Ho smesso di mangiare il pesce.. 🐠🍤 #vegan #vegetarian

preview_player
Показать описание
Sushi scomposto:

Io compro il riso per sushi per supermercati asiatici, e di solito sopra c’è scritto (e anche tradotto) come cuocerlo, ricordati prima di sciacquarlo bene, finché l’acqua con cui lo pulisco non sarà limpida.
Dopo averlo cotto e lasciato raffreddare, lo condisco con aceto di riso, sale e zucchero.

Ho tagliato in strisce sottili due carote e un avocado, poi anche una melanzana e un panetto di tofu affumicato. Questi ultimi due li ho cotti in padella con olio e salsa di soia.
Taglia l’alga nori (anche questa al mercato asiatico costa molto meno!) in 4 e metti prima il riso, e poi un po’ di tutti gli altri ingredienti.
Per me è un pranzo veramente sfizioso ✨ e puoi sbizzarrirti con ciò che ci metti dentro 🤍

Un abbraccio,
Chiara

Ricetta vegana, sushi, vegetariana
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

“Ti racconto di come…” ho smesso di mangiare il pesce perché la pesca intensiva è tremendamente inquinante e ora mi mangio prodotti come l’avocado che è fonte di disboscamento, utilizzo massivo di acqua dolce e non di certo a km 0…

martex
Автор

Questo uso smodato di questo tono di voce stile asmr provocatorio, è di uno snervante incredibile

sere
Автор

Lo sapevi che oltre alla pesca intensiva inquina anche il trasporto del tuo buon avocado Trasportato per mezzo Pianeta?

ferro
Автор

detto con tutta onestà, quando fate paragoni con la dieta di altre persone criticandola attraverso frecciatine e sensi di colpa ritenendo la vostra dieta migliore, non fate nulla per la vostra causa. vuoi essere vegana? va bene, ma magari evita di giudicare gli stili di vita altrui. per la questione avocado hanno detto fin troppo nei commenti.

cho_co_
Автор

Che bello vedere le preparazioni che fai e come spieghi il tuo percorso. Strautile! E bellissima pure la terrazza!

MarcoMT_VO
Автор

Credo che x essere davvero sani l'alimentazione deve essere varia e ricca di tutto quello che la natura ci offre🙏

marinaiuorio
Автор

sono onnivora. Io comprendo il discorso "allevamenti intensivi". Sono super d'accordo con te sul ridurre gli allevamenti intensivi che portano problematiche al nostro pianeta.

Ma devi anche includere a questi allevamenti intensivi animali anche alcuni vegetali.

Purtroppo si deve fare una scelta selettiva su cosa mangiare e cosa no. Non tutti i vegetali sono un passepartout, come non tutti gli animali hanno un allevamento intensivo problemativo, anzi.

Esempio: il video "Perché i Vegani non mangiano le Cozze?" di Entropy for Life.
Sicuramente un titolo provocatorio, ma ha un contenuto scientifico parecchio interessante

puddinagamer
Автор

Consumare avocado, frutta e verdura fuori stagione e/o importata anche quello grava sull'ambiente più del necessario. Puoi semplicemente non mangiare più pesce senza tirare discorsi ambientalisti.

-MTL-
Автор

Mi è venuta voglia irrefrenabile di una buona zuppa di squalo.

jonathanpezzati
Автор

Che bello Chiara! Il fatto che tu sia riuscita a smettere in poco tempo di non mangiare più pesce è bellissimo! Io probabilmente non riuscirei ma ciò che conta è che tu faccia quello che ti rende felice, non ascoltare le critiche e continua così ❤

A_rachi_de
Автор

Ha senso mangiare verdura e mangiare salutare, ma non puoi rifiutarti di mangiare il pesce 1. Non tutto il pesce sul mercato proviene da pesca intensiva, ma nelle pescherie viene servito fresco e pescato con tutte le regole per una buona pesca 2. È un alimento altamente nutriente che contiene potassio e aiuta con la memoria, perciò non se ne può far a meno

therealmarz
Автор

a me non piace il sushi però mi hai fatto venir voglia di provare questa tua versione❤️

mikloc
Автор

cara, ma l'avocado che proviene da Israele o da altri paesi non UE, secondo te, come te lo portano sulla tavola ? con lo spirito Santo ? e se sei contro la pesca e gli allevamenti intensivi, potresti recuperare pesce o carne provenienti da allevamenti non intensivi. anche sugli strumenti che usi per cucinare si potrebbero dire tante cosine.

italialibera
Автор

Devo smettere di guardare i tuoi video pk ogni volta mi viene fame😩❤

Mikyyyyyyyyy
Автор

Anche se il sushi della pesca intensiva è uno dei maggiori inquinanti dovresti 1. Stare comunque più attenta alla provenienza del pesce, puoi mangiarlo comunque non c'è bisogno che sia per forza da allenamenti intensivi, dovresti informarti per mangiare quello pescato così non devi smettere di mangiare pesce che è comunque importante per la salute. 2. L'avocado d'altra parte è molto inquinante visto che viene dall'altra parte del mondo quindi ti consiglierei di coltivarlo nel tuo giardino così inquini di meno visto che gli avocado trasportati dai camion fanno kilometri e kilometri solo per inquinare meglio se smetti di comprarli e cambi condimento oppure li coltivi in casa. Perché anche se indirettamente stai comunque Ferendo gli animali

Mehciao
Автор

Io rispetto uno stile di vita. Mangiare meno carne e pesce senz'altro giova alla salute. Quello che mi infastidisce è quando ci sono persone che vogliono convertire tutti ad essere come loro, tirando sempre fuori questo impatto ambientale. Poi magari hanno 2 o 3 macchine per famiglia, fanno 1 doccia al giorno da 30 minuti, hanno asciugatrici e 1000 elettrodomestici...fidatevi, una buona parte è così. L'impatto ambientae se tutti fossimo vegani sarebbe altrettanto catastrofico. L'agricoltura intensiva sarebbe un must per soddisfare l'esigenza della popolazione mondiale, per non parlare dell'economia di certi paesi sottosviluppati che contano ancora molto sull, allevamento, avendo terre poco fertili.
L'olio di palma da cocco ha distrutto ettari di foresta, privando gli orango dei loro alberi e portandoli a rischio di estinzione. La frutta esotica non è a km 0 e quindi equivale ad inquinamento. E quando ho fatto notare che se gli allevamenti sparissero sarebbe un problema, anche per l'alimentazione dei nostri animali domestici, mi sono sentita dire che possiamo pure farne a meno di cani e gatti...o usare la carne coltivata! La carne coltivata, avete capito benissimo. Ogm e carne coltivata, impatto ambientale e conseguenze 0. Ipocrisia~😂
Inoltre quando affermo che ognuno è libero di fare ciò che crede mi rispondono che non va affatto bene! Diplomatici i vegani!😂

annadb
Автор

Quanto è buono il pesce esopratutto l'orata🤤🤤🤤

mattiabovone
Автор

Io non ho parole . Già la vita è triste poi se ci limitiamo a mangiare i nostri cibi preferiti allora che senso

entonimacauda
Автор

Bella scelta sei stata molto coraggiosa e forte caratterialmente, ma perfavore non rompere il cazzo a chi lo mangia.

confused
Автор

Per produrre il tofu la soia viene ridotta in poltiglia, riscaldata, filtrata, pastorizzata, coagulata… Risultato: un chilo di tofu comporta l'emissione nell'atmosfera di circa due chili di anidride carbonica.

siriabonforte