I ROBOT UMANOIDI CI CONQUISTERANNO?

preview_player
Показать описание
Robot umanoidi: un mondo tanto affascinante, quanto spaventoso. Quelli che fino a qualche anno fa erano solo personaggi di film di fantascienza, potrebbero tra non molto entrare nelle nostre case. Ma a che punto è davvero questa tecnologia? E soprattutto, quanto dobbiamo preoccuparci di essere "conquistati" da un esercito di robot con le nostre sembianze?

SOCIAL

CANALI OFFERTE 💰
WHATSAPP
TELEGRAM

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Mark Zuckerberg il mio robot preferito

andreapitoia
Автор

Centinaia di ore passato sui capolavori di Asimov, pensare che addirittura prima che l’uomo mettesse piede sulla luna si scrivevano libri di fantascienza dove si parlava delle 3 leggi dell robotica, i problemi etici legati alla questione, casi polizieschi dove l’assassino sembrerebbe il robot e così via… genio!
Grande Jaki ottimi contenuti, livello veramente top!!!

francescocarboni
Автор

Grazie, molto interessante. Stiamo vivendo un periodo storico del tutto simile al periodo in cui si sono diffuse in larga scala le auto, le TV, i PC, i telefoni. Verso la fine degli anni 30, molti di noi avranno un umanoide in casa. Buon anno !

GianpietroCaldarola
Автор

Grande Jaki! Video super interessante e inquietante al punto giusto. Mi hai fatto riflettere su quanto siamo vicini a vivere in un mondo pieno di "amici" robotici. Speriamo che siano più Baymax che Terminator! 😄 Keep up the great work!

Spiderjin
Автор

17:58 Volevo dire schiav....ehm, collaboratore

MorganBalboni
Автор

Giuro che non vedo l’ora di vedere il primo robot umanoide alla Mediaworld!! Sarebbe fantastico

Автор

Aspetto con ansia il video sul robot che giocava a scacchi 🤩

Francesco
Автор

Bella Jaki! ti seguo da quando facevi volare i droni

yourSPON
Автор

I robot mi affascinano e mi inquietano allo stesso tempo. Asimov aveva scritto le 3 leggi proprio come base per dimostrare la loro fallacia... In tutti i racconti sui robot la storia era che, stando alle 3 leggi, il robot in qualche modo scazzava ed entrava in un loop confinato dalle 3 leggi.

TaiLorEnzo_
Автор

se questa spiegazione di 18:18 minuti, me l'avesse fatta un amico mi sarei tappato le orecchie

CocacolaEspuma
Автор

noi potremmo anche imporre le tre regole di asimov ai robot, ma se poi questi robot hanno la possibilità di riscrivere il proprio codice per migliorarsi, allora le tre leggi possono essere modificate dalla macchina a suo piacimento. non funzionerebbe. bisogna pensare ad altro, perché il problema potrebbe esserci in futuro

spacetimporal
Автор

effettivamente sono inquietanti, ma non mi spavento tanto. sei un grande!

CristianCatalano-rq
Автор

menzione d'onore asimov ha coniato la parola robotica con il suo bellissimo libro di fantascienza 'io robot'

marcoseverini
Автор

Il tutto è un po' inquietante perché una volta che finiranno di testarli molti robot prenderanno il posto degli esseri umani . Esempio : noi per lavorare all'interno di un'azienda abbiamo bisogno di un contratto lavorativo con dei diritti, abbiamo degli orari il che vuol dire più dipendenti quindi più soldi da spendere, noi ci stanchiamo loro sono macchine, se ci facciamo male oltre al pagarci perdono un dipendente che devono sostituire con ulteriori spese mentre al robot basta cambiargli l'arto o il pezzo danneggiato, siamo limitati sui pesi e sui movimenti i robot no e in più rispetto a noi umani possono diventare estremamente intelligenti impiantandogli i giusti file mentre sappiamo benissimo che non tutti gli esseri umani sono intelligenti perché non leggono, non studiano e non si formano. La differenza tra un essere umano e un robot è estremamente ampia il che porterebbe alle aziende ad affidarsi ad eserciti umanoidi che potranno svolgere le stesse mansioni costando inizialmente un sacco di soldi ma che poi recupereranno con le mansioni che andranno a svolgere, per chi è ricco non è un problema spendere qualche miliardo per automatizzare la sua azienda rendendola estremamente efficiente con 0 rischi di perdite.

dany-
Автор

Guardati anche il 1X Neo, che al momento sembra quello pensato esplicitamente per le faccende di casa. Ha delle caratteristiche che lo differenziano parecchio dagli altri sul mercato.

Pare che sia stato proprio progettato per fare lavatrici ecc 😅

(Domani esce un video sul mio canale dove ne parlo)

RaffaeleGaito
Автор

Video molto interessante e molto informativo riguardante ai robot 🤖

OnlyRobx
Автор

il mio robot preferito sarà sempre e solo Bender!

riccardovaraldo
Автор

Per curiosità nel caso non li conoscessi ci sono anche Apptronik apollo, boardwalk robotics, x1technology (che hanno detto di aver inziato dei beta test in abitazioni) e anche agility che collabora con Amazon, mi sembra. Di sicuro ce ne sono altri più piccoli ma altrettanto interessanti.

gilbertolatini
Автор

Mi sale l ansia solo al pensare che saremo sostituiti da loro un domani .. 😂 mi basta il 75% del video .
Mi fermo un 👍 e un grande come sempre iaky 💪🇮🇹

danyteeran
Автор

Conquistarci? Ma se già ora preferiamo chiedere a Siri dove trovare un ristorante invece di chiederlo a un essere umano! 😂 I robot non devono nemmeno impegnarsi troppo: stiamo praticamente organizzando la nostra stessa obsolescenza!

CuriositàalQuadrato