti i giorni, la sicurezza di noi cittadini italiani e sono sempre pronti a gestire ogni tipo di emergenza.. mi sento di dirli solo un enorme grazie per tutto quello che fanno per noi, anche se non lo vediamo

Cubo
Автор

Grazie Alberto,
mi hai fatto vivere una grande emozione.
Sono un pilota della aviazione generale che ha sempre sognato di poter pilotare un caccia, magari multiruolo. Ho preso l'abilitazione per SIAI SF260 velivolo acrobatico con paracadute indossato che ovviamente è il limite per un comune civile, ma vivo comunque le emozioni di decollo, navigazione ed atterraggio a velocità più ridotte ma comunque da sballo.
Ciao Alby, continua così portandoci con i tuoi video, in luoghi non facilmente visitabili da tutti.

robyroadracer
Автор

Sono un appassioanto fi aerei e questo video me lo sono guardato tutto di un fiato. Il lavoro che c'è dietro è fenomenale. Complimenti a tutti coloro che ci lavorano.

francescodezulian
Автор

Carissimo Alberto, è il miglior video che tu abbia mai pubblicato. Davvero. Da appassionato di motori e di aeronautica hai saputo evidenziare concetti che normalmente ci scivolano via e passano sopra la testa senza sfiorarci. Hai fatto "vedere cose che noi umani" non potremmo e non potremo vedere. Hai fatto vedere, sentire, assaporare la passione degli uomini che hai incontrato e la dedizione che mettono nel loro lavoro sconosciuto e sempre dimenticato. Mi sono emozionato e mi sono ritornati alla mente ricordi di quando, da ragazzino, ho avuto il privilegio e l'onore (e lo capisco solo ora che sono adulto) di visitare la base di Istrana in provincia di Treviso dove, all'epoca, erano schierati gli F-104. Ricordo il rumore, il frastuono che ti toglie il respiro di uno di questi aerei al decollo. Ricordo il terreno che tremava sotto i piedi quando un F-104 si è alzato in volo con il post-bruciatore attivo. Mamma mia quante emozioni... Sono passati almeno 40 anni ma i ricordi sono ancora così vivi... Grazie mille per avermeli riportati attuali come una pelle d'oca davanti a qualcosa di immenso. Grazie davvero!

EnricoSoso