Yoga Q&A 21 Domande e risposte

preview_player
Показать описание
In questo video le domande sono:
- posizione alternativa a Balasana;
- cane a faccia in giù, posizione di riposo o neutralizzante;
- regole di abbigliamento per lo Yoga
- quando conta la motivazione e la vera forza vitale;
- ernia jatale
- mal di testa
- zona lombare ricurva

Link:

La Scimmia Yoga è un canale totalmente dedicato allo Yoga dinamico , Vinyasa Yoga, pensato per guidarti alla scoperta di un nuovo modo per mantenerti in forma ed essere felice!

Seguici anche su Facebook
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

grazie Sara, mi piace sentire le tue risposte, sempre pertinenti e non difficili. a proposito l'amore ti fa

RobertaCavadini
Автор

Sara sei un tesoro ^_^ Grazie della tua risposta! Namasté!

dorediesis
Автор

Ciao Sara...
Ti scrivo ora per la prima volta, anche se è da qualche settimana che faccio i tuoi esercizi e seguo i tuoi videuzzi..
intanto ti dico subito che mi piaci un sacco soprattutto perché sei molto chiara, e amo anche il fatto che fai dei video specifici per varie
allora ti scrivo un pochino di me...
mi trovo molto bene con i tuoi video, anche se ho dei problemi con la velocità, ma cerco di farli comunque. Ho un osteoporosi abbastanza rilevante ed importante e forse è anche questo che mi rallenta un pochino...grazie però ai miei oltre 10 anni di danza ho una buona flessibilità ed apertura....
ho provato a fare il video dedicato alla sclerosi multipla e mi sono trovata bene, faccio molto quelli per la schiena, perché ne soffro parecchio (soprattutto ai lombari..) e quelli appunto "monotematici" (gambe, apertura bacino, ileopsoas...).
Non ho una domanda specifica, se non magari quella di :
"quali sono dei buoni esercizi per appunto l'osteoporosi?" e " ci sono delle posizioni che è meglio evitare (io personalmente non sono riuscita a fare la verticale (ma forse perché ho paura di cadere e rompermi qualche osso) e qualche asana di equilibrio nei video sugli addominali dove posizionata su un fianco sollevavi la gamba in posizione albero credo..)?
grazie mille e scusami per la lunghezza....
mi spiace che sei lontana sennò verrei volentieri a fare lezione da te...perché al di là della mia incapacità e lentezza mi piace questo "stile" (seguo anche Claudia Porta che fa "Atha yoga") e mi piaci proprio tu.. come crei le lezioni e spieghi...
dici che se scarico il corso "principianti" riesco a farlo? (aspetto che mio fratello rientri e uso la sua carta... ;) )
un abbraccio e grazie davvero tanto...

Manu.

emanuelalupi
Автор

Grazie per la risposta! :) In bocca al lupo per la nuova casa e in Spagna! :) Buona settimana e buon lavoro! :)

laboratoricreativimonteforte
Автор

Ciao Sara, ti scrivo qui due domande per il prossimo video:
1. Quali sono le posizioni o sequenze che aiutano a sgonfiare l'addome?
2. Conosci i 5 riti tibetani? Cosa ne pensi? Si possono aggiungere all'inizio della pratica come riscaldamento?
Grazie mille, un abbraccio

hachiko
Автор

ciao Sara, complimenti come sempre! ti volevo chiedere dei consigli per adattare la pratica delle tue bellissime lezioni alle mie ginocchia super sensibili. Ho i piedi cavi che mi portano a un sovraccarico nella parte mediana delle ginocchia quindi anche piegamenti non proprio profondi mi costringono a sospendere la pratica anche per una settimana, potrei adattare in qualche modo gli asana o ci sono alcuni che devo evitare proprio? grazie!

saleaguerra
Автор

Ciao Sara! potresti dirmi che cosa si intende esattamente con il termine Sadhana? Mi è capitato di leggerlo e ho fatto qualche ricerca, ma non ci ho capito un granché! Grazie tante per la tua disponibilità!! ^_^

manuelameri
Автор

Ciao Sara 😊ho una domanda per te: hai dei consigli per una pratica "rinfrescante"? In questi giorni di caldo insopportabile sono completamente senza forze ma sento di voler praticare ugualmente, nonostante tutta la buona volontà non ci riesco.
ps: sei stupenda con questi colori e con i capelli sciolti!! Spero che non ti faccia molto male il polso...

Un abbraccio 💜

DianaEstrella
Автор

Ciao Sara! Ti seguo da un po' e ti ringrazio per i tuoi interessanti contenuti. Io, come penso molte donne, "lotto" con la ritenzione idrica. Prima di tutto sono un po' confusa sulla differenza fra ritenzione idrica e cellulite, tu sapresti chiarirmi un po' le idee? Sapresti poi consigliarmi degli esercizi o delle pratiche che possono aiutare a risolvere questo tipo di problema, soprattutto per le gambe? Io faccio attività fisica regolarmente durante la settimana, ho visto dei miglioramenti negli anni, ma vorrei migliorare ancora. Mi piacerebbe sapere se è possibile farlo con lo yoga, perché credo sia una disciplina che aiuta il nostro corpo senza accanimento, quindi mi pare possa essere indicata per questo tipo di problemi (oltre che per molti altri! 😉). Nel web ho trovato tantissime informazioni che mi hanno creato molta confusione! Sapresti aiutarmi? Ti ringrazio 😊 Valeria

valeriaortolan
Автор

Ti seguo dal 2015 ho 70 anni ho praticato Hata yoga per 15 anni e kundalini yoga per altri 15 anni non potendo più fare hata per problemi alla schiena .Dopo due anni di pilates e dopo una personale ricerca sulla postura con un lavoro giornaliero di 2 ore sono riuscita ad riprendere con te il mio percorso con il mio amatissimo yoga e ha superare i problemi che avevo però quando eseguo diversi saluti al sole e dopo il cane a faccia in giù mi rialzo mi formicola tutto il corpo e devo rallentare l'esecuzione degli altri esercizi o fermarmi per qualche minuto .Va bene così?

lauradesantis
Автор

ciao Sara,
che differenza c'è tra lo yoga, stretching, pillates ?

alessandropinna
Автор

Ciao pratico da quasi un anno da sola a casa, sono sempre piu' coinvolta e curiosa vorrei andare oltre questo e' il mio obbiettivo. Adesso non ho la possibilita' economica e di tempo per seguire corsi a pagamento. Credi sia sufficente seguire i corsi online?

margheritaturtula
Автор

Ciao. Io volevo chiederti se conosci i bagni derivativi. Se si, se li hai praticati e cosa ne pensi. Grazie.

elenasambo
Автор

Ho una domanda che forse si scosta un po' dallo yoga come pratica ma mi sembra rientri assolutamente nella filosofia, ayurveda e mondo del benessere olistico! I TATUAGGI: ho letto da molti siti e sentito molti esperti di queste discipline (anche shiatzu e operatori olistici) che il tatuaggio potrebbe dare effetti negativi in quanto il nostro corpo è tutto irrorato dai flussi energetici (i meridiani) e quindi potrebbe bloccare l'energia che passa nel punto in cui lo si fa. A maggior ragione se fatto su un punto che corrisponde ad un chakra! La domanda comprende anche una parte più psicologica: leggevo che comunque, spesso molti si tatuano simboli anche orientali dal potentissimo significato e questo modifica la nostra energia quindi dobbiamo sempre essere ben consapevoli di cosa tatuiamo e perché. O ad esempio che tatuare una cosa legata ad un momento doloroso, potrebbe "bloccarci" energicamente dall'avanzare, perché è un ricordo pregno di malessere "stampato lì" . E che il cervello interpreta come una ferita fatta al corpo da curare a cui inviare parte della propria energia continuamente.
Io non sto dicendo sia così: ti faccio questa domanda perché sto raccogliendo pareri a proposito e vorrei saperne di più, farmi un'idea! Grazie mille!!

RedTheDreamer