Diastasi: 3 falsi miti (da sfatare!!!)

preview_player
Показать описание
Se soffri di diastasi dei retti addominali ne avrai sentite di cotte e di crude sul web:

➡️ non sollevare pesi!!
➡️ devi essere operata o rischi di avere conseguenze!!
➡️ non fare i crunch, fanno male!!

ma saranno vere queste cose??

e se ti stessi spaventando e preoccupando per niente?

Fammi sapere cosa pensi di questo video con un commento qui sotto!

#almaphysio #fisioterapiamilano #GianlucaItaliano #fisioterapistamilano
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Purtroppo quando si parla di diastasi si da per scontato che a soffrirne sia una donna in quanto è il caso più frequente, ma non bisogna dimentidìcare che anche gli uomini la possono manifestare. Sono uomo, ho 55 anni ed ho una diastasi di 5 centimetri sopra l'ombelico. Dalle mie parti non sono riuscito atrovare un fisioterapista che possa trattarla. Dalle tue parole mi sembra di capire che, nel mio caso, la distasi non è curabile con semplice fisioterapia - quindi chirurgia?- e che dovrei avere anche problemi di salute che in effetti ho.
consigli?
grazie

paoloricci
Автор

Io ho 55 anni e avendo lo stomaco sporgente ho fatto una ecografia .mi hanno detto che ho la diastasi con Un ernia ombelicale, come posso fare gli esercizi avendo L ernia ?

marisadetomasi
Автор

Salve, ho partorito da due mesi con parto naturale. Sento i retti distanziati. Praticavo la corsa (ho fatto maratone e mezza maratone) e ho continuato a correre fino al giorno del parto. Ho ripreso quasi subito a correre dopo che ho partorito. Si tratta di uno sport che peggiora la diastasi? Mi è capitato di leggere di evitare di correre, eppure nonostante io non senta ancora la fascia addominale funzionante anche dopo un allenamento non ho mal di schiena. Trovo inoltre pareri contrastanti riguardo l'efficacia dei plank... I suoi video sono molto interessanti

cristinabianchini
Автор

Io ho.una diastasi di 5 cm sovraombelicale come posso.curarla?

marycaputo
Автор

Si può saltare la corda con la diastasi?

mentarosmarino