Il filosofo Umberto Galimberti: 'Putin inevitabilmente vincerà e la pace è impensabile, ...

preview_player
Показать описание
Umberto Galimberti (filosofo): "Bisognerebbe fare un'operazione tipo Yalta, mettere insieme Russia, America, Cina, magari anche l'India, e spartirsi le zone d'influenza, questa è la nuova storia".
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Grande professore, grande spiegazione, chi usa il cervello e no la propaganda ha capito tutta questa situazione, imparata gente imparate

andreamatteo
Автор

Galimberti ormai è senza freni, sa tutto anche la vera ricetta della carbonara.

massimotrentin
Автор

La cosa più incredibile di questo video è che la "conduttrice" l'ha lasciato parlare senza interrompere per ben più di un minuto. Gli ha lasciato finire il discorso. Incredibile!!!🥴😀🙄😮😯😯😲

nadiamillia
Автор

L'anno passato Prima ancora delle esercitazioni al confine Ucraino Putin chiese agli Usa di discutere sulle garanzie di sicurezza reciproche ma gli Usa rifiutarono qualsiasi trattativa e rifiutarono senza discutere le proposte di Mosca, a loro non interessa la pace ma solo l'egemonia militare ed economica per dominare da soli.

alessandroparrone
Автор

Non ne indovina una, però lo invitano sempre.

lucacolaiacovo
Автор

Un po' confuso Galimberti... la Libia non l'ha bombardata la Russia... ahahaha ha fatto un minestrone, parlasse di filosofia

dan-obzh
Автор

Ma la gente che gli fa i complimenti, ha ascoltato il video? Dice che la Russia ha bombardato la Libia..ma in che mondo parallelo ha vissuto? Ma riuscite ad ascoltare per lo meno o commentate a prescindere? Cioè, manco sa di cosa sta parlando, fa un minestrone di cose sconnesse e in maniera errata. Lo seguo e ammiro da molto, ma che si limiti alla filosofia, in cui ripeto mi piace moltissimo.

ureghiro
Автор

Prof. Galimberti una persona da rispettare sempre.

ennioburattini
Автор

Il Professor Galimberti non ha mai fatto mistero di essere un uomo che ormai si può concedere di dire ciò che realmente pensa e senza timore alcuno. Pertanto, seppur non è detto che Galimberti abbia sempre la verità in tasca, resta comunque un intellettuale da tenere in grande considerazione.

larsporsenna
Автор

Visione assolutamente chiara e condivisibile. I fatti, potranno, però, cambiarla.

salvatoremancuso
Автор

Ragionamento lucido e realista... perfetto. Complimenti al professore

marcomartignoni
Автор

Finalmente uno che a capito tutto !!!! Complimenti

lucagb
Автор

a me sembra che sti filosofi che ci ritroviamo non interpretano i fatti nella loro complessità, ma sembra che pieghino i fatti per corroborare le loro teorie, spesso lontane dalla realtà... per Galimberti tutto si spiega con la sua teoria del tramonto dell'Occidente: Russia (e Cina e India) sono aggressive e potenti perché a differenza dell'Occidente nichilista, avrebbero valori; per Fusaro, che riduce la filosofia a teoria del complotto, tutte le azioni politiche Ucraine sono manovrate dall'alto, dalla solita elite turbocapitalista (c'è sempre lei dietro ogni fenomeno); e infine per Cacciari il tutto si spiega come una cattiva comprensione da parte occidentale dello spirito o dell'angelo (che saranno mai poi ste cose) della Russia, che non è una dittatura, ma un impero e che in quanto tale è legittimata ad avere un giardino fuori casa

martincer
Автор

Elementare, semplice e INCONTESTABILE !!!!

camillopellegatta
Автор

Ma egregio filosofo che cosa centriamo noi con l'Ucraina? Poi egregio filosofo se la Nato che naturalmente è l'America invece di esportare democrazia se ne starebbe a casa sua tutto questo casotto non sarebbe successo Comunque a risolvere tutto ci penserà Di Maio.

emanuelemura
Автор

Molto giusto, la pace si fa con la stabilità delle reciproche zone di influenza. Ma il mondo vuole veramente la pace? Speriamo.

MarcusAureliusMMXXV
Автор

Meno male che in Italia c'è ancora chi guarda alla vera realtà, non quella narrata dai media, e la racconta in modo semplice e diretto.

StefanoM
Автор

La grande conoscenza del Professor Galimberti ha la facoltà di spiegare in pochi concetti, argomenti macro politici.. Vorrei vederlo più spesso in tv

antoniobondi
Автор

Il discorso secondo cui Putin sicuramente avrebbe vinto si poteva fare il 25 febbraio, oggi non è affatto scontato, a meno che i russi usino armi non convenzionali. A parte che bisogna anche capire cosa significa "vittoria" in questo contesto. Putin può vincere tatticamente sul campo, ma a livello strategico ha già perso. Precisamente ha perso nel momento in cui è stato chiaro che non sarebbe riuscito a installare un governo fantoccio a Kiev. La storia insegna che se l'obiettivo è allargare la propria sfera d'influenza la strada giusta è agire sul lungo periodo attraverso il soft-power. La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci e tendenzialmente non funziona mai.

HumanisticValley
Автор

Ma mannaggia sti ucraini che non si vogliono arrendere. Ai nostri intellettuali non va proprio giù!

alesd