'Emilia Pérez' di Jacques Audiard - recensione

preview_player
Показать описание
Emilia Pérez" di Jacques Audiard con Zoe Saldaña, Karla Sofía Gascón, Selena Gomez, Adriana Paz, Mark Ivanir, Édgar Ramírez
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Grazie, ho adorato questa recensione! 😊 Film tra i più belli che ho visto ultimamente. Pazzesco!

roselladevitis
Автор

Recensione sublime Francesco, soprattutto il focus su come questo, da te definito "mashup", un po' una zuppona da alta cucina preparata da mani sapienti abbia prodotto qualcosa di davvero NUOVO.
E nel 2024, anno in cui la tendenza (già ormai da anni tristemente accettata) di fare filmucci remake o sequel sembra aver preso piede a livelli esasperanti.

Ti ringrazio soprattutto per non aver ceduto alla faciloneria di chi ha individuato nel tema uno strizzare l'occhio furbo a tematiche di rilievo, solo per prendere pubblico. Nulla di più distante dall'atteggiamento attivista-influencer in Audriard.


asjacastelli
Автор

Non vedo l’ora che facciano un musical ambientato in Italia, con protagonista un boss mafioso che decide di diventare donna e automaticamente si trasforma in una brava persona. Il tutto senza nessun attore italiano (o che sappia quantomeno parlare un italiano corretto). Capolavoro

emanuelep
Автор

Francesco, al mattino quando esco di casa mi ascolto tutte le tue recensioni, belle belle

andreaschwarzy
Автор

Audiard è un grande. Il suo è un cinema di corpi, che sfugge ai stereotipi di genere e ai moralismi. Senza dubbio uno dei registi più poliedrici al mondo.

Manuel-ksqo
Автор

Ho avuto la fortuna di beccare un'anteprima a dicembre al cinema (tra l'altro con un'intervista introduttiva di Niola).... che dire.. mi ha tirato una mazzata! In senso buonissimo. Mai mi sarei aspettato un Nacros incrociato con Ms Doubtfire con una spolverata di musical, e che non è una commedia! Secondo me pazzesco in ogni aspetto, un musical fresco che farà scuola. E poi finalmente queste tematiche di "transizione" trattate con intelligenza e rispetto, senza mai sembrare la classica quota che ormai si mette gratuitamente in molti prodotti.

zexionponty
Автор

Visto al festival di Roma… meraviglioso

mistertf
Автор

Visto in anteprima: un musical/non musical molto innovativo, senza inutili virtuosismi vocali, con una strepitosa Saldaña, che, smesse le tutine da supereroina, si mostra in tutto il suo valore professionale

antonellalongo
Автор

Ho adorato le musiche che partono quando meno te l'aspetti. In più la storia è pure interessante. L'ho apprezzato.

francescopistoio
Автор

Io forse mi aspettavo di più dopo averne sentito parlare tanto bene, film carino che però non mi ha fatto impazzire

chiaraderrico
Автор

Visto. Film valido. Doppiaggio in italiano tremendo.

Lirrm
Автор

Potreste essere d'accordo con alò

andreaschwarzy
Автор

La fotografia è tra le peggiori mai viste. È un continuo spot pubblicitario (e non parlo di quando si vedono i marchi). Sembra di scrollare le adv di intagram.

pietrosabbatini
Автор

Bellissima recensione ma film imbarazzante 😅!

LucaLRyuzaki
Автор

Bellissimo, peccato il musical sia un genere snobbato. Non capisco i riferimenti a Wicked, sarebbe il film d'animazione? Non l'ho visto

athimedmohamed
Автор

Nosferatu una merda ma questa cagata è un film molto bello. Alo il victor della critica

johnlocke