Ucraina, il prof. Orsini: 'L'Italia deve rompere con l'Unione europea, e dirsi disponibile a ...

preview_player
Показать описание
Il prof. Alessandro Orsini a Piazzapulita: "L'Unione europea deve risolvere questo inferno, cosa può fare la Cina? Questo è un conflitto frontale tra la Russia e l'Europa. L'Italia deve rompere con l'Unione europea, momentaneamente, e dirsi disponibile al riconoscimento a guerra in corso del Donbass e della Crimea"
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

In tutto questo la grande lezione è che l'Europa a livello geo politico non conta quasi nulla. Tirata per la giacca da una parte e dall'altra. Siamo fermi ancora agli egoismi nazionali. Nessuna autosufficienza energetica, nessuna difesa comune, nessuna politica economica comune. Orsini qui ha ragione. Non si è obbligati sempre ad avallare qualsiasi iniziativa Europea o degli alleati. In una democrazia si dovrebbe sempre poter dissentire se non si è d'accordo. Non si tratta di uscire dall'Europa. Ovvio poi che agli Stati Uniti fa comodo che la guerra duri: sono dall'altra parte dell'oceano, vendono gas e armi, in tutto questo ci guadagnano. Noi invece perdiamo su tutti i fronti.

marcos
Автор

Soffro tanto quando penso che in Italia non abbiamo ancora capito che la UE sarà la " tomba degli italiani !". Fatta la UE tutti hanno pensato che si sarebbe creato LAVORO E BENESSERE, mentre è alla luce di tutti come siamo combinati : " disastrosa disoccupazione - disastrosa situazione imprenditoriale - migliaia di attività commerciali che chiudono continuamente battenti - sanità una delle più indecenti e vergognose che possa esistere - povertà da " quarto mondo -.. Cos'altro vogliamo ?.

Vitadifficile
Автор

Orsini for Finalmente uno che parla con senso di Causa. Altro che Draghi, il vassallo.

raffaele
Автор

Ma perché mettono a confronto delle persone totalmente aliene alle situazioni di cui si discute con degli specialisti.???
Basta con il mobbing televisivo nei confronti di chi è più preparato e onesto

francescoviola
Автор

Prof. Orsini, vado a letto perché per me è davvero fastidioso e pesante acoltarla; ricorderò questo brutto periodo come la pandemia, la guerra in Ucraina ed il Prof. Orsini!

leoamore
Автор

Perfettamente d'accordo prof orsini

jennylee
Автор

Un applauso a "La Repubblica", che ha titolato un articolo dicendo che Orsini aveva proposto di uscire dall'UE, così dimostrando di non aver nemmeno visto la puntata (o almeno, mi auguro che non l'abbiano vista...)

Daddox
Автор

Magari sentiamo anche che ne pensano gli ucraini prima di decidere di amputargli il territorio, o forse caro il mio prof, il popolo ucraino non ha diritto all'autodeterminazione?

Damnet
Автор

Complimenti, sincero, onesto intellettualmente, finalmente qualcuno che parla con i sensi in testa e con conoscenza della storia recente!

antoniopedone
Автор

Bravissimo Professore Orsini! Grazie per la verità! Tanta stima!♥️

allaz
Автор

Esilarante ...lezioni di turbo zerbinismo 😂😂😂

cristianlange
Автор

Orsini non ha mai detto di uscire dall’UE, ha detto di dissociarsi dal mandare armi all’ucraina, mi sembrano concetti ben diversi

lorenzorovighi
Автор

la signora secondo me sta scrivendo tra i commenti del video: "in che senso una rottura con la UE?"

momimio
Автор

Grande Professore, lucido, preparato e coraggioso

lallagiulia
Автор

Non è la prima volta che LaRepubblica distorce le notizie secondo un chiaro ordine editoriale, diciamo che appena sai le cose vedi le forzature. Da tempo mi sono abbonata a quotidiani locali, perché possono barare molto meno dei nazionali.

floatingsara
Автор

Finalmente una persona che si preoccupa dell'Italia. Dopo i traditori Napolitano Monti Mattarella e Draghi.

massimorutili
Автор

Grande Orsini fantapolitico numero uno premio Nobel per qualcosa che magari inventa lui stesso per se stesso con un ragionamento

giovanniferrari
Автор

La signorina si è creduta furba nel girare nuovamente la domanda... 😐

danielkurt
Автор

Una domanda: ma nella mente e nelle aspettative dei Padri fondatori dell'Europa, non c'era la ferma convinzione, che cosi' facendo, il ns. continente non sarebbe stato piu' il teatro di guerre che l'ha devastata per secoli?
Complimenti al prof.Orsini per le acute analisi sul tema.

domenicopupa
Автор

Grande Prof. Orsini, molto preparato e competente, sempre condivisibili le sue opinioni.

lucafacchinetti