come dipingere con la tecnica delle velature -Parte 1-

preview_player
Показать описание
#corsodipitturapigmento #velatureadolio #faustocubello
Colorazione ad olio di un ritratto realizzato con la tecnica della velature.
Seguitemi sulle pagine :
INSTAGRAM:
FACEBOOK:
PINTEREST:

Musica e suoni di Nathan O. Wills
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

grazie! Che bel video! Tutto spiegato con semplicità.

nana
Автор

Sei bravissimo è un piacere seguirti ..sono appassionata del tuo modo di insegnare tanto utile a me !

silvanamatta
Автор

Per chi fosse interessato, sabato 6 gennaio, posterò il video sull'imprimitura a colla di coniglio e gesso di bologna.PER QUANTO RIGUARDA LE VELATURE ARRIVERÀ PRESTO UN NUOVO VIDEO! CONTINUERÒ IL RITRATTO CHE AVETE VISTO NELLA SECONDA PARTE. un abbraccioooo!!!😉🎨✌ buona pittura!!!

CORSODIPITTURAPIGMENTO
Автор

Bravissimo.... gran talento. Per me sarebbe un enorme aiuto capire tutti i materiali che usi nei passaggi principali... per imparare bene la.tecnica... mi sto avvicinando alla pittura acrilica... un mondo nuovo...

robertamessina
Автор

ti ho scoperto oggi, sei veramente magnifico. seguiro' le tue lezioni sperando di poter avvicinarmi alla tua pittura.Ciao.

ritaruggeri
Автор

ciao! mi piaccerebbe sappere quando uso i colori trasparenti. intendevo che erano per le velature. ma adesso che ho visto la serie. penso che qualsiasi colori servono per le velature. ho capito bene?

bla
Автор

Che cosa definisce un opera come grafica e cosa la rende pittorica. Può dire il significato di immagine pittorica e immagine grafica. Qual è la differenza?

isle
Автор

Complimenti, mi sono iscritta al tuo canale. Sono proprio agli inizi e non ho possibilità di fare corsi. Vorrei farti una domanda: la velatura va applicata su un dipinto perfettamente asciutto? Se si, come posso "isolarlo" per accellerare i tempi?

catybrilly
Автор

Bel Video! sono grato per la volontà di voler trasmettere le sue conoscenze! A riguardo avrei una domanda a cui spero voglia rispondermi ne sarei felice. Mi chiedo perché a volte quando si disegna una forte zona in ombra questa non appare tale non appare come una zona in ombra con una certa illusione della realtà ma solo una zona di colore più scuro dipinto forse perché il colore usato non è idoneo o oppure perché non ci sono velature sull'ombra stessa o sono fatte male le gradazioni di mezzi toni tra luce è ombra? se poteva chiarirmi le idee grazie mille!

matrixroby
Автор

vorrei chiedere se con l'olio di lino crudo bisogna poi attendere moltissimo tempo perché il crudo non asciuga nemmeno in 4 giorni ?

giampietrocalvetti
Автор

Ciao molto interessante la tua spiegazione...pero' non ha capito bene quando mi dici di non usare troppo bianco per risaltare le zone chiare...e come bisogna fare visto che bianco mette in risalto le zone con la luce?

pasqualeflagiello
Автор

Ciao ho comprato acrylic medium di liquitex, ma ho letto che usi la trementina e l'olio. Forse è anche meno costoso. Vorrei dipingere il vetro, o un velo sul viso e le meduse dove si intravede l'immagine sottostante. È proprio questo il punto. Non ho ancora capito come si usa il medium. Quando usi la trementina e l'olio, non so le quantità. E per fare un soggetto trasparente comunque bisogna farlo su un dipinto asciutto, giusto? Grazie per i video. 🙂

LoredanaDorian
Автор

dipingo busti 3d in resina. voglio applicare questa tecnica anche nel modellismo. ho creato una base ad acrilico in bianco e neroi tipo grisaglia e poi ho passato una velatura con medium solo acquaragia- e' giusto? ho paura che il medium olio di lino e trementina dia un effetto troppo lucido

cristianocataneo
Автор

Hai gia effettuato qualche video dove ci mostri come si fa a sfumare? Inoltre volevo chiederti se merita sempre avere due pennelli per i colori caldi e quelli freddi

ifollettidelbosco
Автор

Ciao, mi chiamo Ettore, io lavoro con l'aerografo, sai se si può utilizzare la tecnica della grisaglia con i colori acrilici ad acqua e da dove inizio.? con gli stessi colori che usi tu?
Ti ringrazio i tuoi video sono interessanti e spiegati bene..

ENTERBITPIN
Автор

Complimenti!!! Vorrei un tuo suggerimento. Su un'opera già finita vorrei dipingere un vetro rotto dal quale si intravede la figura sottostante. Ho pensato alla tecnica della velatura.. Può essere indicata? Il fondo è su un colore tortora chiaro, se utilizzassi del blu reale chiaro si può raggiungere un buon risultato? Grazie mille!!! Rosy

ottolegnaro
Автор

la tecnica delle velature la possiamo usare anche nei dipinti senza grisaglia?

ifollettidelbosco
Автор

Bel lavoro, ma una domanda, è questo un modo alternativo di ottenere la grisaglia a quanto da te descritto nel video " dipingere una grisaglia" dove ricorri a tre tonalità di bistro? Grazie, complimenti, e continua.

marianomagliocca
Автор

I would like subtitles in English to understand every word

lisengel
Автор

Perche' non fai un video in cui spieghi, a velocita' normale, come realizzare un dipinto con le velature? In 2 minuti non spiegano niente, comunque bella iniziativa

domenicosorrentino