[NUOVO VIDEO DISPONIBILE] - Corso Fusion 360 - Lezione 7 - Modificare file STL

preview_player
Показать описание

Era da tanto che attendevate questo video, in tantissimi me lo avete richiesto ! Oggi analizzeremo una via molto semplice che vi porterà a rendere modificabili ALCUNI tipi di geometrie direttamente in Fusion 360.

Un file STL in realtà si può modificare solo tramite manipolazione della mesh e utilizzando programmi specifici. Con questo tipo di conversione "veloce" potremo rendere un file STL parzialmente modificabile anche in Fusion 360. Si potranno poi fare:

- Proiezioni di schizzi
- Estrusioni di facce piane
- Allargamento fori ed asole
- Rilevamento quote

e molto altro. Poi dopo vi basterà semplicemente esportarlo nuovamente in STL per ottenere un nuovo file da stampare !

---------
Ti piacciono i video che realizziamo ? Vorresti sostenere il canale per fare in modo che cresca ogni giorno sempre di più? Ecco come puoi fare !

🛒 Desideri acquistare un prodotto su Amazon - Gearbest - Bangood o Aliexpress ? Fallo attraverso questi link o quelli relativi ai prodotti che linkiamo nella descrizione delle recensioni. Il prezzo non cambia ed una piccola percentuale del tuo acquisto andrà al canale:

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ho cercato per tanto tempo sul web di capire come poter modificare gli STL. A me serviva anche banalmente per separare oggetti diversi sullo stesso file per poi poterli stampare in momenti e con filati diversi. Non avendolo trovato usavo artifici che avevano bisogno di molto tempo.... Oggi hai pubblicato questo video!! Un sacco di tempo risparmiato e considerando che sono le 3.30 di notte significa che cerco di sfruttarlo al massimo. Grazie a persone serie e competentii che divulgano come fai tu abbiamo il piacere di imparare cose nuove in maniera rapida. Non mi perdo mai un tuo video. Grazie ancora per quello che fai e Buone Feste.

robertoincani
Автор

le tue spiegazioni sono sempre perfette. grazie del tempo che ci dedichi.

lazagara
Автор

con questo video rispondi ad una domanda che mi assillava da tempo

drGregology
Автор

Grazie grazie grazie...mi avevi consigliato qualche giorno fa, con quale cad iniziare per chi parte da zero e ho iniziato a seguire le tue lezioni di fusion 360. Niente, che dire, inizio a disegnare anche io e sono contentissimo ;-) e ora sono arrivato all'ultimo video quindi non mi resta che aspettare i prossimi video. SEI UN GRANDE! :-D

Mikykom
Автор

è incredibile come ogni tuo video sia utilissimo! Grazie!

pietroleone
Автор

Grande Piraz, è cascato a fagiolo questo tutorial...complimenti per la spiegazione, sempre preciso.(p.s. siamo messo uguali in questo periodo per l'allergia, antistaminici come se piovesse)

andreacarpin
Автор

Grazie mille! Molto interessante e utile il corso, grazie! Per conoscere in particolare le funzioni di divisione e unione di pezzi in stl quale lezione posso seguire?

maxhachmann
Автор

Grazie come sempre per le tue spiegazioni e ti Auguro una felice Pasqua. Ciao

alessandrocolonna
Автор

Grazie Piraz! Ottima spiegazione come sempre. Personalmente l'avevo scoperto settimane fa ed ormai diciamo che riesco a risolvere molti problemi con questa funzione. Unico problema è quello di ricordarsi che effettua la cancellazione della timeline. Infatti la prima volta ho importato due stl in tempi di lavoro differenti ed ho perso tutto lo storico delle operazioni che avevo fatto. Naturalmente sbagliando si impara 😜. Cmq suggerimenti utili come sempre! 👍🏻

GCBLACKZED
Автор

Complimenti sempre molto chiaro ed esplicito, ti auguro anche a te una buona Pasqua.

nicolaforlano
Автор

Ciao Piraz, intanto complimenti per ogni video che fai. Volevo chiederti ma una volta corrette le geometrie posso esportare il file in step per poi importarlo tranquillamente in un altro CAD? grazie e buona Pasqua.

marcobucciante
Автор

Il video che cercavo da tempo! Grazie mille!!! Like assicurato!

stilemanteroworkshop
Автор

Ciao Andrea, complimenti ottimo video! posso chiederti una cosa? come fai a muoverti così fluidamente in fusion? vedo che fai movimenti di pan/zoom e orbitali contemporaneamente..grazie ancora!

lore
Автор

Ottimo video e molto utile. Posso togliermi una curiosità? Ho visto i movimenti 3D con l mouse molto fluidi: che mouse usi? Hai già realizzato dei video sull'uso del mouse in fusion? Grazie e complimenti per l'ottimo lavoro!!

GiacominiRoberto
Автор

Ciao Andrea, ottimo video come anche i precedenti.
Li sto guardando tutti più volte in modo da capire bene come muovermi :)
Un'unica cosa che non mi torna, è la spiegazione di questo video, ovvero arrivo fino a disabilitare la cronologia, ma quando clicco col destro la funzione MESH TO BREP non mi appare e non capisco come proseguire.
è dovuto al fatto che Fusion360 odierno è aggiornato ed hanno tolto quella features?
grazie mille

mirkolibralesso
Автор

Ciao Andrea. Seguo spesso i tuoi tutorial che trovo molto esaudienti e chiari.
Ogni tanto però quando poi applico le varie tecniche mi trovo di fronte a delle difficolta èer me insuperabili.
Tipo sto impazzendo per l esecuzione di un semplice foro sulla superficie di un vaso per inserire un perno di sostegno per appendere il vaso non per la base ma ad un certo punto della curvatura del vaso stesso.
Quando vado ad eseguire il foro la direZione del foro naturalmente segue la perpendicolare alla tangente della curvatura sulla quale vado ad incidere il foro. A questo punto però il perno di sostegno non mantiene il vaso in modo orizzontale ma secondo una componente che dipende dalla curvatura del punto in cui eseguo il foro stesso.
Come poso gestire il foro indipendentemente dalla direzione che in automatico affida Fusion 360. Esiste un modo?
Grazie per i consigli sempre preziosi.

Fulvio

Ottofully
Автор

Grande. sempre molto interessante .grazie

manuelpici
Автор

Tu non lo sai ma in questa quarantena mi salvi la vita😁

pic
Автор

Ottimo sistema, grazie infinite, che tu sappia è possibile utilizzare qualcosa di simile anche su Inventor?

robertobelisario
Автор

Esatto...intanto per iniziare se serve modificare qualcosa di banale invece di disegnare tutto l'oggetto. Grazie

Ladysman