Surclassate Destra e Sinistra: quella tedesca può davvero essere una rivoluzione copernicana

preview_player
Показать описание

Le recentissime #elezioni che hanno riguardato alcune zone della #Germania hanno prodotto esiti sorprendenti, anche se invero non del tutto inattesi. Si è infatti assistito al trionfo, in parte prevedibile soprattutto in Turingia, di Alternative für Deutschland e si è altresì assistito al notevole successo del neoistituito partito di Sarah #Wagenknecht, un tempo esponente della sinistra radicale, e oggi a capo di un movimento ascrivibile a quella che la stessa Wagenknecht ha avuto modo di definire una "sinistra conservatrice e sovranista". In Germania dunque non ha vinto l'estrema destra, come goffamente ripetono i cani da guardia dell'ordine dominante, che subito liquidano come fascista tutto ciò che non rientri nei perimetri dell'ordine dominante, basato sul dogma neoliberale e sul dogma dell'imperialismo statunitense.

Addirittura su Repubblica, rotocalco turbomondialista, si titolava "l'Onda Neonazi". Molto più radicalmente, in Germania si è scardinato l'ordine simbolico della dicotomia di destra e sinistra, e hanno trionfato l'Alternative für Deutschland e il partito di Sarah Wagenknecht, partiti che, al netto delle differenze, che pure non sono trascurabili, hanno in comune la piena rivendicazione della sovranità nazionale contro la globalizzazione neoliberale, l'opposizione alla guerra made in USA e l'esigenza di andare al di là del Partito Unico del Capitale. Insomma, possiamo asserire con fermezza che in Germania è stata compiuta la svolta copernicana della politica.

L'analisi di Diego #Fusaro

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ha vinto il basso ! Contro l alto ! I patrioti, contro globasti

salvatoredangelo
Автор

è stata una reazione naturale, all'incapacità di frenare una migrazione eccessiva, per gli ultimi 25 anni.

derekleeeskelson-qtfc
Автор

La sinistra francese è islamico-sinistra.

chretienweb
Автор

...purtroppo ci sara' bagno di sangue...i cambiamenti sono sempre avvenuti con lacrime e sangue...

LIBERTA
Автор

Dott.Fusaro, questa volta mi trova d'accordo con lei.

Luca_Montanari
Автор

E' dalla Germania che partira" la lotta all'Islam
...non sara' indolore, sia ben chiaro...e non 'e' alternativa

chiarastella
Автор

Potrebbe, indubbiamente potrebbe.
Bisognerebbe capire dove porterebbe questa rivoluzione e chi la sta manovrando...

gabrieleidda
Автор

BUONGIORNO DIEGO FUSARO AUGURO A...TUTTO IL MONDO CHE FINISCA QUESTA DISTRUZIONE NON NÈ POSSIAMO PIÙ

adrianafranco
Автор

Ma quale svolta ? Non lasceranno che ci sia nessuna svolta. Siamo ad un punto in cui sarà necessario qualcosa di ben più forte del semplice voto. SVEGLIA !

frankcosta
Автор

Non esistono rivoluzioni senza spargimento di sangue..questi nuovi partiti ammesso che già non lo siano verranno inglobati, comprati, cortotti.

mauropasqualato
Автор

Non ci resta che attendere l'evoluzione degli eventi.
Io ho molti dubbi che la situazione possa cambiare in meglio.

massimopiazzi
Автор

Speriamo sia l'inizio del crollo della UE: certo che vedere Germania e Francia in ginocchio è una bella soddisfazione, sopratutto alla luce di come maltrattano il nostro paese. A dire il vero tuttavia, vedrei con più favore un tracollo della presuntuosa Gallia che non della Germania. Ma non disperiamo: entrambe sono sulla buona strada.

pierrecoiffeur
Автор

Se pur condivisibile l'analisi, per quanto riguarda il divenire non sono d'accordo, personalmente credo che sarà afd a cambiare le cose, in quanto per farlo serve sia una condivisione da parte di almeno una parte dei militari e poi serve una capacità di reazione veloce, programmata e unitaria e queste prerogative sono solitamente recepite più a dx che a sx, chi vivrà vedrà

pornellatardoni
Автор

le rivoluzioni scaturiscono quando non si ha piu nulla da perdere. in italia invece campiamo ancora di rendita ( detto cosi per far sorridere un amico)

napomania
Автор

Oggi invece che il turbocapitalismo c’è il turbomondialista

IdoTechnology
Автор

Però Fusaro parla sempre meno decifrabile

andreamissiroli
Автор

In Spagna ad esempio un movimiento simile a quello tedesco è Frente Obrero.

marcomolluralucena
Автор

Mi fa ridere che nessuno noti la similitudine con quanto accadde col mov5stecche... Fusaro? Come mai non ha notato che questo film lo abbiamo già visto?... Ha parlato di giallo_verde e subito liquidata l'analogia. Complimenti sta facendo un'ottima illusoria informazione... il suo target le crede. ☕ Io no.

mariellaservetti
Автор

Ordine dominante ogni tanto citiamolo per dare un po’ di enfasi a questo sproloquio pieno di paroloni, non si capisce un turboc….o

IdoTechnology
Автор

L' unica affinità minima tra AfD e BSW ( Bund Sahra Wagenchnecht) è l' avversione alla guerra in Ucraina e la regolamentazione dell'immigrazione. Sahra difende la classe media tedesca da sinistra, è pacifista a tutto tondo e contro la guerra in Palestina. È sempre stata contraria alla inoculazione obbligatoria anti covid, all' espansione ad est della Nato e contro la rappresaglia di Israele. L'AfD ha un discreto numero di elettori dichiaratamente nazionalsocialisti, è favorevole all' espansione della Nato ed alla fornitura di armi ad Israele. Fusaro si sbaglia: Alice Weidel, rappresentante di spicco di AfD, fa parte dell' elite plutocratica e quindi anche se la spinta è venuta dal basso la direzione viene oggi decisa dall' alto. Il BSW, viene dal basso e da un discreto numero di intellettuali ( come sempre) di elevata perspicacia ed onestà intellettuale che vedono le storture del sistema neo liberista. Lo scontro tra destra e sinistra rimane. Altro che la Storia è finita...

gualtierohutter