Accordo tra Meloni e Musk: opportunità o cambiale? L'analisi con Peter Gomez e Pierluigi Cardone

preview_player
Показать описание
📌 Abbonati al canale per i nostri contenuti esclusivi:

📌 SCOPRI COME SOSTENERE IL NOSTRO GIORNALISMO

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

La cosa che mi lascia perplesso è che stiamo acquistando GNL, armi e adesso tecnologia sensibile militare dagli Stati Uniti d'America. Tutto praticamente. L'Europa doveva essere indipendente invece siamo diventati totalmente dipendenti, per non dire altro, dagli Stati Uniti. Ci hanno messo in una situazione da cui non usciamo più.

gianluigisanna
Автор

Dispiace che il fatto quotidiano abbia dato spazio a un giornalista che non cita nessuna fonte. dall' inizio alla fine, speravo che la prima "urlata" del "io che ho parlato con chi queste cose le sa davvero" ( chi?) fosse una svista. Invece purtroppo no, visto che si ripete più volte. Tanta furia nel dire "è cosi" ma poi "eh no ma io ero piccolo".. quindi le informazioni hanno la profondità di 10cm in questa intervista. Non è il fatto quotidiano a cui sono abbonata, cos'è successo? Perché questa scelta?

ElisaLelo
Автор

Mi sembra una conversazione da bar più che una vera inchiesta, nessuna fonte certa, dice più volte "forse"..mah

MicheleIacobone
Автор

Quante informazioni approssimative. Così si fa solo più confusione

dawdawdaw
Автор

Quindi, consegnare a Elon Musj, dati sensibili per la sicurezza NAZIONALE sarebbe "conveniente" ?😢

Giovyno-rh
Автор

La grande questione è, si può affidare il futuro del mondo ad una persona non controllabile? Tutto resto è fuffa.

pietroangelopini
Автор

Attenzione alla propaganda di Starlink come “ultima spiaggia”, perché è una deliberata scelta politica.

Kira-cpig
Автор

non capisco a cosa serva starlink.. che io sappia starlink serve per collegare ad internet zone remote del paese dove o non arriva il cavo telefonico o dove non arriva la rete cellulare. Quindi una utilità davvero di nicchia. L'unica cosa che servirebbe è nel caso che salta la corrente nelle centrali telefoniche o le antenne degli operatori mobili.. ma se salta la corrente... sarà un fatto esteso... mica circoscritto a quella specifica centrale no ? Cioè di cosa parliamo ? Parliamo di una guerra in italia ? Altrimenti starlink non serve assolutamente a nulla.

adminlewis
Автор

Cambiale, ed anche bella grossa
Con la differenza che non si finirà mai di pagarla e purtroppo con niente di buono in cambio

patriziabonato
Автор

Collegatevi cin Pubble e avrete tutti i dati su questa faccenda. Mi dispiace per Peter Gomez ma questo quì che parla pur non sapendo niente, non mi convince.

Giovyno-rh
Автор

Fatto sta che è una spesa militare in più

francescosaveriomanfredi
Автор

Scusate: l'Italia ha o nono ha un PARLAMENTO ?

michelegrifasi
Автор

Come fa a spiegare che Draghi con la parrucca bionda. Lei faceva opposizione, ad oggi prosegue quanto ha lasciato in sospeso Draghi. Ha una faccia tosta, ma avrà un limite

AnnaMemola-xpsy
Автор

Signori io sono allibito per quello che sta succedendo, trump e musk sono totalmente impazziti???

edwardnewgate
Автор

Ma perché non ci facciamo il nostro sistema satellitare?

renatogasperin
Автор

Vi ringrazio per le informazioni. È ovvio che fare questo contratto ci rende un minimo più visibili, ma il vero problema è, il bisogno di avere tecnologie avanzate per motivi militari, cioè basterebbe questo ad accendere una spia, oltretutto è una visione a breve tempo, perché questo ci renderà solo più dipendenti da queste sofisticate minkionerie, al punto che oggi se mancasse internet ad es. gli ospedali non funzionerebbero, e gli hacker ci sguazzano, ma nessuno lo dice ovviamente... Si dovrebbe diversificare, e non essere al buio se manca la corrente...basterebbe guardare idiocracy.

AntonioNeoUbik
Автор

Certo, si può anche dire che ad agosto nevica a Palermo

guidorossetti
Автор

lavoro nello spazio in grandi realtá internazionali da 15 anni. L'analisi fatta da Cardone é incompleta. È vero che si ha un servizio che ora sembra conveniente, ma continua nel lungo periodo a minare l'indipendenza europea nello spazio.

Chi é del settore sa che la stessa cosa successe con il GPS: con gli americani che dicevano "non avete bisogno della vostra, vi mettiamo a disposizione la nostra", ed invece siamo stati lungimiranti abbastanza da farci la nostra con il programma Galileo.

Che succede se fra 5 anni il buon Elon dice "ok, se lo volete ancora ora costa 15 mld"?

Come EU dovremmo seriamente allocare piú risorse ed avere un piano di lungo termine per avere nostri lanciatori, la nostra costellazione, e mirare all'indipendenza completa che pagherá nel lungo termine. Che poi al momento ci sia lentezza e confusione in Europa, e che la Francia non ci voglia tra i piedi é vero, per caritá, e va risolto, ma la soluzione non é diventare clienti e basta.


Dire "il prezzo é conveniente" é purtroppo una visione miope ed a breve periodo.

marsag
Автор

Nella nazione del compromesso finanziario è una cambiale! Resta un 20%di opportunità!

lucaarienta
Автор

L'unico vantaggio dell'essere un manichino, e' che non ti accorgi se non c'e' piu' il sole...figuriamoci se coglie la differenza, fra un "cappio" e una cravatta...

BarbaraMalacarne