Patreon: X-Men - L'inizio (2011) di Matthew Vaughn - Minirece richiesta da Kenshiro J. Joestar

preview_player
Показать описание
▼▼CONTINUA SOTTO▼▼

INSTAGRAM:: @fedefrusciante
:: VECCHI VIDEO ::

Federico Frusciante è un musicista, critico, regista e appassionato di Cinema noto sul web col nickname di Superficie 213.
Per pagare le bollette gestisce un videonoleggio dal nome significativo: Videodrome.

Lista dei film citati:



DISCLAIMER 1: acquistando presso i link soprastanti, una parte della vostra spesa (inclusa nel prezzo, senza maggiorazione) ci viene riconosciuta da Amazon a titolo di commissione.

DISCLAIMER 2: per qualsiasi oggetto acquistato su Amazon durante la navigazione partita dai link qui sopra, ci viene riconosciuta una percentuale. Quindi potete tranquillamente passare da DVD a BLU-RAY a versioni digitali e non cambia niente.





.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Il cammeo di Wolverine al bar che manda a Fan**lo Xavier e Magneto è da spaccarsi dalle risate!

giovanbattistaprofumo
Автор

Grazie infinite ancora una volta per la recensione. Finalmente qualcuno che parla di questo mezzo capolavoro (nel suo genere) per una volta. Ogni volta si cita la solita roba, ma mai questo film grandioso.

Non nascondo che io prima di essere un appassionato di cinema sono un appassionato di fumetti. Ed amo particolarmente questo film. Perchè si focalizza su uno dei miei gruppi preferiti in assoluto nel mondo superetoistico. Sarò ancora più sincero ed attirandomi le ire di molti, dico che io non supporto gli X-Men di Synger (tranne Days Of The Future Past, del quale pure arriverà una recensione sempre richiesta da me). Non ha mai azzecato lo spirito dei personaggi fumettistici per me. Troppo Wolverine centrici, Ciclope che dovrebbe essere il leader degli X-Men è rilegato spesso a fare la machietta invidiosa del gruppo (per non parlare della stupidissima fine che fa in Conflitto Finale), la sua storia con Jean manco esiste nei film (nei fumetti si sposano, per chi non sapesse). Rogue sfruttata malissimo e sono tremendamente cupi, cosa che ho sempre odiato. Chi ha letto i fumetti o visto i cartoni animati degli X-Men sa che loro vivono in un mondo di cattiveria ed oscurità, ma loro rappresentano la luce e l'evoluzione e brillano per ciò nelle loro storie. Cosa che la maggior parte dei film per me non hanno mai colto.

Tranne qui, di fatto non lo ha diretto Synger 😂. Matthew Vaughn dirige una origin story splendia, fondendo il dramma umano di Magneto alla forza di questi personaggi, così diversi tra loro, ma il loro essere diversi li rende speciali e per ciò si uniranno a formare il storico gruppo. Per non parlare della scena della nascita di Magneto... e no, non parlo dell'inizio del film. Una regia fantastica, in quella scena della moneta che attraversa 2 persone contemporaneamente.... Poi mamma mia la colonna sonora, la miglior colonna sonora per un film degli X-Men a mani basse. Da una carica pazzesca e quando Magneto solleva un certo sottomarino, si vede che Vaughn sa costruire il pathos e l'attesa. Veramente un film splendido, la mia origin story preferita su un gruppo portata mai su grande schermo. Se la disney deve fare un reboot degli X-Men per integrarli nel MCU che si piglino Vaughn, uno dei registi più sottovalutati dei ultimi anni.

Grazie ancora una volta Fede, per la recensione.

PS: Il film ha il miglior cameo di un supereroe di sempre :). È uno dei tanti motivi per cui adoro questo film, Wolverine non c'è e il film si concentra su altri.

PrinceKenway
Автор

la mia scena preferita è quella di magneto in argentina, grande fassbender che tra l'altro parla 4 lingue in questo film

ruggerimarco_
Автор

Quanto è bello quando presumi che Frusciante demolisca uno dei tuoi film preferiti... e invece poi scopri che lo ha apprezzato.

tadness
Автор

Concordo su tutto, per me il più divertente della serie con un Fassbender giustiziere spettacolare

titanio
Автор

Gran bel cinecomic, questo insieme a X-Men 2 e Giorni di un futuro passato di gran lunga i migliori della saga

dng
Автор

Avevo paura che il buon Frusciante mi avrebbe demolito anche questo, fortunatamente me l'ha risparmiato 😂

carloj.montalvo
Автор

Felice di nn essere l’unico ad apprezzarlo

natosbagliato
Автор

Secondo me il migliore è giorni di un futuro passato

mrcncrsr
Автор

Grande fede, la trilogia dei prequel non ha sfigurato assolutamente. Speriamo che non facciano brutti reboot.

francescobacci
Автор

Michael Fassbender... non dico altro...

anastasiastepas
Автор

Questo film lo vidi in dvd e mi piacque molto. Argomentando, segnalo tra i pregi le interpretazioni comprese quelle di James Mc Ivoy e Michael Fassbender credibili versioni giovanili del professor X e magneto.

marcofoini
Автор

Che bella sorpresa! Personalmente adorerei sentire la tua anche su Days of Future Past! Il mio preferito della saga.

rickblaine
Автор

Molto bello, carino anche il secondo di questa serie, il terzo e quarto orripilanti.

helyair
Автор

Bellissimo film, uno dei miei X-men preferiti. Vaughn secondo me è un gran bel regista e ci sa proprio fare. Anche se vorrei vedergli fare altro invece che ancora King's Man cui mi era piaciuto molto il primo, ma il secondo l'ho trovato un po' deludente e finita l'effetto "sorpresa". Chissà, forse il prequel sarà migliore ma vorrei altro da lui.

francescocrisafulli
Автор

un buon film, assolutamente godibile, il migliore è il successivo "giorni di un futuro passato"

riccardomoonk
Автор

Per me la classifica di x men è
1)Logan
2) giorni di un futuro passato
3) X men l'inizio

davidelinaro
Автор

Frusciante cosa ne pensi del film Jade del 1995 di William friedkin?

lorenzobarletta
Автор

Forse, questo film si avvicina molto rispetto agli altri film alle tematiche fumettistiche degli X-Men.

mabte
Автор

ciao, il cast è super, gli x-man e batman sono i miei fumetti preferiti(anche se non sono un esperto, preferivo dylan dog e manga tipo slam dunk, ken o hunter x hunter, meno dispersivi data l'enormità del materiale) quindi bel film, che si cerca altro oltre il puro effetto wow riuscendoci bene, poi è anche vero che se si cerca di più v x vendetta o split e glass prob sono meglio, che i vari infinity war ed endgame non sono quel vuoto cosmico di trama che alcuni dicono, cmq x non divagare troppo ottimo cinecomics che riapre bene dopo la prima trilogia.

davidepanico
visit shbcf.ru