Kawasaki Versys 650 social test: l'abbiamo fatta guidare a chi non l'ha voluta!

preview_player
Показать описание
Troppo facile far decantare le lodi di una moto a chi se n'è innamorato e l'ha scelta come propria compagna di avventure! Noi abbiamo voluto fare il contrario e andare in cerca di chi, quella moto, non l'ha proprio voluta. In questo video abbiamo condotto un piccolo esperimento social. Tramite il nostro canale Instagram abbiamo chiamato all'appello quattro motociclisti possessori di altrettante crossover di cilindrata media. Questo era l'unico criterio da rispettare per partecipare alla selezione. Tutto così semplice?

Cosa accomunava le nostre quattro gentili "cavie"? Cosa univa Riccardo, Dario, Mauro e Daniele? Apparentemente nulla! Guidano rispettivamente una Benelli TRK 502, una Suzuki V-Strom 650, una Yamaha Tracer 700 ed una Moto Morini XCape 649. Loro non lo sapevano, ma avevano tutti una cosa in comune: non avevano scelto una Kawasaki Versys 650!

Abbiamo volutamente selezionato quattro motociclisti diversi che avevano scelto moto considerate concorrenti della crossover Kawasaki per un motivo molto semplice: quale platea può essere più schietta e diretta su pregi e virtù della crossover di Akashi? Fino al momento di dover salire in sella, nessuno di loro sapeva quale moto avrebbe dovuto provare. Li abbiamo quindi radunati ai piedi del Mottarone e abbiamo passato una giornata assieme a salire e scendere in sella proprio alla Kawasaki Versys 650 che hanno potuto confrontare apertamente con la propria moto utilizzandola sullo stesso percorso. Saranno stati d'accordo sui pregi? E sui difetti? In questo video il nostro Angelo Acosta li ha seguiti come un vero tutor mentre @motoreetto ha raccolto le loro opinioni e poi... ha dato la sua.

0:00 Che ci facciamo qui?
2:05 I protagonisti
5:10 Pronti, partenza...
5:35 Ti aspettavi di provare una Versys 650?
8:20 Le loro impressioni
9:40 Pregi
11:00 Difetti
13:45 Il giro è finito, ma...
14:28 Miglior pregio e peggior difetto secondo Angelo
15:33 La Versys 650 raccontata da Motoreetto
26:00 Conclusione

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ma quanto è bello vedere motociclisti non estremi che macinano km senza avere moto dai 150cavalli in su! Vera rappresentazione di un motociclismo genuino, concreto

Spalanchino
Автор

Ho avuto una prima serie per 13 anni, 90.000 km senza mai una noia. Adesso ho la 2023, moto ottima e perfetta per le mie esigenze, grande passo in avanti rispetto alla mia vecchia prima serie.

giancarlopavarin
Автор

È la mia prima moto, nonostante ne ho provate diverse prima di acquistarla sulla Versys mi sono trovato subito a mio agio. Provarne altre di media cilindrata è sempre un piacere

manuelcarra
Автор

Il video è davvero meraviglioso! È stato un piacere trascorrere mezz'ora ammirando i paesaggi e ascoltando le opinioni dei motociclisti di diverse esperienze e provenienze mentre discutono delle loro sensazioni su una moto che ha avuto un ruolo significativo nel modellare il mercato negli ultimi anni. Oggi, il grande cerchio da 21 pollici sta ottenendo maggior successo, ma la Versys è in grado di soddisfare tutte le esigenze del motociclista comune. Dopotutto, abbiamo davvero bisogno di cerchi da 21 pollici? Tutto considerato, le ruote da 17 pollici di questa moto consentono di godersi strade e panorami durante i viaggi in Europa, probabilmente meglio di molte alternative. Il motore da 67 cavalli è uno di quelli che durano nel tempo, consumano poco carburante, richiedono poca manutenzione e ti permettono comunque di divertirti, senza la necessità di avere 100 cavalli per viaggiare. La comodità della Versys si manifesta appieno sia durante le escursioni che in città. E, infine, la possibilità di ordinare questa moto con un bauletto, borse e numerosi accessori ci ricorda che le moto devono essere utilizzate anche nella vita quotidiana. L'unico aspetto leggermente svantaggiato è la possibilità di affrontare strade sterrate con i concorrenti, una caratteristica che potrebbe essere un po' limitata con questa moto. In ogni caso, grazie per averci offerto questa splendida puntata. Non vediamo l'ora di scoprire altre moto.

cocchiam
Автор

Ce l'ho da alcune settimane e devo dire che ne sono entusiasta. Dopo avere provato alcune rivali ho scelto questa perché ritengo abbia il meglio di ognuna, con qualche tipicità, come il confort di marcia. I 67 cv sono più che sufficienti per un uso turistico. Se proprio devo trovare un difetto ripeto quanto già detto nell'ottimo video : si avverte con fastidio un discreto ON/OFF. Ottima la formula proposta nel video, per la quale mi candido in vista di una seconda puntata 😊 Complimenti

paolucaz
Автор

un tipo di test molto costruttivo e anche divertente, molto rilassante e piacevole . bravi ragazzi !!

addmancid
Автор

Ho avuto 2 versys, la prima serie è ora una del 2016. Sotto stati fatti dei lavori che rendono la guida più piacevole. Un motore super affidabile, bassi consumi, un moto (versatile) ci vado via in coppia con tris valige sia solo in comitive con moto più potenti. Forse solo in coppia a pieno carico ne risente un po

steoric
Автор

Complimenti a tutti per la prova! Bravi bravi

lucabresciani
Автор

bellissima idea di farla provare a motociclisti diversi con moto diverse che non sapevano nemmeno cosa avrebbero provato, grande prova e complimenti per l'idea👏👏👏

francoschiavon
Автор

Bravi bisogna farne altri di sti format🎉

alessandrocapacci
Автор

Ho una Versys 650 del 2021. È la mia prima moto comprata a 52 anni. Mi piace la consiglio. Vorrei vedere un test simile sulla GUZZI 85TT. La penso come mia prossima moto.

massimilianobrilli
Автор

Un test bellissimo, ho appena acquistato una Versys 650, un mese fa. Ho avuto 3 Moto Guzzi e una BMW R1150R. Poi circa 6/7 anni senza moto e ci ho messo 1 anno di test ride vari per scegliere questa moto, della quale mi sento contentissimo, con kit tourer nella livrea smoke gold. Pur con il ricordo di una moto più potente, l'agilità e la prontezza della Versys la rendono rapidissima su strada e in città. Oltre a tutto è super comoda. Io in passato girato l'Europa in moto in solitaria e spero di fare ancora bei viaggi. Prova fichissima, complimenti ancora!

luigipauluccibaroukh
Автор

Il social test, è una vera novità, bella prova ma adesso dovete farli in giro per L'italia, la kawasaki versys si conferma un vero punto di riferimento per il segmento, aggiornata nel corso degli anni, e diventata quasi priva di difetti, io sono sceso dalla z 1000sx, per lei, e non mi fa' rimpiangere affatto la mia scelta, dinamica, precisa, parca, affidabile, qualità sopra la media, in più cambiando lo scarico ed eliminando il padellone, la moto si trasforma acquistando una certa inaspettata potenza e velocità. Promossa a pieni voti.

nicolavella
Автор

Video 🎞️ 🏍️ confronto molto interessante e davvero costruttivo come pochi.🏁👍🏻

giuseppe
Автор

Buondì ! Anche se la girella mi piaceva di più !, La mia del 2016 aveva un cavo frizione duro, e in più la sella che sprofondavi dentro ! Poi ruggine dopo poco, le pedane non proprio nel posto giusto .... Comunque si guidava bene ! Sicuramente questa sarà stata rivista negli anni !

antoniustonellis
Автор

Chiedo: mai preso in considerazione da Kawa un progetto con ruota anteriore da 19 oppure un forcellone posteriore un pochino più lungo per aumentare l'interasse?

francescogiacomini
Автор

Bel video fatto bene ed è stato un bel giorno passato a sieme

danielegalbiati
Автор

Ho da poco una versys usata del 2013 e le mie impressioni sono le stesse con quanto detto in questo video. La ciclistica è ciò che più ho apprezzato: agilità e tenuta di strada. In curva scende con facilità e con molta stabilità. Le marce sono effettivamente un pò dure. L'effetto on/off non mi ha mai dato fastidio. Con la potenza mi sono dovuto accontentare perché venivo dal Cagiva Navigator, un 1000 piuttosto incazzato. Non so come si comporta l'ultimo modello, ma per tirare fuori un pò di verve al mio più datato bisogna salire oltre i 4000 giri.

massimilianocapasso
Автор

Ho percorso 60.000km con una Versys 1° Serie comprata usata ed ho provato quella odierna,
nella guida, freni, sospensioni non ho notato differenze degne di nota, anche nel motore non ho notato particolari differenze tranne il fatto che dopo i 6000 giri la vecchia serie è più "cattiva", probabilmente in quanto Euro3.
Ritengo la Versys una moto "bilanciatissima" nel contesto della sua categoria.

p.s.
una curiosità,
avete informato il proprietario della Morini che la sua moto ha un motore letteralmente clonato dal primo all'ultimo mm dal bicil. Versys,
e nella clonazione ha pure perso qualche cv ...

sartandrea
Автор

Ho una prima serie di quarta mano (...). Mai un problema. Un trattore. Comodissima anche dopo 10 ore in sella. E divertente. Apprendo dal video che l'effetto on-off non è stato risolto, mentre la frenata, inesistente, della mia sembra essere invece passata all'estremo opposto. Il maggior difetto per chi non è altissimo credo sia il baricentro mezzo metro sopra il casco. 😄🙁 Terribile in manovra e nel caso malaugurato di doverla risollevare. Utile invece per l'agilità. Consumo inesistente; superare i 350 km con un pieno non è difficile. Cosa incomprensibile per me è che in Kawasaki non abbiano mai fatto una versione col 19 anteriore, che aprirebbe un universo di possibilità di pneumatici ben più offroad. Se non fosse che monta le camere d'aria, ora come ora prenderei la 300. Tanto, per i limiti ridicoli che abbiamo (imposti dai deficienti al volante, più che dal ministero)...

techtoth