#italiasfregiata Firenze, Piazza della Signoria: quest’albero rinsecchito dovrebbe celebrare Dante?

preview_player
Показать описание

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ma cos'è quest'obbrobrio? Specchio dell'aridità e di quel guscio vuoto e senz'anima che è la classe dirigente di un Paese meraviglioso come l'Italia, raffinato e di una bellezza incomparabile.

LO-vjwq
Автор

IL presepio di bergoglio con gli ASTRONAUTI

captnemo
Автор

In Italia siamo passati dalle opere di Michelangelo, Leonardo, Raffaello, Canova (solo per citarne alcuni) agli alberi rinsecchiti. Ennesima dimostrazione dell'involuzione di questo Paese!

matteobalossino
Автор

L'albero è il simbolo di quello che è diventata l' Italia : il giardino rinsecchito d ' Europa.

lellalombardi
Автор

È il fighettismo ignorante dei compagnucci di Firenze, che vuoi fare, sono fatti così... Grande onorevole, auguri di ogni bene!

luigideltredici
Автор

Sono stato a Firenze per lavoro non capisco niente di arte ma vicino alle statue li vicino è veramente inguardabile

lorenzodattola
Автор

Vogliamo RIDEFINIRE arte, per cortesia?

qkpapa
Автор

Posso dire poco, hanno detto tutto gli altri, viene da piangere 😭 addio ala nostra bella Italia, poveri i nostri bambini, che fine faranno

angelaargento
Автор

Che Obrobrio Orripilante - in una citta' come Firenze - E' UN INSULTO ALL' ARTE - il suo significato più profondo. Davvero scandaloso. Mi auguro che lo abbatteranno al piu' presto, quella mostruosita'!!!

Miranda-AI
Автор

Non è la prima volta che abbiamo il dispiacere di osservare uno schifo totale in Piazza della Signoria. Qualcuno si ricorda della “cacata” di Urs Fischer?

faia
Автор

...stanno offendendo, volutamente la bellezza del Creato...un’altro Abominio della sinistra Sinistra ...ma a quando il dono dell’oblio ? 👀👀

scudoenergo
Автор

Anche l'incapacità della politica italiana è arte
Non è da tutti devastare un paese...senza pagarne le conseguenze. ...

theitaliankitchen
Автор

È vero, luogo assolutamente inadatto. Penone è comunque un grande artista, le sue creazioni a mio parere andrebbero esposte nelle periferie delle città, rappresentano una natura inerte della quale però sentiamo il bisogno.

ginocirillo
Автор

Tra un po' pure la me#$a la faranno passare per cioccolata

MisterFantasyRelax
Автор

Grazie Sgarbi, sei unico e raro!! Purtroppo hai sai che la nostra evoluzione è lenta e purtroppo siamo un popolo malato!! Ti ringrazio per la tua visibilità nel nostro vivere!

ritasciubba
Автор

Siamo alla frutta e anche lei è in parlamento da tempo ormai, e nel corso dei decenni ha avuto modo di aver a che fare con diversi partiti ( non c'e nulla di male) ma senza mai contribuire a cambiare le cose in questo paese. Ecco quell albero è l emblema dell Italia di oggi ridotta così in parte anche dalla classe politica di ieri di cui lei ha fatto parte. Auguri professore

luca
Автор

..Grazie Sgarbi e Buona sera, con tutto il mio profondo rispetto per DANTE e per la Grande ARTE di FIRENZE naturalmente x il RINASCIMENTO ITALIANO, ma sono dell idea che gli artisti viventi in questo "momentaccio"hanno il compito rappresentare appunto questo nostro tempo, (non certo con ornamenti e abbellimenti) la catastrofe in cui stiamo vivendo, questa e' solo la mia modesta opinione.

candidariva
Автор

Il problema è a monte; già dal '900 non avremmo dovuto accettare i tagli di Fontana o il pisciatoio di Duchamp come arte, giusto per fare due esempi.

geoffreylacroix
Автор

Completamente in linea con quanto da lei asserito; soggiungerei che definire artisti soggetti del genere sia un'offesa al modo dell'arte.

ilmotociclista
Автор

Ha perfettamente ragione Professore!!! L'opera sara' anche discutibile....ma cio' che deve scandalizzare e' la posizione, dove e' stata sembra di cattivo anzi pessimo gusto!!! Il confronto con la più alta espressione dell'arte e' inevitabile davvero !!!

manuelabarutta