Mina - Abban-dono (Official Video)

preview_player
Показать описание
AI generated content by IULM AI LAB
Regia: Eugenio Di Fraia
AI Artist and Prompt Designer: Eugenio Di Fraia, Andrea Iannini, Martina Rella
Pipeline Techincal Director: Andrea Iannini
Digital Compositor: Andrea Bartalini
Coreografia: Silvia Perelli
Danzatrici: Livia D'Ingegno, Manuela Bussadori, Gaia Sampietro
Costume Design: Roberta Blarasin
Costume AI Artist: Martina Rella
Sound Design: Sebastiano Zucchelli
AI Video to Video: Alessandro Gomiero
Shooting Video To Video: RENT STAR Cinema & Beyond

➤Listen & Download:

#Mina #MinaMazzini
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

In un mondo musicale invaso dall'autotune arriva Lei, come a sottolineare che la musica è altro. Fantastica!

francescosuriano
Автор

L' ho ascoltato una volta, due, tre, quattro, non so quante...Una voce cosi a 83 anni...un sogno, una poesia. Grazie per questo stupendo regalo. Un Mito!

catiamichelon
Автор

Senza Parole un 2023 in cui ci ha regalato un Album fra i più belli degli ultimi 10 anni (Ti Amo Come un Pazzo) ....arriva questa strenna natalizia di Dilettevoli Eccedenze vol2 con l'inedito Abban-dono ....un pezzo fresco giovanile che solo Lei poteva rendere Capolavoro! Tanto per ricordare alle sciacquette di oggi che credono di Saper cantare che la da qualche parte nel mondo esiste una vecchietta di 83 Anni che apre bocca da più di 60 anni e che in più di 60 anni ha attraversato ogni genere musicale ed ha insegnato pur nella sua assenza/presenza a quelle che oggi sono considerate le grandi cosa vuol dire essere un Mito ammaliando e conquistando i lei parte tutto....20 anni prima di Madonna e 30 prima di Lady Gaga!!!! ..il pezzo è allegro semplice e la sua difficoltà sta proprio in quello!!!....il colore il tessuto della voce sono un dono che le viene dall'alto ma il talento si può accrescere e migliorare anche se non lo si ha in dono..
..ovviamente quando come nel suo caso anche quello è una dote naturale si può solo che abbassare il

giogia
Автор

Tutte le cantanti italiane dovrebbero vedere e rivedere tre miliardi e 3 miliardi di volte questo video

guidofazzone
Автор

Voce e interpretazione stratosferiche, come sempre. E a 83 anni sa di miracolo.
Video geniale e commovente: ha raccontato la sua vita in frammenti di opere d’arte. Lei bellissima, elegante, una classe inarrivabile. I riferimenti al marito che si sposano con la parole della canzone mi hanno davvero commossa. Grazie Mina per questo ennesimo DONO che ci dai.

danielamormina
Автор

mina patrimonio dell'umanita'

maurettopiretto
Автор

è il più bel video che abbia mai visto, più lo riguardo e più noto dettagli stupefacenti

marcellolepore
Автор

Irraggiungibile, con Lei le sorprese non finiscono mai. Con i testi Mina ci gioca, li arricchisce, cavalcando le intenzioni e governando con intraprendenza e finezza i ritmi e i respiri. Unica nel panorama italiano e, direi, internazionale.

antonioalbericci
Автор

UMANITÀ e TECNOLOGIA
La tecnologia, ben guidata, vista come strumento per migliorare prestazioni, processi o risultati e, combinandosi con quella “patina dell'umano” che solo le persone possono imprimere su un'opera, può generare risultati così raggiunti come questo videoclip: ecco un'esplosione di immagini algoritmiche e artificiali che tutti già conosciamo come prodotto dell '"A.I." Tuttavia, l'intervento umano in quest'opera è chiaro: riferimenti, allusioni alla tradizione pittorica, intenzioni comunicative nonché senso poetico e artistico.
#Fatto in Italia. Tanti auguri a Mina, Eugenio Di Fraia e al suo gruppo di lavoro.

sitiocontexto
Автор

Signori e signore...the Queen! Unica, immensa e travolgente Mina. ❤

annagarraffo
Автор

Si può descrivere a parole una meraviglia così? Unica lei e la sua voce, il video è stupendo e l' autore e compositore Saturnino Celani. Complimenti, un capolavoro.

antonella
Автор

in vita mia e' il primo commento che faccio sul web bisogna solo stare zitti ascoltare e guardare queto video altre 300 volte. Complimenti e grazie

luigifebbraro
Автор

Un altro pianeta, non c'è da capire ma solo restare in ascolto. La purezza di questa voce e la potenza di questa signora meravigliosa. Mi inchino a Mina. ❤ E mille applausi a chi ha "costruito" un video semplicemente bellissimo.

michelamartello
Автор

Troppo bella la Mina anziana con la giacca di pelle! Video pieno di simbolismo ed anche sensualità, sublimata, elegante, emozionante. Una anziana di nuova generazione che abbatte le barriere dell'autotune, si fa i video artistici con l'AI e può da tempo cantare qualunque testo, anche il più alternativo, senza destare alcuno stupore se non per la sua voce. Quando si possono piegare le regole dell'universo umano senza dare nell'occhio, come se fosse normale, siamo ad un altro livello. Livello Mina è rarissimo, devono coincidere una serie di allineamenti cosmici!

higherpower
Автор

Unica. Sempre e per sempre avanti nel tempo e nello spazio. ❤💖👏👏👏

MinaMusicRed
Автор

Mina la Magnifica.
Arte tra le opere d'arte. Video geniale, originale e unico. Come Lei.❤️

Abban-dono 🎼🎶

#minaforever #eternamina #abbandono

giusipalaia
Автор

Capolavoro ! Grazie a Mina, allo Iulm, a Saturnino e a tutti quelli che ci hanno lavorato .. Proprio un bel regalo di Natale ! 🎅 🎄

lorebern
Автор

Oh! Questa voce! Negli anni 80 ero bambino (sono un 69)e mia madre ascoltava mina, Califano, Tenco. Risentire la voce di Mina con un nuovo brano mi fa venire i brividi. Che viaggio nel tempo... Grazie Mina, canta per noi che abbiamo nostalgia a volte. ❤

matteodebastiani
Автор

Solo lei....la sua voce...la determinazione....il mistero... brano stupendo... tutto nelle sue corde...e il modo di lavorare sulle note...tu MINA...con questa canzone x me un nuovo INIZIO. GRAZIE 2:21 2:25

gabrieleprosperi
Автор

Tralasciando i complimenti per l'ennesimo capolavoro di Mina, non posso non complimentarmi per il video, per la sua bellezza e per essere riuscito a condensare la vita della tigre di Cremona, bellissimo l'accenno iniziale, meraviglioso l'uso che si e' fatto del digitale, rendendo il tutto una vera opera d'arte, credo sia il migiore di sempre, per quanto riguarda Mina, ma credo abbia aperto anche un nuovo percorso per tanti che svilupperanno nuove idee e nuovi video, davvero i miei complimenti, con questo credo si sia raggiunta la perfezione.

neriozulberti