DENUNCIA dei REDDITI 2023 per CONTO TRADING (Dichiarazione Interactive Brokers, Trading212, eToro)

preview_player
Показать описание

Come gli scorsi anni inizia la serie di video sulla dichiarazione dei redditi per il regime dichiarativo. La dichiarazione dei redditi nel 2023 per gli investimenti (redditi persone fisiche) sarà da consegnare entro il 30 novembre 2023. Però i pagamenti sono da completare con un certo anticipo. La prima scadenza è il 30 giugno 2023, mentre abbiamo una seconda scadenza il 31 luglio 2023, con una maggiorazione delle imposte del 4 x 1000.

Altri servizi e dettagli

🕘 Capitoli:
00:00 Regime dichiarativo
01:50 Scadenze
04:20 Come fare la dichiarazione dei redditi
06:20 Commercialista o calcoli automatici
09:15 Caricamento dati e risultati
17:00 Come ottenere uno sconto

Alcune playlist che potrebbero interessarti

Opzioni, cosa sono, come usarle:

La denuncia dei redditi con il regime dichiarativo:

Alcuni video che potrebbero interessarti

✅ Servizi e strumenti che raccomando:

Puoi aggiungere questo link ai preferiti e passare da qui per i tuoi acquisti, a te costa tutto uguale e io ricevo una minima commissione. Aiuti così il canale a crescere.

I miei 3 libri preferiti di finanza personale e investimenti:

🔴 Rimaniamo in contatto
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao Davide, apro il video giusto per lasciare like e commento, visto che l'anno scorso mi hai già fatto scoprire MoneyViz e grazie al tuo codice sconto ho risparmiato qualcosina! Questa sarà la mia prima dichiarazione da piccolo investitore e tu l'hai resa più semplice. Grazie.

pluto_dp
Автор

Grazie Davide, chiarissimo come sempre

xcookie
Автор

Bel video. La piattaforma sembra parecchio interessante!

IoRisparmio
Автор

Grazie Davide per il valore di questo video, grazie per il codice sconto perchè ho risparmiato qualcosa, complimenti per l'obbiettivo che hai raggiunto con la certificazione CFA, tanta roba.

brunogennuso
Автор

Grazie per l'informazione, io sono già dentro da 1 anno ancora ci sono cose da migliorare nella piattaforma e spero che inseriscano come dice anche il peer to peer lending anche per avere una dichiarazione già completa senza dover cercare in altre parti come aver un commercialista. Ancora questa funzione non c'è. Sulle anomalie io li avevo già contattati e mi avevano detto che se ne sarebbero occupati ma vedo che sono ancora li da 1 anno e non sono state mai risolte.

elinaxyz
Автор

Grazie Davide, ma il prospetto dei calcoli in excel che forniscono in caso di contenzioso è chiaro e giustificativo dei calcoli IVAVE, MONITORAGGIO e PLUSVALENZE ? possibile vedere uno stralcio? grazie

giacomogatta
Автор

grazie molte per tutte le informazioni contenute nella serie dei video sulla denuncia dei redditi.
domanda: l'imposta sostitutiva di capitali estera (RM Sez. V) va sempre pagata oppure come per l'IVAFE sotto i 12 euro non è dovuta?
Inoltre quando DEGIRO riporta al rigo RW6 casella 4 "inserire acconti" come si può sapere se si è tenuti ad inserire qualcosa, non capisco a cosa si stiano riferendo ed il servizio clienti non mi ha saputo dare risposta.
Grazie molte e di nuovo complimenti!

SebastianoRemelli
Автор

Ciao Davide, una domanda a te e alla chat (chi ha esperienza)...

se per comodità investo in IBKR depositando EUR, convertendoli poi in USD e investendo in USD su ETF e Azioni U.S.A.

poi posso comunque produrre un Report annuale che abbia valori in EUR (affinché i miei commercialisti italiani capiscano)?

Grazie

andreandre
Автор

Grazie del video!
Posso chiederti come mai hai chiuso DEGIRO per IB?
Grazie mille

MaverickVIIprime
Автор

ciao DAVIDE...un tuo parere sulla spagnola IBROKER?

andreacastellani
Автор

Ottimo contento sto utilizzandomoneyviz ma per capire quelle stato estero utilizza interactive come si fa?

AnnaSolli
Автор

come si pagano le tasse estere? non solo il 26 % italiano ma per esempio il 15 % per le azioni americane?

moselaurenzano
Автор

Ottima sta storia di Money viz, da vedere per il prossimo anno.

enricosaccheggiani
Автор

Ciao
Per il 2024 le plusvalenze delle criptivita' sono tassate al 26% (a meno della francgigia di 2 k) ma non si possono compensare le minus accumulate con strumenti finananziari tradizionali . giusto?

salvatoredipirro
Автор

Ottimo video! Moneyviz consolida le pre-compilate di più brokers in una pre-compilata unica?

SantoDiano
Автор

Ciao Davide, complimenti per il video. Io ho un conto IB e vorrei sapere se ho delle plusvalenze dall'anno precedente, ma durante l'anno ho anche implementato il conto con dei bonifici esterni, per poter avere un conto più sostanzioso, le tasse vengono calcolate solo sulle operazioni effettuate o su tutta la differenza del conto, quindi anche sui bonifici esterni?
Grazie

alessiocaprini
Автор

Scusate, avrei una domanda, con il conto CFD di Trading 212 non riesco ad ottenere lo storico in CSV... come posso fare?

omarezwawi
Автор

Ciao Davide, grazie per il video interessante. Non mi è chiaro cosa occorre fare dopo che Moneyviz ha generato i report dei vari quadri. Bisogna andare sul sito dell'agenzia dell'entrate? Se si come si pagano/compilano questi moduli?
Grazie 😊

andreaspinelli
Автор

Ciao. Complimenti!! ma nel quadro RW per ogni versamento e prelievo si aggiunge riga ?... per calcolare la variazione della giacenza sul conto ed i rispettivi giorni per Ivafe

Trader_
Автор

Ciao, grazie, ma per degiro devo ancora capire se va indicato anche il conto deposito nel RW anche se sotto i 5k?

Dennis-kgsr