Sezione a C - Andamento flussi di taglio

preview_player
Показать описание
____INFO UTILI____

In questo video,ci occupiamo di calcolare l'andamento dei flussi di taglio, e le relative risultanti,di una sezione a C (sezione aperta) , soggetta ad una forza tagliante NON passante per il centro di taglio della sezione. Sono riportati,inoltre,anche i diagrammi dei suddetti flussi in maniera qualitativa.

____PRECISAZIONI____

Quando si calcolano le risultanti, la R1' (R1 primo) va inizialmente orientata da destra verso sinistra,per via dell'ascissa simmetrica all'ala superiore(inzialmente considerata cosí orientata e non mostrata in video)salvo poi cambiarne la direzione, perché per simmetria sarà :
R1' = -R1

Donazioni:

____SEGUICI SU_____

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Scusa non ho capito perchè il momento (minuto 13:43) viene calcolato usando R2*b

l_cata
Автор

Ciao, dove trovo il continuo di questo video in cui svolgi la parte della torsione?

mainmarc
Автор

Ciao, volevo chiedere cosa cambia se il taglio va in direzione opposta? I flussi al posto di essere “antiorari” diventano orari? E ai grafici che succede?

basselgamal
Автор

C'è un concetto che mi sfugge, sperando che tu abbia voglia di rispondere:

Probabilmente commetto un errore a priori, ma, quello che non riesco a capire è come sia possibile che il centro di taglio risulti esterno alla sezione stessa.
Come posso applicare una forza in un punto che non esiste materialmente?

Stiamo parlando in linea teorica, e quindi, poichè il punto a cui dovrei applicare il taglio è esterno, la sezione aperta ruoterà sempre (ossia sarà soggetta a torsione) qualsiasi sia l'applicazione del mio taglio, oppure si implica altro?

Asdrubalissimissimo
Автор

6 minuti su 18 di "praticamente" e "ovviamente"

lucarettore