DIPENDENTE PUBBLICO E SECONDO LAVORO

preview_player
Показать описание
Ciao caro visitatore,

PUO' UN LAVORATORE DIPENDENTE INTRAPREDERE UN SECONDO LAVORO?
Scoprilo in questo video tratto da un mio apprezzato articolo tratto dal mio portale e dal mio prossimo AUDIOLIBRO su Audible.
Se sei un dipendente, dedicami solo pochi minuti ... e non te ne pentirai!

Nel frattempo, ti lascio i miei link per avere più fiducia in me tramite le mie molteplici competenze acquisite e condivise nelle mie opere!

📚 Vieni a dare un occhiata su Amazon....

Poi, ulteriori SOCIAL come:
Ecc. Ecc.
-----------------------------------------------------------
► LASCIAMI UNA DOMANDA O UN COMMENTO...
Risponderò direttamente o tramite un video apposito!
Ti ringrazio sentitamente per il tempo che mi hai devoluto!
Diritti Riservati by Tony Locorriere
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Perdonami, una domanda. Lavoro da più di un anno in un’azienda privata ma con proprietà interamente pubblica (si entra tramite concorso pubblico, per capirci). Pochi giorni fa, sono stato scelto per scrivere su un blog, previo pagamento, articoli di news/recensioni, su argomenti completamente al di là di quelli del mio lavoro primario.

In questo caso, come dovrei comportarmi? Non è una testata giornalistica registrata, ma solo un blog, e non lavoro ad un comune, per capirci, bensì in un’azienda di proprietà della regione. È lo stesso? Devo solo informare i dirigenti della mia attività extralavorativa?

jdesgames
Автор

Vorrei chiedere una cosa: il trading online è compatibile col lavoro dipendente pubblico? E gli affitti brevi / locazione turistica? Grazie

francescobu
Автор

Decreto legge 71 del 31 Maggio 2024

1. All'articolo 53 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, sono apportate le seguenti modificazioni: a) al comma 6, dopo la lettera f-bis), e' aggiunta la seguente: «f-ter) dalle prestazioni di lavoro sportivo, fino alla soglia di 5.000 euro annui, per le quali e' sufficiente la comunicazione preventiva.»;

marsbaiz
Автор

Buongiorno, una domanda. Un dipendente pubblico (docente di ruolo a tempo indeterminato) può svolgere attività di prop trading? L’articolo 508, del DL 297/94 elenca tra i casi di incompatibilità: "svolgere attività commerciale, industriale e professionale". Il prop trading può essere identificato tra queste?
Però poi lo stesso articolo dice: "Al personale docente è consentito, previa autorizzazione del dirigente scolastico, l‘esercizio di libere professioni che non siano di pregiudizio all’assolvimento di tutte le attività inerenti alla funzione docente e siano compatibili con l’ orario di insegnamento e di servizio". Sarebbe fattibile svolgere l'attività se il dirigente desse l'autorizzazione? Grazie.

MichelangeloTozzi
Автор

Lavoro come bidello 36 ore settimanali? Posso fare un secondo lavoro nel pomeriggio? Se si di quante pre massimo?

raffaelecitoli
Автор

Salve, un docente assunto a tempo indeterminato full time (18h/settimana) puoi aprire una partita IVA per fare lezioni private (per cui non c è un albo), una volta avuta l autorizzazione dal dirigente?

federicastabile
Автор

Buongiorno, sono un pubblico Ufficiale ed a breve dovrei laurearmi in Biologia ambito nutrizionale.
Potrò svolgere lavoro di Biologo Nutrizionista?

Mrventuriero
Автор

Sono un infermiere mi é stata negata l'autorizzazione in qualità di lavoratore sportivo quindi posso fare solo volontariato

marsbaiz
Автор

ciao! rientra nelle "opere d'ingegno" anche un reddito continuo dato da un canale youtube (con video a cadenza settimanale)? è possibile, inoltre, sfruttare la possibilità di monetizzare lo stesso, aprendo diversi canali "clone" ma tradotti in lingue diverse?
Domanda bonus: è possibile che i ricavi delle mie opere d'ingegno superino di molto lo stipendio da dipendente pubblico?

frabbo