Prova del debimetro (MAF) senza smantellare

preview_player
Показать описание
Come collaudare il vostro debimetro (MAF) e sapere rapidamente se è difettoso. Prova del debimetro con un multimetro senza smantellare. Metodo applicabile a tutti i veicoli. Sensore massa aria, sensore del getto d'aria.

automobile auto manutenzione veicolo attrezzi accessori parti motore meccanica fai-da-te

Questo video non costituisce o sostituire un vero e proprio manuale tecnico specializzato, ed è stato fatto per comodità e scopi educativi. "TutoBuild Ita" non dà alcuna garanzia di alcun tipo e non accetta responsabilità. "TutoBuild Ita" non sarà responsabile per danni a cose o lesioni a persone che utilizzano le informazioni contenute in questo video. L'uso delle informazioni contenute in questo video è a vostro rischio.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

spiegazione semplice, concisa e chiara .

lucianobonetti
Автор

Complimenti xme e un ottimo video bravo

cirorispo
Автор

Alla voce perfezione dello Zingarelli dovrebbe esserci il link a questo video ! Bravo ottimo lavoro, il cinguettio in sotto fondo calma la tentazione alle peggio imprecazioni!!n 🤣🤣🤣

anonimapandisti
Автор

Vedere una tensione che varia non vuol dire che il debimetro funzioni, anzi puoi vederlo solo tramite terminale OBD connesso ad uno scanner rivelatore di errori.Il debimetro non è altro che un insieme di sensori sensibili al flusso di entrata aria che va poi ad incidere sui parametri interni della centralina che di conseguenza adegua la potenza del motore.

victorcarell
Автор

Grazie per il video.
Certo che le auto più datate almeno lo hanno a portata di mano, le recenti devi tirar via mezzo cofano

leonemic
Автор

ciao, ho una mazda 5, 2.0 143cv da un po a questa parte sto avendo grossi problemi con la macchina, la macchina ha perso davvero tanti cavalli, mi ricordo che slittava in prima e anche un po in seconda, ora fatica a slittare pure in prima, aveva 400nm di coppia, ti incollava al sedile, invece ora sembra vada come un motore da forse 110cv, e possibile che a causa di questo debimentro la macchina perda cosi tanto di prestazioni?, la macchina beve davvero tanto, ha una accelerazzione comunque abbastanza fluida, non fa praticamente mai vuoti, e sto davvero impazzendo perche non trovo il modo di farla tornare come prima, (la macchna ha 330.00km ma con motore cambiato a 240.000, quindi circa 90.000km) perfavore mi serve davvero una mano, pensi sia solo quello?
ho sentito che parlavano pure delle rondelle degli iniettori, non so davvero piu dove sbattere la testa, aspetto risposta con ansia, grazie ancora a tutti quanti, buona serata.

maikolmitov
Автор

Buonasera Tecnico io ho trovato il debimetro su Ebay non originale Bosch
Per la mia Alfa gt a metà prezzo tu cosa ne dici? Non originali vanno comunque bene?

billirock
Автор

salve. attuatore del turbo si po verificare se manda il segnale giusto alla centralina? ho un errore sulla macchina che non sa dirmi nessuno da dove può arrivare . Errore P0046. citroen jumper

bebestate
Автор

Posso andare staccato per adesso su un tdi? sto aspettando che arriva il nuovo?

andreajoker
Автор

Così si verifica un debimetro morto. Non é quasi mai così, sono sempre fiacchi, quindi o misuri sotto carico a tutto gas, e conosci il range di funzionamento del debimetro sano, oppure in pratica ne sai come prima.

diamond
Автор

Salve io ho una pegeout 207 1.4 hdi 140 mila km e ultimamente mentre vado e accelero per scalare il motore va su di giri da solo ma non lo fa sempre quindi vorrei capire se il problema sta proprio nel debbimetro, il mio meccanico ha fatto un test con il compiuter e dice che non da nessun errore, grazie al cavolo perché l'errore non lo fa spesso. Quindi secondo te cosa potrebbe essere? Grazie

micheleiannicelli
Автор

funziona si ma i valori sono giusti? come si fa a capirlo?

fabiolarosa
Автор

Vorrei chiedere se sulla mia BMW il sensore di pressione e -1BAR bisogna sostituire oppure basta soltanto pulire il sensore ?

sergiuchirila
Автор

Ma, un debimetro, non può anche funzionare male? Cioè, magari i valori di tensione variano (accelerando), ma meno di quello che dovrebbero.

supermassiveblckman
Автор

E cosa cambiava se misuravi tra massa e positivo del segnale?

micromymario
Автор

Buona sera facendo la prova del debimetrocosi descritta trovo il positivo il negativo gli altri due cavi midanno una tensione di 4, 79 tutti e due puo darmi una mano grazie buona serata

cirorispo
Автор

Possibile che sul mio accelerando il numero va in negativo?

theaipopartitalia
Автор

Perché il tubo del minimo Fiat g.punto fa il vuoto e si strappa? Marco

marcomolinari
Автор

Quanto deve essere la tensione misurata dallo strumento, con il motore a minimo?

stirner
Автор

Al minuto 1.49 la polarità dei puntatori del multimetro è invertita.

AlessioFoddis