Fatturazione con l'estero: fatture attive, passive e autofatture [Webinar]

preview_player
Показать описание
Scopri come emettere, ricevere e registrare documenti (attivi e passivi) inerenti ai rapporti con l'estero, utilizzando Fatture in Cloud, dopo l'abolizione dell'Esterometro di luglio 2022.

👉 Hai delle domande in merito a Fatture in Cloud? Scrivile nei commenti, risolveremo i tuoi dubbi.

INDICE
00:00 Introduzione
01:55 Creazione fattura attiva estera
16:07 Registrazione fattura cartacea estera
22:58 Creazione autofattura
37:09 Registrazione autofattura ricevuta
39:39 Conclusione
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

grazie mille, video molto utile, con il vostro programma è davvero molto semplice emettere fatture attive verso l'estero

lucasantorodesign
Автор

Grazie,
informazioni super, super utili!
You saved my day 💝

FraYoshi
Автор

Ciao, ho una domanda.
Sia sul vostro sito che quello dell'Agenzia delle Entrate c'è specificato questo:
2. “IdPaese”
Nel campo “IdPaese”, in cui si indica il paese del “Cessionario/Committente” della fattura elettronica, quindi del cliente, dovrai inserire la sigla del paese estero

Per esempio se la fattura che hai emesso in questo video negli Stati Uniti fosse in Oregon, andrebbe indicata la sigla OR, se fosse in Oklahoma andrebbe indicata la sigla OK.
Però nel video questa cosa non viene fatta, come mai?

WelcomeLeo
Автор

scusate ma Fatture in Cloud gestisce malissimo la questione delle autofatture di beni/servizi acquisiti all'estero. Speravo che questo webinar chiarisse meglio la situazione, ma in realtà non si fa assolutamente cenno al fatto che tutte le spese vengono duplicate sballando completamente il bilancio, la prima nota e generando un lavoro manuale enorme (la mia azienda riceve centinaia di fatture estere all'anno!). Leggo dai commenti che il problema verrà risolto nei prossimi MESI! la questione dell'autofatturazione di costi esteri si conosceva dal 2021, possibile che non vi siate preparati per tempo? ma soprattutto, possibile che vi servano MESI per risolvere il problema?

christianmagagni
Автор

Buongiorno, webinar super utile. Volevo chiedere se fosse stato risolto il problema della doppia registrazione delle spese causata dalla registrazione fatture estere e autofatture? grazie

francescabonifacio
Автор

Quindi nel F24 poi si paga anche l’IVA per una fattura di acquisto estera?

alv
Автор

Buongiorno, avrei una domanda in merito a fatture passive estere... L'emissione della autofattura sostituisce la registrazione della fattura di acquisto?

francescocova
Автор

Ho seguito tutto il webinar passo dopo passo, ma la rilevazione doppia del costo emettendo una autofattura è un problema grande !!!!

ILLUMINAZIONEaLED