Ecco perché le diete non funzionano e non funzioneranno mai | Filippo Ongaro

preview_player
Показать описание


---------------------------------------------------

Le diete non funzionano, pensa che il 90% delle persone che si sottopone a una dieta, a distanza di 12 mesi, ha più chili di prima! E perché allora continuiamo a cascare nelle diete? Perché purtroppo fanno leva sulle nostre debolezze. È dunque importante che tu apprenda i tre grossi limiti nell'approccio popolare all'idea di dieta, così da non cascare più in pratiche simili.

Voglio concludere con un aspetto importate ⚠️: se vuoi iniziare a migliorare la tua alimentazione dovresti farlo prima di tutto non per una questione estetica, ma per una questione di salute!

#diete #dimagrire #dietanonfunziona #dietaperdimagrire

Le informazioni contenute in questo video sono puramente divulgative. Tutte le terapie, i trattamenti e i consigli di qualsiasi natura, prima di essere seguiti, devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Condivido pienamente. ..dopo una vita di diete e privazioni e chili ovviamente ripresi con interessi, finalmente sto iniziando ad avere le idee più chiare. Faccio tesoro delle sue parole carissimo dottore e nel futuro più immediato mi affidero' ad un nutrizionista e inizierò attività fisica, non solo per l aspetto fisico, ma perché voglio stare bene di salute. Grazie. Un abbraccio.

assuntamessina
Автор

Al sol sentirla Dott. mi sento leggera! Grazie ♡♡♡ grandee!

nocemoscata
Автор

Buongiorno Filippo, verissimo, credo fermamente nello stile di vita, da sempre ai miei figli sin da piccoli li ho educati ad avere sempre alimentazione sana associata ad attività fisica.Bravissimo come sempre🙏🙏🙏

luigiatrapani
Автор

Lei è davvero preparato e gradevole da ascoltare. Complimenti!

demetraelettra
Автор

Bella spiegazione come sempre. io ho perso 25 kg non con diete restrittive di riviste ecc. Ma con l'aiuto di un nutrizionista e con i video del dottore ongaro ho modificato il mio stile di vita. mangio regolarmente in base al mio fabbisogno calorico suddiviso in 5 pasti giornalieri, facendo attività fisica regolare, Ovviamente nulla di eccezionale tipo sport agonistico o ore e ore di palestra. giusto 20 minuti di cardio al giorno sul tapis roulant e allenamenti con manubri usando come personal trainer un'app sullo smartphone. Tutto qui oggi sto benissimo dopo pochi mesi sono tornato in pesoforma e con valori pressori ed ematici nella norma.

fiorangelo
Автор

Bel video, Filippo 👍...nessuna dieta funziona senza essere abbinata ad attivita' fisica medio- life😂😂! Ciao, coach!✋

luigi
Автор

Sempre intelligenti ed impeccabili le sue considerazioni. Complimenti per il suo apporto costante di suggerimenti per una migliore qualità della vita.

michelezucchi
Автор

Verissimo, concordo pienamente io ne ho fatto tante dimagrire solo dieci chili, adesso la vedo che deve essere sempre mangiare bene ogni giorno, l'allenamento aiuta tanto anche a volte una semplice camminata al parco, grazie mille ✨🤗😘

vincenzapagliuca
Автор

quante verità in questo video!!! 6 semplicemente da apprezzare!!! Grazie FILIPPO..

mikidog
Автор

Grazie sempre per la tua grande sincerità e trasparenza sei un grande unico.. 🔝🔝✌️

salvotomaselli
Автор

Sono ritornato a seguire un tuo video con piacere dopo un po' di tempo...
A parte quelli psicologici...
Bel video!

andylarux
Автор

Buongiorno caro dott Ongaro bellissimo argomento! !!! Io sono x lo stile di vita cioè qualità di vita ; ognuno di noi ha una struttura corporea diverso dall altro quindi personalizzata l'alimentazione! ! attività fisica si sa che va bene , grazie sempre x questi video costruttivi Buona giornata 👍❤

vitaluppino
Автор

Studi comparativi di oltre 10 anni fa già ponevano tutte le diete sullo stesso piano: quello del fallimento del risultato. Se troppo restrittive finiscono per affamare e far cedere chi le segue, riportando il peso uguale se non superiore a quello iniziale dopo un solo anno, ma con la differenza che ci si ritrova con meno tessuto magro e più di quello grasso. Facendo tra l'altro uscire in commercio prodotti contro "l'effetto yoyo", che possono anche dare una mano ma se il metabolismo si ribella...c'è poco da fare.

callleeretico
Автор

Grazie dottore, bel video! E' sempre utile ricordare il binomio indissolubile fra allenamento e alimentazione. Io pero' penso che, nelle varie fasi della vita, a molti succede di " raccontarsela" un po'...ehh ho avuto I figli...sono in menopausa.. .mangio poco e non dimagrisco....sveglia e poche scuse ragazzi!!! 😂😄😄

marinacarli
Автор

Io sono riuscita a dimagrire 10 kg.
Mi ha aiutato l'idea di mangiare quanto volevo (non riesco a fare diete dove mi viene calcolato il peso dei pasti o peggio calorie). Ho smesso di mangiare cibo spazzatura.
Mangiavo carne, pesce, frutta e verdura.
Non ho sofferto la fame e non avevo quei attacchi di fame da svenimento che mi capitavano grazie ai cibi spazzatura.

perfettamenteimperfetta
Автор

Purtroppo anche le diete prescritte da professionisti non hanno grandi probabilità di successo come gli studi a lungo termine (2 anni) dimostrarono

MrFritzthecatfish
Автор

Io ho trovato un metodo meraviglioso per seguire le diete senza privarmi di nulla.
Ho cominciato con la dieta delle banane, poi senza abbandonarla ci ho aggiunto quella del filetto al pepe verde, poi quella della rucola, poi quella della carbonara... Giusto ieri ho introdotto anche quella del tiramisù. Ora seguo 38 diete contemporaneamente, mangio qualsiasi cosa e sono felice pur essendo sempre a dieta. :-D

edoardoburlini
Автор

Salve Dottore .
Nel video sulla sua routine quotidiana aveva detto che dopo la meditazione faceva degli esercizi di stretching.
Potrebbe fare un video a riguardo ? Ovvero per cosa può essere utile e quando farlo ?

fabiopolizzi
Автор

Io mi domando come mai ci sono ancora persone che credono a queste cose

monicaboggioni
Автор

Bel video. Ci può dare maggiori informazioni sulla percentuale di successo ( inteso come mantenimento a lungo termine del peso) delle diete assegnate da professionisti in rapporto 1 a 1? Nel video lei dice che funzionano ma vorrei sapere con quale frequenza. Grazie mille.

ztts