CHE FINE HA FATTO TIZIANA CANTONE ? | Jematria

preview_player
Показать описание
Oggi andremo a scoprire la risposta alla domanda " Che fine ha fatto Tiziana Cantone ? "

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Sarò totalmente sincera su questa vicenda perché detesto l’ipocrisia. Ho scoperto il video un po’ come tutti che avevo 14/15 anni e tutt’altra mentalità. Più volte ricordo di aver utilizzato la frase “stai facendo un video ?bravo” goliardicamente, superficialmente anche quando qualcuno ti faceva un video ricordo che era quasi d’obbligo dire questa frase, a quell’età non tenevo conto di certe dinamiche ne tanto meno della storia che poteva esserci dietro, emulavo semplicemente gli atteggiamenti infantili dei miei coetanei senza pensarci troppo. Anni dopo scoprendo la sua morte mi sentii in colpa, come giusto che sia, nonostante fosse una me passata, più ignorante e infantile riconosco di esser stata pietosa e superficiale. Mi dispiace molto Tiziana, e ti chiedo scusa anche da parte mia. Spero tu sia realmente in un posto migliore di questo.

Psychcc
Автор

Jemmy sei quasi a 100k, farai un merch apposta?

cz-wlgo
Автор

Grazie, Jematria. Io posso capire Tiziana. Io non sapevo di questa storia di Tiziana Cantone, ma mi ha fatto riaffiorare gli anni che dal 1994 al 1997, ho fatto le medie. Mi trattavano sempre male e mi prendevano sempre in giro. Non avevo un attimo di pace, se non quando ero malato o nel periodo delle vacanze natalizie. Anch'io ho tentato il suicidio una decina di volte, ma dopo la morte di mio nonno paterno, per via del diabete, di cui la mia famiglia stava soffrendo, decisi di non tentare più di suicidarmi e, grazie ai film horror ed alla musica, andai avanti. Rispetto per Tiziana Cantone😢

mauriziopuddu
Автор

Chiaro esempio del fallimento della società moderna. Questa storia mi ha rotto il cuore all'epoca e dopo anni continua a bruciare.

hikkicrue
Автор

Ragazzi e ragazze, smettete di farvi riprendere mentre fate cose

Il mondo non è un bel posto in cui vivere, e le persone non sono affidabili, nessuno escluso

Gran parte dei reati, degli abusi, degli omicidi e di qualsiasi altro reato possa venirvi in mente viene commesso da parenti o amici stretti delle vittime

Il buonsenso comune dovrebbe portare la gente a riflettere prima di fare o dire qualcosa di spiacevole o di incredibilmente crudele per il puro gusto di farlo... ma non è così. Non è così e purtroppo non lo sarà mai

Più che curare imparate a prevenire, perché quando finite nel centro della folla che ride, non è più così divertente

CriperedscioT
Автор

Mi ricordo un servizio di Chi L’ha Visto su Tiziana Cantone in cui si parlava degli youtubers che avevano utilizzato il suo “tormentone”. Effettivamente dopo quel servizio un gruppo di youtubers aveva chiesto scusa

cagnolino
Автор

Una storia così mi fa ritornare in mente il film Disconnect... soprattutto il frame dove Ben tenta il suicidio per via della sua foto "hard" spammata su tutti i socials

Marci
Автор

Jem che dire.. io nel 2015 avevo 18 anni e questo tormentone del "bravoh" io l'ho scoperto 2 anni dopo poichè ho inizato a seguire questa piattaforma più assiduamente da quando hai inziato a caricare video con il tuo vecchio canale nel 2016 e sinceramente mi dispiace per questa situazione. Come al solito sei stato bravissimo per nulla ridicolo e per niente ripetitvo. Alla prossima Jem. 💗

alexandrac.
Автор

che pessima ferita hai aperto jem, intendo il fatto della viralià sul web e qui su yt in particolare, da creators tutt'ora in vista. davvero mi ha dato una tristezza indefinita. che dire..grazie come al solito e vai continua!! buon lavoro jem!!

shinment
Автор

Nello stesso istante in cui tu hai parlato di youtuber che la scimmiottavano, io ho pensato a Matt&Bise, e tu dopo 3 secondi li hai nominati. Io ai tempi avevo circa 14 anni e se non fosse stato per loro nemmeno avrei saputo di questa ragazza. Idem molti miei compagni di classe.
Questo vale come dimostrazione di come gli youtuber o comunque certi soggetti possano davvero fare la differenza nella diffusione di qualsiasi informazione, che sia positiva o negativa.

AnnamariaLeprini
Автор

Tanto di cappello per il modo in cui hai trattato questa orribile storia e le sue conseguenze... Ti ho scoperto da poco ma mi sono subito iscritta. Complimenti per i contenuti che porti e per come riesci a far riflettere noi che poi li vediamo!

lauravillani
Автор

Quando tutto sto schifo capitava io vivevo in Svezia, quindi non ne sapevo niente. Ho scoperto questa storia quando fu data la notizia della scomparsa di Tiziana e sono rimasto sconvolto.
Come si fa ad essere così profondamente [aggiungere qui l'insulto peggiore che vi viene in mente] da accanirsi così tanto contro una ragazza? Qua si va oltre il bullismo, si va oltre l'inumano, e tutto il Paese ne è coinvolto.
So che se volessi potrei facilmente vedere sia i video che i meme in questione, ma non l'ho mai fatto né mai lo farò. Intanto perché non mi interessano, ma soprattutto perché voglio omaggiare in questo modo [inutile e forse stupido] Tiziana. Voglio che ovunque sia, sappia che ci sono persone che rispettano lei e il suo diritto all'oblio.
Scusaci, Tiziana, se puoi.

Sheldam
Автор

Ricordo questa vicenda con orrore, ma ancora più orrore mi fa un'impressione che mi resta tuttora: che questa ragazza fosse, nella sua lotta, completamente e irrimediabilmente sola. Possibile che, a parte uomini tossici, non avesse nessuno accanto che desse forza alle sue battaglie e sostegno alla sua fragilità?

LuisaRosati
Автор

L’orrore più grande è stato il perculo della gente. Guardacaso poi una persona sofferente e in preda alla totale depressione si toglie drammaticamente la vita tutti confessavano di non aver mai visto il video oppure di non averla mai derisa. Ingrati e infami, la diffusione di un video intimo di una persona è una cosa grave e non bisogna sputarci sopra in questo modo. Provo solamente vergogna per questi esseri.

flavia
Автор

Questo evento disgustoso mi ricorda l'episodio di Black Mirror "odio universale" dove le persone usavano le api robot per uccidere figure come politici omofobi, razzisti, oppure star del trash con un # scatenando una vera e propria carneficina di odio, ed alla fine chi usava questo # sarebbero stati uccisi dalle api stesse, è la mente di tutto ciò era un hacker a cui la fidanzata si era suicidita a causa di tutti gli orrori e gli insulti che subiva.

LaZonaDiRin
Автор

La cosa brutta è che questa ragazza abitava a pochi minuti da casa mia è spesso la vedevo. In quel periodo stava davvero male, era dimagrita moltissimo e non era per niente in forma. Da tenere in conto che Mugnano di Napoli(il posto dove viveva) è un paesino di merda di vecchi che ti giudicano è quindi uscire era impossibile

blaynewinchester
Автор

Io alle medie scherzai molto su questa cosa ma soprattuto perché non avevo neanche ben chiaro cosa fosse un porno e ancor meno cosa fosse il revenge porn. Non avevo gli strumenti per comprendere cosa stessi facendo, e sfortunatamente la maggior parte dei miei coetanei non erano da meno. Non dimenticherò mai questa triste vicenda.

SaltyWater
Автор

Quando avevo scoperto questo canale avevo pensato di chiedere di portare questo caso ma temevo fosse in qualche modo troppo pesante/sensibile
Ricordo che ai tempi c'era stato un puntuale commento di Breaking Italy sulla vicenda
Confortante sapere che le indagini sono andate avanti nel frattempo

trix_
Автор

La cosa più triste di quel periodo era sentire le persone che commentavano la vicenda con “eh ma se l’è cercata. Chi le aveva detto di farsi fare quei video?” Oltre al danno anche la beffa.

ellychan
Автор

Basta un piccolo passo falso, un momento di debolezza.. dare peso alla persona sbagliata, sottovalutare una situazione, e la vita prende una piega terribile..

dreizord