Affittare la prima casa senza perdere i BONUS

preview_player
Показать описание
Quando si può affittare la prima casa senza perdere le agevolazioni fiscali? Si può non pagare IMU e mantenere le detrazioni sull'eventuale prestito bancario al 19%?

Circolari Agenzia Entrate n. 38 del 12/08/2005, n. 19/E del 01/03/2001 e n. 1/E del 02/03/1994
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Grazie Francesco per questi tuoi video informativi ed interessanti 🙂

federicamasala
Автор

Super interessante come sempre! Grazie Francesco

barbaram
Автор

Grazie ! Come sempre riesci ad argomentare tutto al meglio, io ho comprato un'appartamento a Roma come prima casa quest'anno, vicino a stazione treni, metro, capolinea autobus e università. Da ottobre ho intenzione di affittare la stanzetta a uno /a studente universitario/a.. 🙏❤️

ginettamusardo
Автор

Il 19%.. è solo sulla quota interessi del mutuo.. occhio che la differenza è enorme

lucauau
Автор

noi volevamo comprare prima casa (oggi tasso è 4%), l'immobile individuato è di 200 mq circa, l'unità abitativa è stata "frazionata" senza chiudere le porte di collegamento tra una e l'altra quindi risulta un unico immobile, volevamo acquistare tutto l'immobile e affittare quella parte.E' conveniente?

giovannisalvatoreumana
Автор

Ciao Francesco, vudeo interessante come sempre, aspettavo che anche tu parlassi del mutuo ocnsap under 36, ormai famoso, io ho moglie e figli e con mia moglie rientriamo perfettamente nei parametri del mutuo consap, attualmente siamo in appoggio a casa dei miei suoceri, perché lavoro solo io in famiglia e da casa loro al mio posto di lavoro è molto vicino e comodo, abbiamo comprato una nuova costruzione e i lavori stanno andando avanti per fortuna forse probabilmente per settembre riusciamo ad entrare e a vedere finalmente la struttura e la palazzina finita tutta o quasi, ma ti vorrei dire se come nel mio caso, io ho comprato casa con mia moglie per andarci a vivere e c'è la stiamo facendo come piace a noi, comprarla per poi magari locarla subito non ci viene proprio spontaneo, questo perché quando parti da zero e ti stai creando qualcosa di tuo l'obbiettivo almeno per noi giovani trentenni con due figli piccolissimi è quello di andarci a vivere, anche perché non possiamo e non vogliamo restare a casa dei miei suoceri a vita. Sono diventato in questi mesi cliente di intesa San Paolo perché è la banca attualmente più preparata e col rosso migliore e più agevolato per quanto riguarda l'ottenimento del consap che se tutto va bene entro dicembre 2022 riusciamo ad ottenerlo e casa sarà finita, anche se pure del consap ormai i tassi sono alzati tra 1, 70 1, 80%, a differenza di dicembre 2021 che i tassi erano tra l 1, 25 % e l 1, 10% con delle rate da poco più di 500 euro al mese per i famosi 30 anni.

ruggieroricatti
Автор

Ciao Francesco ! Grazie per i tuoi chiarimenti.. chiedo solo una cosa: se usufruisco delle agevolazioni under 36, ma decido comunque di affittare la prima casa cosa succede ? Perdo le agevolazioni ok.. ma vengo anche multata ? Come posso evitare di essere multata pur affittando la mia prima casa ?

lisachecchi
Автор

Ciao.la prima volta che ti scrivo. Ti seguo ma non scrivo mai..domanda.??fino a che età si può avere questo mutuo.?

mariarodino
Автор

Con inflazione alta i prezzi delle casa andranno ad aumentare

lucauau
Автор

Eri in ritardo perché stavi lavorando?? :) :)

atfa
Автор

Certo che questa pubblicità di come guadagnare mille euro al giorno ha proprio rotto le palle🤐

francagiuliani