La nuova Super POTENZA che prenderà il posto della Germania

preview_player
Показать описание
✅Il Mio Broker che uso da Sempre INTERACTIVE BROKERS:

Tutti ne parlano e per molti è il paese che diventerà la nuova superpotenza europea, magari spodestando dal trono di superpotenza europea una Germania che soffre sempre di piu' e che sta diventando il grande malato d'eruopa.
E' nazione che fino a pochi decenni fa era visto solo come un ex-Stato comunista, tra le più povere d’Europa, con infrastrutture e servizi pubblici in condizioni precarie e una popolazione impreparata. Veniva sfruttata, anche dall'ITalia, solo per manodopera a basso costo.
Sto parlando di un paese che non esisteva perchè era stato cancellato dalle mappe alla fine del XVIII secolo e che fu devastato dalla Seconda Guerra Mondiale, spartito tra nazisti e sovietici. Oggi, però, questo paese è risorto dalle ceneri come una fenice e sta crescendo ad un ritmo che fa impallidere le grandi economie europee, Italia, Germania e Francia comprese. È un’economia che ha attraversato la crisi del 2008 quasi indenne e che dal 1992 cresce ininterrottamente. Nessun altro paese in Europa è riuscito in questa impresa.
Oggi parleremo di un fenomeno incredibile di crescita economica e sociale, la Polonia. Non solo in questo video capirete perchè attraverso una vera e propria terapia d'urto la Polonia è cresciuta ininterrottamente per quasi tre decenni, registrando il periodo di crescita più lungo e veloce non solo nella storia moderna europea ma persino di alcune “tigri” asiatiche come Singapore, Corea del Sud e Taiwan. Non è più solo un paese in via di sviluppo ma sta diventando un hub tecnologico di livello mondiale che potrebbe superare addirittura il Regno Unito entro il 2030 .

🌞QUANTASTE: l'app quantitava per trovare il
tuo vantaggio statistico contro i mercati

Il mio secondo canale @marcocasarioExtra

INVESTIMENTI SENZA SBATTIMENTI !
10 Portafogli pronti per l'uso contro recessioni e crisi economiche

🔥Il mio nuovo canale youtube SOMMAZERO

E' nato il MACROVERSE: il tuo punto di riferimento
per la MACRO Analisi

📚 Iscriviti Gratuitamente ai Miei Corsi:
-----------------------------------------------------------------------------------
📲 News e Aggiornamenti Quotidiani? Canale Telegram:

📝 Approfondimenti sul Trading e sul Macro? Il mio Blog:

✉ Analisi Tecnica e Macroeconomica? La Newsletter:

✉ Correlazioni e Approfondimenti? Newsletter QTA:

📸 La vita Reale di un Trader? Seguimi su Instagram:

📱 Curiosità, Mindset e Crescita Personale? Tiktok:

👤 Preferisci Facebook? Seguimi:
-----------------------------------------------------------------------------------
💡 Vuoi diventare un Investitore Professionale, Profittevole ed Autonomo?

📚 Da Principiante ad Esperto, 7 Corsi in 1, oltre 120h di contenuti. Scopri il Corso The10MinTrader:

📈 Vuoi diventare Davvero Efficiente nei Mercati Azionari?

₿ Vuoi scoprire come Investire sulle Criptovalute?

🎓 Vuoi imparare a Programmare Trading Systems*?

* Python, Pinescript, Intelligenza Artificiale e Machine Learning, Natural Language Processing
-----------------------------------------------------------------------------------
🚘 Sempre in Viaggio? Segui i Miei PODCASTS:

-----------------------------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------------------------

Ti ringrazio per avermi seguito, ci vediamo al prossimo video !
-----------------------------------------------------------------------------------
#polonia #europa #Economia #Investire #Finanza #Macroeconomia
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Sono stato in Polonia lo scorso anno, ho trovato città meravigliose come Krakovia e Breslavia, pulitissime con servizi pubblici funzionanti e moderni, gente accogliente e tanta gioventù educata ma allegra. Poi sono tornato in Italia ed ho rivisto il terzo mondo.

raffaelecozzolino
Автор

Abito per lavoro a Varsavia da 12 anni e dissento molto da questa visione. C'è stata una crescita sostanziale nel ventennio passato ma recentemente comincia a segnare il passo. E' stata la Germania forte che l'ha trainata ma come l'ha fatta crescere la sta facendo morire dato che loro stessi sono in affanno. La Polonia non ha industrie sue ma solo presenze straniere che visto i costi ormai raggiunti della Polonia stanno pensando bene di andarsene. La buona parte della popolazione vive ancora di agricoltura. Il commercio è difficile perché si basa su prezzi gonfiati dagli anni precedenti che sono improponibili in buona parte dell'Europa stessa ad eccezione dei paesi nordici. in fine, militarmente dipendono molto da collaborazioni e supporto a cui anche l'Italia partecipa. Per finire se si ritiene la Polonia una nuova super potenza, è come dire che la Basilicata traina l'Italia.

onlybob
Автор

Grandissimo Marco! Se hai bisogno di una testimonianza sul territorio… eccomi! 10 anni ormai che vivo qui 😊

MoltoBullish
Автор

Più che "anche senza adottare l'euro" direi che proprio aver tenuto gli zloty li ha aiutati nella crescita economica. Grave errore caro Marco..

stefanob
Автор

Io lavoro da molti anni con la Polonia (sono agente per l’Italia per un’azienda polacca) e…. è proprio così! È un paese incredibile, aziende, infrastrutture, cultura, investimenti, SICUREZZA, intraprendenza, ed un livello di management all’interno delle aziende che farebbe impallidire molte, moltissime aziende di altri paesi europei, lo dico per esperienza lavorando anche molto con Austria e Germania. Un paese in cui farei volentieri valutare l’università a mia figlia! E con questa ultima considerazione credo di aver detto tutto…

fedes
Автор

La Polonia e' un paese dove tutta la popolazione di qualsiasi ceto sociale, mette al primo posto la propria cultura e il proprio benessere.
I polacchi amano il proprio paese e non lo svenderebbero per nessuna ragione .senso etico e morale ancora saldamente preso come riferimento guida in ogni ambito sia sociale che economico e dovuto, credo all' impronta religiosa molto salda. La differenza col degrado etico e morale di altri paesi occidentali balza agli occhi a chi ha la possibilita' concreta e diretta di paragonarla ad altri paesi occidentali.
Io vivo in Polonia da trent'anni e questo e' quello che ho toccato con mano.

pietrolarceri
Автор

Io vivo in Polonia a Wroclaw esattamente e si sta da Dio, a parte il freddo e il cibo osceno é un paese meraviglioso, molto più sicuro dell’Italia e meglio organizzato come trasporti pubblici e pulizia nelle strade, inoltre gli stipendi sono in continuo aumento e siamo agli stessi livelli che in Italia.
Rivalutate l’idea che avete della Polonia é un paese che merita

donatomendolia
Автор

Ciao Marco
Volevo chiedere…. In tutto questo bel quadretto non ci sono stati finanziamenti o aiuti di qualche genere per fare in modo che la Polonia possa in futuro essere da trampolino di lancio per un attacco in Russia da parte della NATO?? Francamente a me non sembra un caso che proprio lì come ad Israele ci sia uno sviluppo di particolari settori…😅
Grazie

stefanogiambelluca
Автор

Semplicemente la Polonia sta profittando dei fondi europei e dei vantaggi che offre alle aziende che localizzano le loro produzioni da quelle parti. Vantaggi che paesi come Germania e Italia non hanno. Questa situazione però non dura in eterno.

giulianoc
Автор

Grazie, non sapevo di questa bella realtà.

giuseppecarusotto
Автор

Grazie per questi video estremamente utili !
Un video sulla Romania e l'andamento dell'economia? Grazie.

mattiamattia
Автор

Complimenti per il video completo ed esaustivo

antomior
Автор

Ciao Marco non sapevo della Polonia è molto molto interessante questo tipo di video sui vari stati. Grazie

sancio
Автор

Grazie Marco per questi video veramente interessanti….. riesci a far piacere temi che altrimenti risulterebbero noiosi grazie per tutto il lavoro che fai

nokko
Автор

Grazie Marco, video molto interessante

davidecolombi
Автор

Guarda caso non ha adottato L’Euro. Ed è in grado di fare una politica economica seria

giannispi
Автор

Grande Marco bel video!! Io ho fatto l’erasmus in Polonia 🇵🇱 bellissimo paese

giacomoaronica
Автор

Ottimo video come sempre complimenti Marco 🔝👏🏻

diegodallolio
Автор

Bell'affare per l'Italia questa UE che prende i nostri soldi per incentivare il trasferimento delle aziende dall'Italia alla Polonia!

voiovedestecose
Автор

Ciao Marco non ne ero a conoscenza e il video è stato molto interessante Grazie

sancio