Protesi anatomica e inversa di spalla

preview_player
Показать описание
La protesi di spalla è un intervento spesso necessario davanti al un consumo in stadio avanzato dell’articolazione. Negli anni i risultati di questo intervento si sono mostrati sempre più affidabili, consentendo a molte persone di tornare a condurre una vita normale.

Sono state delineate delle linee guida per la scelta del tipo di impianto protesico. La protesi inversa, infatti è consigliata ogni volta che i tendini siano irreparabilmente danneggiati, mentre quando i tendini sono normali la scelta cade su un impianto di tipo anatomico.
In questo video spiego in cosa consiste una protesi di spalla e le differenze tra anatomica e inversa.
Protesi anatomica di spalla: è possibile convertirla in una protesi inversa? In questo video Illustro anche come sia semplice eseguire questa conversione.

# LINKS

# DISCLAIMER
Tutti i video di Chirurgiarticolare sono scritti da personale medico qualificato ma non sono intesi per autodiagnosi o autoterapia. Ogni consiglio potrebbe non adattarsi alle tue necessità e richiede comunque una visita medica che è l’unico strumento adatto a prescrivere cure e terapie mediche. Consulta sempre il tuo medico prima di qualsiasi scelta sulla tua salute.

# GRAZIE
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Carissimo dottore mi può spiegare che mi è successo operata di protesi inversa alla spalla operazione benissimo terapia benissimo dopo 2 mesi mi è uscita la protesi senza nessun sforzo niente all’inproviso sono andato in ospedale poi mi anno portato in sala operatoria e mi anno messo la protesi dentro devo portare il tutore per un mese notte e giorno mi anno detto che può succedere mai non sono convinta mi pui dire che cosa sia successo grazie

rosaseiunicatroiano