Giungla estate, lavoro nero e paghe da fame - FarWest 24/06/2024

preview_player
Показать описание
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Quanto godo quando li vedo frignare in TV perché non trovano nuovi schiavi e sono costretti a chiudere 😂

il_dalla
Автор

Questi ragazzi che addirittura vogliono sapere l’ orario di lavoro e la paga!! Assurdo

agesilao
Автор

predisposizione al sacrifico???? vogliono sapere gli orari ....mi sembra normale e giusto chiedere quanto pagate, quante ore sono, quanti giorni di cosa stiamo parlando ...ma fallite !!!!

giannimarchese
Автор

Dopo 19 anni di lavoro stagionale ( estivo/invernale ) e schiavismo allo stato puro, ho deciso di trasferirmi in Olanda. 45h settimanali, 2 giorni liberi a settimana, 5 settimane di ferie l’anno (pagate), doppio stipendio al primo di giugno. Qui in Italia siamo rimasti al medioevo, con dei stipendi da fame. La gente non è più disposta ad accettare queste condizioni disumane.

NessunoNome-cq
Автор

Ma guarda sti giovani di oggi. Vogliono pure due giorni liberi per riposare. Vi ricordo che se non fate sacrifici il proprietario del ristorante non potrà mai pagarsi le villette con piscina. Lavorate!!

found.andrew
Автор

Ho fatto il cameriere/barista per quasi 10 anni, e la mia TORTURA è finita solo 2 anni fa quando finalmente un'azienda SERIA mi ha assunto e ho detto addio a quell'inferno che è la ristorazione. Vita sociale pari a zero, per non parlare di quella affettiva, paghe restituite "fuori busta", ore in nero, nessun riposo per tutto il mese di agosto, e chi più ne ha più ne metta. Eppure l'ho fatto per 10 anni. I ragazzi ora non vogliono farlo? BENE, BEN VI STA! Perché la gente vuole dignità ! GODO troppo a sentirvi piangere e vedervi chiudere bottega, perché questo vi meritate. Salvo rare eccezioni, questo è il settore ristorazione in Italia. E sono ancora tutt'oggi allibito, che non ci siano organizzazioni sindacali per i lavoratori del settore.

lesiopalagiano
Автор

Per due stagioni estive durante il 2020/2021 laboravo 76 ore a settimana, senza giorno di riposo per 1000€ spaccati al mese. Questa è l’Italia e mi raccomando continuate a dire che i giovani non vogliono lavorare. VI SIETE MANGIATI TUTTO!!

marcobellante
Автор

Non c'è niente di male nel fare sacrifici per la *PROPRIA* attività, ma aspettarsi che un dipendente ci viva dentro come il titolare per uno stipendio normale è da medioevo.

PatrickArcato
Автор

C è una strana concezione del termine "sacrificio" e molti non capiscono come i nostri padri e nonni, in epoche passate, si sono si sacrificati ma guadagnando cifre che gli hanno permesso di vivere una vita migliore.
Qui invece si pretende il sacrificio in cambio della sopravvivenza e come volte che rispondano i ragazzi ?

vitobarile
Автор

In Australia i pizzaioli Italiani guadagnano minimo 6000$ al mese, a New York anche 8000$; In Inghilterra non meno di 3500£.
Da noi devono essere felici di lavorare per 1200€ al mese 10/12 ore al giorno 🤦🏻‍♂️

ayrtom
Автор

Secondo il pizzaiolo domandare l'orario di lavoro e' una pretesa😂😂😂😂

stefanofusco
Автор

Questo video rappresenta alla perfezione il motivo per cui da anni, quando sento un ristoratore/albergatore che frigna perché non trova schiav...ehm dipendenti, anziché dispiacermi godo come un riccio. Se somministri lavori dichiarati, pagati correttamente e con tutte le tutele di Legge stai tranquillo che hai la fila di chi porta il curriculum. 😈

Skleros
Автор

Spero che tutte queste attività sfruttattici falliscano del tutto

pippopippa
Автор

Sono un padre di un ragazzo di 20 anni che cerca lavoro, lui ha fatto la bellezza di 80 domande di lavoro con relativo curriculum dopo aver finito la scuola, risposte zero, non ditemi che il lavoro c'è o che non si abbia voglia di lavorare lui ha cercato in ogni settore dal turistico o negozi ipermercati ecc... Se tu riesci a parlare con un responsabile ti rispondono hai esperienza, ma io dico se tu non mi fai incominciare come posso io fare esperienza ? Oppure se gli chiedi l'orario di lavoro o lo stipendio passi per un fannullone, credo sia un diritto sapere queste cose, la verità e' che oggi le aziende vogliono la piena disponibilità del lavoratore senza dare il dovuto, in cambio sennò quella e' la porta .Mi direte l' Italia e' grande, ma avete provato a prendere in affitto un appartamentino a Milano o in altre città, si lavorerebbe per pagare l' affitto.Sapete quanti ragazzi in classe con mio figlio hanno trovato lavoro su 20 uno solo . Scusate lo sfogo ma sono stufo di sentire che i giovani non hanno voglia di lavorare .

sandrobaretta
Автор

Spero crolli tutto il sistema....sarebbe una goduria infinita...

alexvibes
Автор

ma sti giovani guarda.... vogliono sapere l'orario di lavoro e quanto prendono.... ma dove andremo a finire....

lowmanmcgianjack
Автор

Non riesco a capire perché una persona che vuole lavorare debba "sacrificarsi"... io voglio lavorare ed essere pagato il giusto per poter vivere dignitosamente, non soffrire, sperare e pregare che tutto vada per il meglio.

micene
Автор

Secondo me se avesse la nostra età neanche lui andrebbe a farsi sfruttare per 14H a 800 euro
Sacrificio si, sfruttamento no

alessandrofazzi
Автор

Speriamo che queste attività falliscano

damiano
Автор

Non è che i ragazzi non hanno voglia di lavorare (qualcuno magari sì, ma obiettivamente pochi). È che i datori di lavoro vogliono schiavi, non lavoratori.

maurovenier