LO SHOCK DI VIVERE IN USA (5 cose che mi hanno sconvolto)

preview_player
Показать описание
Ecco le 5 cose che mi hanno sconvolto ... del vivere in America.
Se vi dico BBL? Se vi dico Droghe?

#ChrisGalbiati #VivereinUSA #SCONVOLTO

👀I miei video li giro con:

🙋‍♂️ Mi trovate anche qui:
Instagram: chrisgalbiati
Facebook: Christian Galbiati
Linkedin: Christian Galbiati

📩 Richieste:

📦 Se vuoi spedirmi qualcosa:
115 Venetian Way Dilido Island
33139 Miami Beach (FL)
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Quando ero giovane ( 16-40 anni) avrei fatto i salti mortali per andare in USA anche solo per una vacanza, poi la vita mi si è imcasinata ( figli, mutuo, lavoro ecc) e ho sempre rimandato.
Adesso a 64 anni, ho cambiato completamente idea sulla faccenda, gli stati uniti sono scivolati all'ultimo posto nella mia personale classifica dei posti da visitare.

leominerva
Автор

L'America non mi ha mai affascinato ma dopo aver visto il tuo video non posso che dire: Viva l'Italia!!!

rosabiemmi
Автор

Noi viviamo da 12 anni negli Stati Uniti, ma proprio quest'estate torneremo in Italia. Tutte le difficoltà della cultura americana, le incoerenze, gli estremismi eccetera li abbiamo ben tollerati fino a che eravamo una coppia, alla fine ci si ritrova a casa la sera nella propria casetta, si va un mese d'estate in Italia, si guadagna bene e tutto funziona. Da quando siamo diventati genitori però ci siamo resi conti che non è qui che vogliamo crescere i nostri bambini, abbiamo sentito il bisogno di riportarli "a casa", di dare loro radici, nonni, senso, amicizie di una vita. Non è facile, ma ci sembra la cosa giusta.

aperkkv
Автор

Ho vissuto sia in Nord America che in Asia. Un decennio. Si pensa sempre che l'erba del vicino è sempre la migliore. Sunto : Nonostante i nostri problemi, l'Italia è sempre l'Italia e me ne sono rientrato. Per vivere all'estero e soprattutto in Paesi davvero problematici come gli USA, devi avere davvero una buona motivazione. Orgoglioso di essere ITALIANO. Pace a voi.

francescopaolociminale
Автор

A me la cosa che preoccupa maggiormente è che questo tipo di mentalità distorto e corrotto si diffonda anche in Italia, Francia ...., insomma, altrove. In verità ci sono già molti sintomi allarmanti....Ma sono profondamente convinta che la crisi della famiglia è alla base di questo tipo di concetto di libertà completamente erroneo e che sta portando ad un individualismo tale per cui la solitudine resta il risultato finale (quando va bene!!).

marialetizia
Автор

A me è successo: 2009, Nevada, Las Vegas : carta di credito lasciata per pagare il conto al ristorante, sparita alcuni minuti nella tasca del cameriere come descrivi te ma una settimana dopo essere tornato in Italia mi sono arrivate diverse segnalazioni di usi della carta di credito non autorizzati da me. Segnalato alla visa e mi è stato rimborsato tutto ma il succo è che non bisogna fidarsi al 100% neanche negli USA perché anche lì lo scam è dietro l’angolo

fluxusing
Автор

Negli anni 50 e 60 gli States rappresentavano un modello di benessere e libertà a cui ispirarsi. Oggi considero una iattura essere dominati dai loro modelli culturali.

maxontani
Автор

Complimenti per l'ottimo italiano e la corretta esposizione, molto chiara. Interessanti queste diverse espressioni culturali...gli europei in genere sono diversi in queste manifestazioni

giuseppecaracchini
Автор

Ho vissuto in California per diversi anni, mi hanno shoccato tutto ciò che racconti: droga e alcolismo, drammi gravi sbandierati in pubblico, amministrazione pesante, social security da proteggere come la cosa più preziosa, la credit history per cui nn si può acquistare praticamente nulla se nn si ha ancora una storia di credito. Indebitamento alle stelle… abusi di ogni tipo, pistolettate… sono stata contenta di rientrare in Europa perché decisamente gli States non fanno per me

EvaKant-
Автор

Storicamente gli italiani conoscono gli americani attraverso il cinema, gli americani per mezzo degli emigranti, bella differenza!

enzonavona
Автор

I video di curiosità e sfatare luoghi comuni sono sempre stupendi

Dario-
Автор

Grazie per questo servizio: è davvero interessante scoprire tutte queste cose grazie a chi le sperimenta dal vivo come te

chetbaker
Автор

Grazie per questo video. Mi sono iscritta al tuo canale. Troppo bello! ☀️Anch’io ho sognato di andare a NY e in California. Ma ultimamente ho cambiato idea.

alessandrasam
Автор

Interessante spiegazione, grazie, Chris Galbiati. sei gradevole da ascoltare 😊

coach
Автор

Bravo, mi piace l'approccio sereno, discreto dell'esposizione, senza iperboli o gonfiature, senza fare il personaggio, o chi la sa "lunga" bene👍👍

francoa
Автор

Dopo aver vissuto in Australia, Canada e Usa sempre piu convinta che sono stata fortunata a nascere in Italia.

elisaficini
Автор

Sono spesso negli Stati Uniti, anche attualmente.
Nel 1978 ho abitato per 6 mesi in Colorado.
La cosa che mi colpì di più, allora, fu la facilità con cui gli americani cambiavano casa, città e moglie.
Anche l’uso della carta di credito, anche per acquistare un pacchetto di chewing-gum!

MrBoulder
Автор

Ciao Chris, vivo negli USA da 10 anni e sono arrivato alla conclusione che questa loro leggerezza nel parlare con te come se fossi un loro conoscente stretto, venga dal fatto che sono persone prevalentemente sole e con valori affettivi quasi inesistenti. Per loro parlare con te o parlare con loro padre non fa quasi differenza.
In tutto e per tutto credono di vivere in un film purtroppo...dopo 10 anni lasciero' questo paese per tornare a vivere in mezzo a persone un po' piu' sane ed equilibrate...

alessandroleuzzi
Автор

Bisogna fare molta attenzione. Per esperienza posso dire che se, non reagiamo in modo corretto, faremo la stessa fine.

franconuzzi
Автор

caro Chris devo dire che i tuoi video sono, non solo, interessantissimi ma anche rilassanti .BRA VIS SI MO 👍👍👍

claudiomazzei