Atteggiamenti che ti aiutano ad affrontare l'ansia

preview_player
Показать описание
Quali sono gli atteggiamenti che ti aiutano ad affrontare l'ansia? Te lo spiego nel video.
I disturbi d'ansia possono essere invalidanti e limitanti. Nel video voglio spiegarti quali sono gli atteggiamenti alla base dell'ansia generalizzata e come cambiarli.
Anche se involontariamente, molte persone che soffrono di ansia cadono in trappole mentali fortemente deleterie.
Essere consapevoli degli atteggiamenti mentali nocivi ti permetterà di gestire l'ansia con maggior successo.
All'inizio cambiare atteggiamento mentale può sembrare impossibile e difficile, con il tempo scoprirai che il nuovo modo di pensare sarà sempre più spontaneo.
Cambiare atteggiamenti e abitudini tu aiuterà a superare l'ansia e gli attacchi di panico.

❌ Atteggiamenti che ti aiutano a superare l'ansia
2:17 Focalizzati su ciò che puoi cambiare
5:14 Calma il tuo sistema nervoso
7:27 Smetti di preoccuparti
9:44 Complimentati con te stesso
12:18 Distraiti

#psicologia #drcollevecchio #ansia

❌❌ 𝗩𝗶𝗱𝗲𝗼 𝗱𝗶 𝗮𝗽𝗽𝗿𝗼𝗳𝗼𝗻𝗱𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼

❌❌ 𝗔𝗿𝘁𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗱𝗶 𝗮𝗽𝗽𝗿𝗼𝗳𝗼𝗻𝗱𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼

❌❌I MIEI LIBRI:

📕"Autostima-Ti"

📕"Perdona e inizia a vivere: come guarire la tua vita con il perdono"

❌❌Seguimi anche su:

📕 Se vuoi sostenere il canale regalandomi un libro:

I link sono in affiliazione, ciò significa che riceverò una commissione quando effettuerete un acquisto attraverso questi link. Grazie del sostegno!
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

🔸Quali atteggiamenti vuoi iniziare a cambiare? Fammi sapere la tua opinione e i tuoi propositi per il nuovo anno.

AngeloCollevecchio
Автор

Grazie x i consigli che ci dà, da quando la seguo ho imparato tante cose, mi sono tranquillizzata che non mi succede niente, seguo tutti i suoi video mi sono tanto di aiuto io mi ci vedo in quello che dice anche tanto sto imparando a gestire l ansia. Grazie mille

carmelasibio
Автор

E' difficile vincere del tutto l'ansia, dato che nel mondo in cui viviamo siamo continuamente circondati da personaggi che vogliono tenere tutto e tutti sotto controllo, ora dato che il Dottor Angelo ci ha chiesto come intendiamo iniziare il nuovo anno, io risponderei, rispettiamo e onoriamo la nostra vita, la natura e il mondo in cui viviamo, non crediamo a tutto quello che ci viene dato in pasto, soltanto perche ci dicono che e' per il nostro bene, fidiamoci di piu dell'universo ascoltiamo la nostra coscienza e che ognuno di noi viva da uomo libero e in pace, un felice anno nuovo a tutti voi.

walteravvento
Автор

Ti ringrazio . Sei Veramente gentile dai degli ottimi consigli.

stefaniamelis
Автор

In questo periodo di dittatura é tornata l'ansia. Andrà via quando la smetteranno di minacciare e discriminare. Caro Doc buon 2022🙂

Ariel-fpmp
Автор

Concordo con quanto lei dice è La ringrazio in anticipo per il video che ha fatto per noi, però volevo dire la mia su questo discorso che ha fatto di non pianificare le cose che accadranno e di come reagiremo ad esse perché sono interessata di crescita personale da parecchi anni e ho sentito diversi pareri, infatti in molti davanti alla problematica che ci si trova in un periodo molto confuso la cui non si sa come partire e dove arrivare consigliano proprio di farsi una scaletta delle cose che potrebbero accadere e di come fare ad arrivare a queste facendosi proprio una serie di obiettivi partendo dalla cosa più semplice ad arrivare alla cosa più complessa questo però stando a quello che dice lei entra in contrasto perché lei invece in questo video sta dicendo questa pianificazione crea ansia, potrebbe spiegarmi meglio?

canaleYouTubeasperger
Автор

Dottore grazie per i suoi preziosi consigli. Io ho tratto un enorme beneficio dal blocco delle 3 tentate soluzioni disfunzionali messe in atto da chi soffre di ansia:
1.Evitare le situazioni temute
2.Chiedere aiuto ad altri
3.Controllo delle risposte fisiologiche
Approccio proveniente dalla terapia breve strategica.
Lei utilizza anche questo approccio terapeutico?

katiacentofanti
Автор

Dottore io purtoppo soffro di agrofobia xo non ho ancora chiesto aiuto… poi si mette anche l’ansia generalizzata… mi è difficile anche scendere giu per andare a prendere le sigarette (es) … spero riusciró a superarla😩

antoniopeluso