I Migliori Siti Per Comprare Libri Online

preview_player
Показать описание
Sei interessato a comprare libri online in totale sicurezza?

È un dato di fatto: il mondo di internet ha colpito anche il mercato dei libri. Io sono un grande amante dei libri e per anni ogni domenica mi recavo in libreria per acquistare dei testi, per sfogliare le nuove uscite e scegliere le letture che mi piacevano di più. Tuttavia negli ultimi anni le librerie iniziarono ad essere sempre più sfornite... O forse il mondo del web e l'intensificazione dei media ha iniziato ad ampliare il mondo di noi lettori e ha iniziato a suggerirci una serie sempre maggiore di titoli di nicchia, cosicché noi non ci accontentassimo dei classici libri in voga ma che volessimo una serie di titoli meno conosciuti. Sta di fatto che ho iniziato, come tutti gli altri, ad accorgermi che le librerie non avevano più ciò che io desideravo. Ogni volta arrivavo in libreria con una lunga lista di nuovi libri che mi interessavano, eppure ogni volta i commessi in libreria mi dicevano che non ne avevano uno, e che dovevano ordinarlo e "farlo arrivare". In libreria trovavo solo più tomi molto comuni e libri scontati, che tutti vogliono. Credo che questo sia anche dovuto alla crisi: questa crisi sta mietendo sempre più vittime tra i lettori, dunque le librerie si rimpiccioliscono, gli scaffali si svuotano e rimangono solo libri che i librai sanno di vendere per certo, poiché sono volumi molto commerciali. Dunque, nessuno dei libri che volevo era disponibile, ed andava ordinato. Io per i primi anni delegai a loro quest'azione del "farlo arrivare", ma la cosa mi scocciava molto poiché dovevo aspettare a volte anche due settimane, o come minimo otto giorni. Quando scoprii che questa grande azione del "farlo arrivare" non era altro che la stessa azione che potevo tranquillamente fare io a casa mia ordinandolo direttamente online, decisi di provare a fare da solo. Che senso aveva perdere tempo a scendere in libreria, per non poter sfogliare il libro, solo per chiedere di ordinarlo, e po per andarlo a prendere? Tanto vale farselo arrivare a casa e ordinarlo online, no?
Dunque decisi di provare. Mi informai prima bene su come funziona il mercato dei libri online, in modo da andare nei siti giusti. Avevo paura che fosse qualcosa di difficile, di confusionario... Invece, scoprii che era l'opposto di quello che credevo. Non solo è estremamente facile, ma anche estremamente veloce! Basta indicare il proprio indirizzo dove il pacco verrà spedito e un altro paio di informazioni personali (le stesse che ti chiederebbero in libreria), ma basta farlo una sola volta, e poi il sito si ricorderà di te e dunque ti basterà comprare tutti i libri successivi con un solo click! Dunque un paio di secondi, ed è tutto fatto. La spedizione, che in libreria impiega almeno una settimana, online impiega un giorno, massimo tre! Allucinante, vero? Tra l'altro, per chi volesse saperlo, mi sono poi informato sulla motivazione di questa lentezza della spedizione nelle librerie: lo fanno perché aspettano di avere diversi volumi da farsi inviare, cosicché da risparmiare sulle spedizioni. Quindi, comprare libri online è di certo molto più conveniente e veloce.
Ma non solo. Grazie alle mie successive ricerche, scoprii meglio il mondo delle "librerie" online. Fui scandalizzato: nel web si possono trovare tutti, ma proprio tutti tutti, i libri in commercio, anche i più rari e ricercati, anche i più sconosciuti! Qualunque libro mai esistito che sia in vendita! Altro che le librerie dove si possono trovare un paio di testi in croce!
Inoltre il sito che utilizzo io per acquistare libri online, che è ritenuto da tutti il migliore, è estremamente ben ordinato in categorie, così da non perdersi e anzi da condurre bene la propria ricerca. Ma non è finita qui: questo sito ha una bellissima caratteristica, ovvero una sezione in cui ti consiglia i libri che potrebbero piacerti! Questa sezione è personale e in continuo cambiamento, funziona grazie ai cookies, che individuano cos'hai cercato e comprato nel sito, e ti suggeriscono letture di genere simile, dello stesso stile o dello stesso autore. Fantastico, no? Io grazie a questa sezione ho scoperto moltissimi libri che mi sono piaciuti moltissimo! Altro che dei commessi nelle librerie che non conoscono molti testi e non sanno consigliarti un gran che!
Infine, online si trovano i prezzi migliori: la maggior parte dei libri sono spesso scontati. Dunque comprare libri online ormai è la scelta migliore: più veloce, economica e funzionale. Vi ho linkato all'inizio della descrizione il sito che uso io, quello con la sezione che vi consiglia i libri giusti per voi. Vi auguro buona ricerca e buona lettura, buon acquisto di libri online!
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Sono arrivati questa mattina i libri dell'università... grazie a te ho risparmiato quasi 100 euro con tanto di spedizione gratuita... grazie!!! :)

lindagerolamo
Автор

Ancora un'altro canale, sarà il sesto, ma è uno sperimento?😂😂

fernandoyanez