EVERY GOAL! | INTER 2010/11 | Eto'o, Milito, Sneijder, Stankovic, Coutinho and many more... ⚽⚫🔵😮

preview_player
Показать описание
All 104 goals scored by Rafa Benitez and Leonardo’s Inter in the 2010/11 season across Serie A, Champions League, FIFA Club World Cup, UEFA SuperCup, Coppa Italia and Supercoppa Italiana. The stars? Samuel Eto'o, Diego Milito, Wesley Sneijder, Deki Stankovic, Maicon, Philippe Coutinho, Giampaolo Pazzini, Thiago Motta… to name but a few! Enjoy the show and #ForzaInter forever!

Tutti e 104 i gol realizzati dall’Inter di Rafa Benitez e Leonardo nella stagione 2010/11 tra Serie A, Champions League, Mondiale per Club FIFA, Supercoppa Europea, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. I protagonisti? Samuel Eto'o, Diego Milito, Wesley Sneijder, Deki Stankovic, Maicon, Philippe Coutinho, Giampaolo Pazzini, Thiago Motta… solo per citarne alcuni! Godetevi lo spettacolo e sempre #ForzaInter!

🖋 SUBSCRIBE on YOUTUBE 📹👇🏻

Follow us 📱 💻 👇🏻
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

A livello di singolo, Eto'o 2010/2011 ha praticamente affiancato, in termini di "dominanza", Ronaldo 1997/1998.
Giocatori capaci di vincere letteralmente da soli le partite, che facevano un altro sport rispetto sia a compagni sia ad avversari.

Ronaldo me lo ricordo bene, era sicuramente più tecnico di Eto'o (Ronaldo de Lima, come classe pura e talento, si siede al tavolo con i primi 5 di questo sport) e dominava il gioco grazie al connubio unico di esplosività fisica e tecnica sopraffina.
Però era più un solista dalle doti soprannaturali, non aveva l'influenza a tutto campo che ha avuto Eto'o.

Signori, rendiamoci conto che Eto'o aveva 30 anni quando ha fatto questa stagione da quasi 40 gol e più di 15 assist, giocando a tutto campo, partendo da destra, da sinistra, facendo al contempo il realizzatore, il rifinitore e l'esterno offensivo che salta l'uomo creando superiorità numerica.
Aveva 30 anni ed era il giocatore della rosa che più di tutti, di gran lunga, aveva già vinto e rivinto tutto più volte. Avrebbe potuto benissimo sedersi in area e pretendere il pallone servito su un piatto d'argento. Invece no, è stato l'unico che nell'anno post Triplete non ho solo non ha mollato, ma ha alzato ulteriormente e vertiginosamente il proprio livello.
Questo è indice di una mentalità Vincente con la "V" maiuscola, esplosiva.

Eto'o è oggettivamente uno degli attaccanti più forti della storia del calcio moderno: prima punta, seconda punta, rifinitore, ala e anche terzino se necessario, classe enorme, resistenza fisica, velocità, forza, senso della posizione, senso del gol, spirito di sacrificio, carisma, mentalità vincente. Tutto in un unico pacchetto da più di 450 goal in carriera, doppio Triplete, 3 CL, 2 Coppe d'Africa, addirittura una Coppa del Re con il Maiorca (che è come dire il Chievo per noi, con tutto il rispetto), con doppietta in finale dopo aver eliminato quasi da solo il Real dei Galacticos di Roberto Carlos, Ronaldo, etc.
Giocatore che avrebbe ampiamente meritato di vincere il Pallone d'Oro in carriera. Ma si sa, a volte conta di più essere nel posto giusto al momento giusto ed avere un forte sponsor alle spalle fuori dal campo piuttosto che le effettive prestazioni sul rettangolo verde.

E, in tutto questo, uno si aspetta che un giocatore del genere lo si abbia dovuto pagare 800 mln di Euro. Invece no, ce l'hanno dato pure con 50 milioni di accompagnamento, dopo un Triplete da protagonista assoluto con quasi 40 gol (Eto'o, assieme a Messi, Xavi, Iniesta e Puyol era uno dei 5 pilastri di quel Barcellona, che è forse la squadra di club più forte di tutti i tempi) a testimonianza di quanto scritto poco sopra in termini valore presunto contro valore reale di un calciatore.

Mentre oggi, i primi "pirla" che passano per strada, dopo qualche partita e/o mese buono valgono già 100+ milioni. Che schifo, da prenderli tutti, metterli seduti, mostrargli i video di Eto'o e dire loro: "Quando farete 1/5 di quanto ha fatto in campo per 10 anni questo signore, allora vi aumeteremo lo stipendio".

Concludo infine dicendo che è stato un privilegio per me vedere un giocatore del calibro di Samuel Eto'o indossare la maglia dell'Inter, e i risultati infatti ci hanno dato ragione. In ordine cronologico, Matthaus, Ronaldo de Lima ed Eto'o sono i giocatori più forti che io abbia visto con la maglia neroazzurra negli ultimi 30 anni.

TheSomuch
Автор

Quando Cambiasso segnava ed esultava allargando le braccia, urlando e poi tenendosi la maglia, era uno spettacolo.

michelecompagno
Автор

Che stagione meravigliosa!! Ho ancora quella maglia stupenda di eto’o che conservo come una reliquia

sacanoce
Автор

Eto’o nel 2010 faceva da “gregario” sulla fascia, nel 2011 ha fatto vedere e capire che da punta era uno dei più forti al mondo in quegli anni! MOSTRUOSO

aledc
Автор

Chi la maglia ha onorato e amato non verrà mai dimenticato 💙🖤 Grazie Re Leone 🦁👑🇨🇲⚽👏

TheGentlemanOff
Автор

Eto'o in questa stagione ha fatto quello che mai nessuno ha fatto in una singola stagione nell'Inter. Era troppo devastante.

enzomontaruli
Автор

Thé chemistry between etoo and materazzi was just amazing 😉😂😂😂😂😂😂 stankovic was on 🔥 the journalist éto eto eto etooo etoo

tanyifranc
Автор

***EVERY GOAL | SAMUEL ETO'O | 2010/11

MrPardo
Автор

Quella stagione l'abbiamo persa in una settimana, prima il derby poi lo Schalke

lorisdinicola
Автор

Eto'o pazzesco, mamma mia che giocatore fantastico

marcopolicante
Автор

Etoo era qualcosa di brillante, un diamante della Milano nerazzurra, un campione senza tempo

rikygian
Автор

Forza Inter🖤💙 mi manchi molto, non vedo l'ora che riprendo a giocare

marziavacca
Автор

Eto'o quell'anno doveva essere almeno nei primi 3 per il pallone d'oro 🇨🇲

vale_
Автор

Ahhh se solo in questa stagione Samuel non si fosse spezzato e se avessimo preso un centrocampista medio-giovane

fabbblas
Автор

Etoo is amazing striker. So underrated

BelajarSaham
Автор

In quella stagione avremmo potuto tranquillamente arrivare ancora in finale di Champions. Vincere non lo so, ma si sa che nelle partite secche può accadere di tutto. Se solo non avessimo avuto quella sciagurata partita del 2 a 5...

AM-vlnc
Автор

Riassunto di tutto ...Samuel eto’o troppo forte il re leone

liberatodifranco
Автор

Eto'o, che giocatore! 1997/98 next!

GreekHouseEffect
Автор

Eto'o e Stankovic straordinari quella stagione

riccardosolito
Автор

ANNO LEGGENDARIO
POI ETO'O ragazzi, non ho parole

tinaparma