L'ombra dei farmaci | Falò | RSI Info

preview_player
Показать описание
In Svizzera la penuria di farmaci essenziali è diventata cronica, creando problemi innanzitutto ai pazienti, ma anche ai professionisti del settore (medici, farmacisti, distributori) che devono lavorare in emergenza, alla ricerca di soluzioni alternative non sempre facili da trovare. Si tratta soprattutto di medicamenti che costano poco e che sono molto diffusi. Come mai le aziende farmaceutiche svizzere non hanno più interesse a produrli? Quali sono le conseguenze della carenza? Quali i possibili rimedi?

RSI Info è il canale di informazione della Svizzera italiana che vi aiuta a capire gli avvenimenti attraverso un'informazione affidabile, la condivisione di approfondimenti mirati e contenuti autorevoli.

Oltre al normale flusso di notizie, RSI Info vi tiene aggiornati su: consumatori, territorio, economia e finanza, clima e ambiente, natura e animali, scienza e tecnologia, politica, salute, cultura e spettacoli, e integrazione.

Segui RSI Info su:

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Un chiaro sintomo della situazione psicologica in Italia

Fracito
Автор

Mi è successa la stessa in Italia con un oppioide, il principale che usavo nel trattamento del dolore cronico e farmacoresistente da Sclerosi Multipla, dalla sera alla mattina puff...sparito. È inutile dire che ho avuto una pesantissima crisi di astinenza che ha peggiorato la salute in modo permanente.

Skleros
Автор

Io abito a Friborgo e qua il problema, come sonnifero, e il potente Dormicum soprattutto nel mondo dei tossicodipendenti, perche ci sono delle persone che ci bevono dell'alcool e poi succede che fanno delle cose che poi non si ricordano di niente.. lo so che forse non c'entra nulla con questo reportage, ma i medici sanno che le Benzodiazepine non vanno prese piu di 2/3 settimane se no si diventa dipendenti, e il manco e terribile, dunque alla lunga non fa piu effetto e bisogna prenderne sempre di piu.

raphaeldefabritiis
Автор

Ottima idea - i laboratori artigianali!!

halynaoliynyk
Автор

Sono farmacista: in caso di mancanza di lorazepam, è possibile introdurre piano un'altra benzodiazepina simile. Perchè non si è fatto nulla?

romanticoide
Автор

Ma è pieno di benzodiazepine. Clorazepate, seresta, xanad, lexotanil, e ancora il, Vecchio valium etc. Non c’è nessun problema a sostituire il temeste con un’altra benzodiazepina

kykeon
Автор

ci sono mille farmaci per il sonno e per l'ansia, non e' essenziale proprio il temesta

laterzafacciadellamedaglia
Автор

State lontani dagli psicofarmaci, quello schifo è essenziale solo in bassa percentuale rispetto alla reale esigenza. Bisogna cercare fin quando possibile di combattere le difficoltà senza assuefarsi e cadere schiavi di una dipendenza paragonabile a quella delle droghe pesanti. Si può fare!

fideliooiledif
Автор

Piaciuto globalizzare?
Ora pagare. Passare alla cassa, prego.😊

Hans-jlml
Автор

Bella pubblicità al LORAZEPAM… vi ha pagato big pharma???
Questo farmaco va dosato… perché aumenta i rischi di cadute specialmente per gli anziani.! ..

Lucanurse
Автор

Anziani drogati di benzodiazepine e poi dicono ai giovani che si drogano😂😂

PS: si perché le benzodiazepine sono droga

RobertoMarra-jw
Автор

SMETTETE DI PRENDERE FARMACI E GUARDATE I VIDEO DEL DOTTOR MOZZI...! IL DOTTORE CON LA D MAIUSCOLA CHE CURA LA GENTE SENZA FARMACI !!!

cristianasalardi
Автор

Il famoso Tavor da 1 a 2, 5 che da dipendenza

paolomnn
Автор

Grazie a Dio per la chiesa su questo canale per avermi fatto conoscere il seminario che mi ha aiutato a guadagnare abbastanza soldi per immigrare negli Stati Uniti con soli $ 2000 dollari, ho guadagnato fino a $ 32000 a settimana.😍👏

James-xvs
Автор

Azz, preferite essere farmaci-dipendenti mentre potreste benissimo fare attivita' fisica persino a 100 anni !!

Big.Bee.P