Maltempo, tempesta sul Golfo di Baratti: barche arenate, le testimonianze e le immagini dal drone

preview_player
Показать описание
Un'improvvisa violenta tempesta ha colpito il litorale toscano. Danni nel golfo di Baratti dopo diverse barche si sono arenate. Le imbarcazioni sono in attesa di essere disincagliate dalla tratto di costa.
“Si è annerito il cielo, è cambiato il vento ed è venuta una maestralata - racconta un testimone -. E’ successo tutto in un quarto d’ora, mezz’ora. Erano qui davanti, a cinquanta metri. Si sono incagliate tra di loro, non hanno fatto in tempo a buttare via l’ancora e si sono praticamente arenate.”

#LocalTeam
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ragazzi oggi ho prestato tutto il mio sapere nel tentativo di aiutare un malcapitato che a causa di un gommone spedato si è trovato incagliato nel golfo di Baratti. Sono rammaricato, nonostante essere riuscito a coinvolgere una piccola folla di bagnanti a non avere liberato dalla morza della sabbia la povera Lady Laura.

Dopo avere chiesto la drizza randa con relativa prolunga, avere portato l'ancora a tutta catena verso il largo tirato chiamato decine di volontari tirato con tutta la nostra ho dovuto gridare al comandante di spegnere il motore perché non pescava acqua!!!!

...ed abbandonare lasciando tutti li senza neppure un saluto.

FORZA LADY LAURA spero di incrociarti per mare sbandata per il vento e non per l'incaglio

Andrea

dmoegr
Автор

Il tipo con la maglia turchese era l'unico che aveva rispettato le distanze di attracco dalla costa, i natanti incagliati erano troppo vicini alla costa, e il vento forte li spinti subito in secca, è il prezzo da pagare, quando si vuole per cosi dire: "mettersi in vetrina" rispetto a chi è in spiaggia con il solo telo mare.

marcoalbicocchi
Автор

La prima regola di chi va in barca è quella di controllare costantemente le previsioni meteo e di mollare l'ormeggio prima che arrivi il brutto tempo ed andare a largo, inoltre sempre troppo spesso si vedono imbarcazioni troppo vicine a riva e questo provoca gravi problemi in caso di mare che monta in poco tempo. In mare bisogna sempre anticipare ogni cosa e di molto. Spesso si vede anche gente che naviga con 14/15 nodi di vento in rinforzo a vela che non da per tempo le mani di terzaroli e che poi arriva la raffica e ti strappa tutto. Mi dispiace per queste persone che hanno rischiato molto, ma spero che abbiano imparato una lezione, il mare può amarti ma in un secondo può ucciderti.

giancacaccia
Автор

Tranquilli hanno i soldi per riparare tutto

Alex-dfv
Автор

Che strano nessuno più scrive: “ANDRÀ TUTTO BENE “ 🤭🤔🫤

Isabel-ig
Автор

le barche in porto le vedo belle apposto, state più a largo oppure sull'Arno

caciop
Автор

Con tutto quel peso faceva da zavorra 😅

margaritaresta
Автор

Sono i timonieri del Ferragosto..a 50 MT dalla spiaggia e magari vicini vicini...😢😂😭

antoniocaso
Автор

State sempre troppo vicini alla spiaggia!!! Ma chi ve la da la patente!!! Sono giorni che c'è l'allerta meteo!!!

alessandrapicchiarelli
Автор

Con questo tipo di meteo non bisogna uscire con le barche

riccardomicolucci
Автор

Auf Formentera hat es mehr Boote auf den Strand gespült.

andik
Автор

l' erosione è un problema già da qualche anno a baratti, con i cambiamento climatico sotto gli occhi di tutti il problema è diventato ancora piu evidente!!

e.d.
Автор

Sans les bateaux c'est moins encombré...c'est bien un coup 👊 de houle pour faire le ménage ...😂😂😂

jeannedurand
Автор

e le ancore non servono a nulla insomma

andrea-spxm
Автор

Dai ricomincia il campionato, continuate a inquinare con quelle cavolo di barche dai. Chi fatto goal?ahah

simonepacciani
Автор

Geoingegneria, tutto calcolato e progettato

danieletesta
Автор

Ecco se tutte quelle barche si sarebbero ormeggiate dove dovevamo stare, cioè ad almeno 500 metri dalla linea batimetrica di 1, 60 cm dalla costa, magari le cose sarebbero andate diversamente.

danieleruberti