INFLAZIONE e Mercati a rischio. Ecco cosa devi sapere parla il prof Angelo Ciavarella

preview_player
Показать описание
INFLAZIONE e Mercati a rischio. Ecco cosa devi sapere parla il prof Angelo Ciavarella
_______

Hai trovato questo video sul inflazione e mercati interessante? Seguici su:

#inflazione #mercati #angelociavarella

» Disclaimer | ATTENZIONE:

Tutte le informazioni pubblicate da noi o dagli utenti registrati non devono essere considerate una sollecitazione al pubblico risparmio o la promozione di alcuna forma di investimento né raccomandazioni personalizzate.

Ogni decisione di investimento e disinvestimento è di esclusiva competenza e responsabilità dello spettatore che puo' decidere di darvi o meno esecuzione attraverso qualsivoglia intermediario finanziario. Qualsiasi eventuale decisione operativa presa dallo spettatore in base alle informazioni e strategie pubblicate sul sito è da considerarsi assunta in piena autonomia decisionale e a proprio esclusivo rischio. L'attività di trading online o investimenti, comporta notevoli rischi economici con l'elevato rischio di perdita del proprio capitale. Investi solo se sei consapevole dei rischi che stai correndo.

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Grande Prof. come sempre ci dai un grande aiuto a capire che cosa sta succedendo nel Mondo Grazie Grazie Grazie

lorenzoschneider
Автор

Ottimo preallarme; saremo presenti venerdì ore 21, 30 per il seguito.
Per intanto le riflessioni sulle tue coniderazioni di oggi inducono a immaginare che il mercato si comporterà già da ora in poi come se gli scenari inflattivi siano avvenuti; pertanto oro e metalli preziosi, BTC e materie prime li potremmo vedere in by, indici giù e via ad andare.
Ci confermerai o meno venerdì, grazie.

pietrocasula
Автор

Una analisi molto ampia e competente, grazie professore. Una mia piccola considerazione e, anche una domanda : ma non le pare che le banche centrali da almeno un deccennio ( e ora più che mai) che siano a servizio dei mercati e molto meno dell'economia reale?

maurocipelli
Автор

La mia modesta opinione dopo quella illuminante del prof. Angelo. 1. Powell non toccherà i tassi per non bloccare il treno dell' economia Usa che sta viaggiando a pieno ritmo. 2. L' inflazione è considerata periodica e si dovrebbe raffreddare l'anno prossimo. 3. Powell ha il mandato in scadenza, per avere un rinnovo non deve ostacolare la politica di Biden. Tutto sommato non ha fatto male.

fabriziogobbetti