Seestar S50 di ZWO: recensione, fotografie, pregi e difetti del Telescopio Smart All In One

preview_player
Показать описание
Per lavoro mi occupo di fotografia e formazione fotografica, specializzato per passione nella fotografia notturna e astrofotografia.
Trovi tutte le mie attività tra lezioni, corsi, eventi divulgativi, conferenze, fotografie e articoli di approfondimento sul mio sito:

Su FACEBOOK:

Su INSTAGRAM:
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ho il SeestarS50 da 6 mesi, mi sta' dando bellissime soddisfazioni...
Grazie Luca per tutte le informazioni che ci dai in questo campo dell'astrofotografia....

oscarzambello
Автор

Finalmente una recensione completa in Italiano. Ovviamente ho il Seestar, preso da Staroptics, non potendo, da casa, tranne il Sole, avere una visione decente del cielo, è affiancato a un C9, 25 Evolution, sempre in bauliera. Grazie.

AstrofiliVada
Автор

Sono un neofita, non ho mai puntato una lente verso il cielo ma solo il mio sguardo. Vorrei iniziare con qualcosa di "semplice" ma di buona qualità. Mi consigli questo attrezzo?

fabbod
Автор

Ciao Luca, sempre complimenti per i tuoi video. Volevo segnalarti che da qualche tempo hanno introdotto l’abilitazione “RTSP” (tra le opzioni avanzate mi pare..). In sostanza puoi collegarti da pc o device che lo supporta (es. Tramite VLC o alcuni televisori smart) e ricevere il video live di quello che stai vedendo dal SeeStar. Ottimo per riprodurre (anche in remoto, aprendo le porte del router) su grande schermo senza dover emulare l’app o senza usare desktop remoti.
Ogni tanto (raramente) le stelle strisciano (non ho ancora capito perché…) senza nessun motivo, ma in sostanza confermo le tue impressioni: ottimo device divulgativo, ottimo device per chi è alle prime armi e così non si “sconforta” (anche se per me è la parte più divertente) a montare, settare, configurare, cablare. Appoggi, accendi, godi.
Ciao! Cieli sereni!

marcomanenti
Автор

E' uno strumento fighissimo, ho avuto modo di leggere anche la recensione dell'amico Tommaso Stella.
L'interfaccia è praticamente quella dell'ultimo aggiornamento di Asiair.
Ottimo per le scuole, magari ne avessero 1 per ogni istituto.
I ragazzi e le persone poco esperte ne rimarrebbero entusiasti e soddisfatti dei risultati che può dare.
Ottima recensione....come sempre !!!!

giacomoastrophoto
Автор

Dopo tanti tutorial in inglese, finalmente uno in italiano, ed è stato quello da cui ho capito di più, non solo x la lingua ma anche per la completezza e la chiarezza. Grazie. Ho già comprato lo strumento da poco, ora lo uso con maggiore consapevolezza.

da.r.
Автор

Che bella recensione del Seestar S50 che hai fatto!!! Condivido pienamente tutto quello che hai detto. Sono stato tra i primi in Italia ad averlo avuto e devo dire che dal terrazzo di casa mi sta dando tantissime soddisfazioni

astronomia
Автор

Complimenti per la recensione Luca, sempre il numero 1. Lo uso da fine dicembre e confermo tutto quello che hai detto! Ancora non ho avuto tempo di spremerlo come un limone..mi piace proprio toccare il limite di ogni strumento. Grazie e buona domenica 😎

andreacoppola
Автор

M'hai fatto emozionare.... Complimenti.. wow

nenno
Автор

Grazie Luca! Sono in attesa di riceverlo, quindi la tua ottima recensione non poteva avere miglior tempismo. Mi hai confermato che il Seestar fa venire appetito (non riempiendo la pancia di chi ha maggiore esperienza) : lo vedo come uno spioncino a buon mercato e di buona qualità al mondo dell'astrofotografia. Ottieni l'effetto wow e poi ti trovi ad un bivio: mi va bene così o voglio davvero migliorare l'immagine che vedo, spendendoci qualche stipendio? Lo utilizzerò principalmente per la divulgazione, nel tentativo di ricercare nuovi appassionati!

LucaTiriolo
Автор

Complimenti per la recensione...ben fatta e strumento molto interessante per far avvicinare molte persone alla visione delle bellezze del cielo

mirkotondinelli
Автор

Ottima spiegazione, complimenti e grazie della tua paziente professionalità.
vorrei proporti un quesito: per le osservazioni terrestri uso un ultima 100 però ultimamente osservo target a 20 km ed è un po roppo al limite, oltre ovviamente i fattori ambientali.
Mi consigli l'S50 per fare foto ed osservazioni terrestri fino a 20 km?
oppure ha un suggerimento da darmi per questa osservazione terrestre di circa 20 km?
grazie tante
paolo

paolopietrangeli
Автор

Bellissima recensione, come sempre del resto! complimenti!
Hai un'idea di quando potrebbe uscire una nuova versione e di cosa potrebbe differire?
Avrebbe senso l'opzione equatoriale sulla S50? Nella recensione l'hai giusto accennato.
Grazie!!

sergioriva
Автор

Una domanda da ignorante del campo: non ho capito perchè non è possibile avere delle immagini dei pianeti. Poco luminosi/grandi? Grazie
Tutorial molto ben fatto👍🏽

leonardobaio
Автор

Splendida recensione, utilissime le immagini sulla destra. Bravo! :)

lock_
Автор

Luca grazie davvero per la bellissima recensione. Secondo te è possibile acquistare il telescopio con un treppiedi più lungo? Grazie

AntonioAntonio-utvi
Автор

Grazie mille per il tuo video e le esaustive spiegazioni. Ho una domanda. Esiste un telescopio simile che offra anche la possibilità di un'osservazione diretta con un oculare? Senza arrivare al costo degli Unistellar magari...😅 Grazie

MrChrixdj
Автор

Ciao Luca sono affascinato da questo strumento ma da "cacciatore di comete" mi ferma non poter inserire manualmente AR e DEC. Secondo te convertendo le coordinate in ALT/AZ riuscirei in SkyAtlas a puntare o devo attendere un aggiornamento in merito da ZWO? Grazie.

Lorix_music
Автор

Grazie Luca per la tua solita ottima recensione. È possibile dirgli di limitare gli oggetti visibili nel caso si abbia una finestra di cielo limitata?

marcomoretti
Автор

Ho una domanda, che tipo di segnale usa il telescopio per capire dove si trova e cosa può vedere ? Io abito in una zona con abbastanza inquinamento luminoso e per vedere bene le stelle devo andare in montagna dove il segnale esempio del telefono compreso internet e molto poco 😅, potrebbe avere problemi anche il telescopio?

blackwoodchannel