Cosa sta succedendo in UK?

preview_player
Показать описание

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Commento da una persona che vive in UK da parecchi anni: gli ultimi governi hanno importato legalmente persone disposte a lavorare a condizioni inaccettabili persino per i cittadini inglesi meno abbienti, al ritmo di circa un milione all'anno. Nel processo, hanno tagliato radicalmente ogni forma di welfare per i cittadini inglesi e non hanno attuato politiche di monitoraggio e integrazione dei nuovi arrivati, lasciandoli concentrare in cittadine o quartieri divenuti di fatto ghetti, dove vivono come nel paese d'origine senza integrarsi. In tutto questo non si sono costruite nuove abitazioni né servizi aggiuntivi per far fronte all'aumento della popolazione. Quello che vediamo è il risultato di queste politiche

mariog
Автор

Ormai la gente è talmente esasperata che non ci vuole nulla ad infuocare gli animi

emanuelaciapponi
Автор

I veri ignoranti sono quelli che pensano che mescolare culture diverse non porti alla lunga questi problemi.

Pablito-fltl
Автор

Il ragazzo di Southport è un cittadino britannico ma è un immigrato di prima generazione, nel senso che va a scuola con i british, ma a casa assorbe la cultura dei genitori. Questa posizione sociale interculturale non è facile da gestire per la persona

mariog
Автор

Siete stati recentemente in Inghilterra?Nonostante grazie al Commonwealth e al 60% delle banche americane a Londra alcuni parametri finanziari galoppano, in realtà la popolazione, low e middle class, e' in grave difficoltà.Questo comporta delle immancabili

mauriziobellini
Автор

Dividi et impera, i penultimi contro gli ultimi e qualcuno è indisturbato

paolozampolini
Автор

L'assassino era un 17enne di origine ruandese. La situazione era già al limite della sopportazione

teresapaterno
Автор

Troppo maranza👌🏻 Non buttarla in caciara, non c’entra il razzismo, non c’entra la politica, c’entra il bisogno di ordine e tranquillità, vero spesso agiscono gli estremisti ma non sottovaluti il sentire comune👌🏻…

tauronval
Автор

Però c'è un punto fondamentale che si trascura in molte analisi di questa situazione. La massa agirà sempre irrazionalmente, lo fa dalla rivoluzione francese in poi, spesso cavalcata da qualcuno. Ma ciò succede perché l'utopia (in quanto utopia non solo irrealizzabile ma anche colpevolmente responsabile delle violenze e portatrice di un mondo all'insegna dell'odio contrariamente a ciò che professa) della open society pesantemente imposta dalle élite progressiste ma anche neoliberali provoca lo scontro tra masse sociali caratterizzate da diversità etniche, sociali, religiose immense. In questo modello di continua sopravvivenza per la vita le classi sociali più povere e autoctone si sentono usurpare dalle nuove masse migratorie, spesso non integrate dal sistema ma relegate ad una vita di criminalità, alienazione sociale, non essendo poi nemmeno la crème della crème dei paesi da cui vengono, anzi. Tutto questo senza una religione civile, un' idea forte che accomuni le diverse etnie, un credo comune(politico), porterà solamente a violenze e conflitto per la sopravvivenza, tra un mondo autoctono che si vede ospite a casa sua e nuove masse migratorie che non riescono ad essere integrate.

leonardoferrara
Автор

Buongiorno professore!
A 2:26 dice che ci è voluto relativamente poco per far scatenare questo tipo di rivolte, ma io direi che una buona fetta di popolazione è stanca da un po', anche per la situazione economica che vivono. Magari vedono migranti clandestini mantenuti in albergo e loro che pagano le tasse da una vita faticano perfino a trovare un medico. Non credo che in strada ci siano esclusivamente hooligans

poincare_eProsciutto
Автор

però il fatto singolo e' solo la goccia che fa ...., i comportamenti arroganti e criminali e l'odio verso i bianchi da parte di molti di questi le assicuro che c'è

mf
Автор

Attenzione a non censurare con la scusa delle fake news

ellaniacampagna
Автор

Ha convocato il gabinetto, giusto, perché è li che devono andare.

nikuto
Автор

Parti proprio da un postulato sbagliato: se è nato in Inghilterra ma da genitori del Ruanda, per tantissimi inglesi non sarà mai un cittadino britannico nonostante decenni di melting pot. Purtroppo queste persone esistono e hanno un opinione, va da sé che non possono essere ignorati.

Aggiungo che l'inglese medio (ma non solo) è intriso di razzismo, classismo e arroganza proprio per cultura. Almeno questo è ciò che mi hanno trasmesso chiaramente durante la mia permanenza lavorativa in quell'isolotto grigio e triste.

TheMisanthroPunk
Автор

I FRUTTI AMARI DELL'ALBERO DEL COLONIALISMO 🦄

morpheusmescalito
Автор

Gentile professore, d'accordo con Lei su quanto analizzato, d'altronde sulla natura dell'uomo incisero già embrionalmente i sette savi.
Mi conceda però una perplessità, perché ha parlato dottamente per molto tempo sulle reazioni e su le desinenze politiche dei discutibili manifestanti, e sulle ragioni socio economiche, ed ha appena accennato quasi glissando sul turpe assassinio di tre innocenti bambine?
Mi permetto di chiederLe, e se fossero state sue figlie cosa avrebbe fatto?
Con assoluta stima.

guidorenziantici
Автор

Si parla sempre di destra nelle proteste, ma la verità è che il malcontento sta diventando trasversale e dovuto all'impoverimento generale dell'occidente.

andreadellapina
Автор

Stiamo vivendo un periodo con problemi giganteschi su più fronti : climatico, bellico sociale, di disuguaglianza, culturale, economico: tutti presenti insieme e di portata immane. Questo coacervo di crisi fa si che siamo seduti su una polveriera.

IVANALBANO-eqjg
Автор

Ho vissuto 5 anni a Londra e sono tornato a vivere qui in Italia lo scorso Giugno perché nonostante ci siano molti problemi nel nostro paese la situazione li è persino peggiore. Le periferie sono una bomba a orologeria, ormai si sopravvive a fatica con i costi che ci sono.

Riguardo l'immigrazione purtroppo c'è un grosso problema di integrazione, integrazione solo di facciata, ci sono dei quartieri che sono dei veri e propri ghetti.

FrankZappa-kj
Автор

Ho immenso rispetto per lei, ma questo intervento è davvero un po' superficiale, soliti discorsi generici sulla paura dell'altro. Si sta creando ad arte una guerra tra poveri e con differenze notevoli culturali. E qualcuno ha enormi responsabilità, sia da parte di chi esaspera, sia da parte di chi blandisce. Una reale apertura mentale, deve comprendere tutte le parti, non solo le minoranze che minoranze non sono più...ma ormai i giochi sono fatti, propongo in anticipo la giornata per le vittime dell'integrazione, giusto per ricordte.

PB-tfew