Migliora il tuo Suono con la Tromba! Le Basi della Vibrazione col Bocchino, il Buzzing!

preview_player
Показать описание
Con questi esercizi sulla vibrazione con il solo bocchino, ovvero il buzzing, miglioriamo il nostro suono con la tromba, miglioriamo il controllo del suono e mettiamo le basi per fare gli acuti.

O se preferisci ci sono due corsi pronti per te, dai un occhio ai contenuti:

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Docente preparato che ti apre nuove tecniche sulla tromba in poche lezioni. Lo consiglio vivamente 🔝

robertoangiulo
Автор

Ciao Nic!
In questi ultimi giorni mi stai aiutando veramente molto con i tuoi video, ti ringrazio per quello che fai! 😊

umbertopiazza
Автор

Grande ragazzo... Io comunque sono proprio imbranato 😂 proverò a portarmi il bocchino in giro

Ermacci
Автор

Complimenti per come bisogna usare il bocchino della tromba, molto bravo, GRAZIE.

pinomonteduro
Автор

Ciao, sto iniziando a studiare tromba e ogni tanto dopo una sessione di studio sento un fastidio alla gola quando deglitisco, c'è qualcosa che sbaglio o è la muscolatura per la pressione chevsi deve elasticizzare?

driu
Автор

Salve Nic lei è un grandissimo maestro, io sono quasi a zero e vorrei tanto imparare a suonare la tromba seguendo le sue bellissime lezione ciao buona giornata Signor Nic

luigialagia
Автор

Buongiorno Nic, sono trombettista alle prime armi e ho notato il tuo canale. Infatti vengo da anni di musica sulla chitarra e sui tamburo a cornice come percussionista ed ho apprezzato il tuo approccio di semplicità. Mi chiedevo in particolare se la tecnica di emissione che consigli puó essere in parentela con i lip rolls dei cantanti

gianpierogiurovich
Автор

Perfetto. Grazie mille.
Ho un dubbio sui "cuscinetti" ...
Vengo dal clarinetto (dilettante!) e le guance non le gonfiavo. Come mai nella tromba consigli di farlo?

paolodm
Автор

Molto interessante. Una domanda, c'è differenza se si fa l'esercizio con un bocchino bach tipo 3C o tipo 1? Quale dei due mi aiuta a raggiungere un suono più caldo e profondo?

imazzi
Автор

Scusi la domanda, ma di che misura è il suo bocchino per tromba ?? Io ho labbra molto carnose ed il 7c a me sembra troppo piccolo. Come posso fare delle prove per poter trovare la mia misura ?

md
Автор

Salve Nic! Complimenti per i tuoi video davvero utili. Mi sto approcciando ora al mondo della tromba e volevo chiederti una cosa. Oltre a poter prendere col bocchino le stesse note della tromba, é possibile fare la stessa cosa soltanto con il semplice buzzing delle labbra?

federicoculmone
Автор

Grande lavoro, veramente preciso e utile. Ho acquistato una tromba già tempo fa, ma il buzzing mi risulta ancora un problema. Non riesco proprio a capire dove sbaglio nonostante le varie accortezze. Infatti il suono nella tromba piuttosto che pulito, mi risulta più simile a quello di un corno da caccia contaminato anche dal suono del "soffio"..

albertwesker
Автор

Ciao Nik suo
no da diverso tempo da auto didatta, mi chiedo se ho già rovinato il labbro o se posso ancora salvarlo. E visto che ho le labbra piccole non sarebbe meglio usare un 3 c ?

danielematerozzi
Автор

Ma quindi, visto che la tromba senza premere i pistoni emette solo note discontinue (SOL, DO ecc), che succede se il mio Buzz non è perfettamente intonato? P.es. Se voglio un DO e intono un Buzz che è un C#, la tromba emetterà comunque un C? QUindi basta avvicinarsi al range della nota che si vuole intonare a vuoto? Oppure è necessario intonare perfettamente la nota col BUZZ?
(Sto cercando di capire, non possiedo ancora una tromba)

nikolaj
Автор

Molto bravo ..io ho 63 anni posso imparare a suonare la tromba ???? Grazie .

djmassimo
Автор

È una tromba in Do o in Sib? Se è in sib perché non chiamare le note col loro nome naturale? sib e fa? Invece di do e sol? Chiedo giusto perché ho sentite varie filosofie diverse su questo argomento e volevo un parere

domilett
Автор

Ciao Nic, le tue dritte sulla tromba sono preziose per me che suono la tromba. Vorrei chiederti gentilmente un " trucco" per facilitare a prendere note acute senza sforzi eccessivi e con immediatezza e scioltezza, Grazie!

claudiols
Автор

Ciao Nik. Io ho comprato una tromba nuova, "Rampone & cazzani", dicono che sia una buona tromba, del valore di 1000 €. con lo scopo di impare a suonarla. Io ne volevo una più da studio, ma siccome era in vetrina invenduta da anni, l'ho pagata la metà.
Vorrei sapere da un esperto come te se è vero che è ho speso bene. E eseguendo l'esercizio che hai spiegato molto bene e chiaro, quanto tempo mi ci vorrà dopo poi per intonare qualche melodia???

angeloadie
Автор

Per il discorso che non si può suonare la tromba quando si vuole per non disturbare i vicini, forse dico forse perché non l'ho mai provato c'è un dispositivo della Yamaha che si chiama silente brass, mi pare che sul sito della Yamaha strumenti musicali c'è scritto che con questo dispositivo si può suonare qualunque ora si vuole, chiedo a chi lo possiede se è vero

giuseppescozzari
Автор

Che bravo invece mio cugino ha 9 anni lui sta studiando tutti i giorni con la Tromba ha quella d'argento anche se si impegna a studiare sarà bravissimo comunque ho aiutato io sei un top bravo Nicola

angelaloparco