PARLIAMO DI AMPLIFICATORI

preview_player
Показать описание
Ci ritroviamo in questo nuovo video dove Gianni ci parla degli amplificatori.
Con il codice Evoluzione Hifi Youtube avrete uno sconto del 5% sul prossimo acquisto.
Evoluzione Hifi
Via Principe Amedeo, 4, 00044 Frascati RM
lunedì 09:30–13, 16:30–19:30
martedì 09:30–13, 16:30–19:30
mercoledì 09:30–13, 16:30–19:30
giovedì 09:30–13, 16:30–19:30
venerdì 09:30–13, 16:30–19:30
sabato 09:30–13, 16:30–19:30
domenica Chiuso
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Il trasformatore trasforma e non genera, i condensatori accumulano e servono giusti non sovradimensionati, i transistor o le valvole generano corrente. Il mio con 40 transistor ha solo 160.000 uf...vedi il mio impianto

davideddn
Автор

Molto professionale Gianni, sentir parlare di hi fi e' poesia per me

mikyxx
Автор

Bravi! Spiegazioni esaustive e di facile comprensione

angelocivallero
Автор

video molto interessante. Grazie. Colgo l'occasione per chiedere un suo parere... al di là delle diverse funzionalità e connessioni, nonchè delle esperienze (soggettive) d'ascolto, sotto il profilo della qualità costruttiva e della "modernità" progettuale ci sono delle distinzioni degne di nota tra questi tre integrati che trattate: Electrocompaniet ECI6 MKII; Hegel H390; Accuphase E-380? Le fotografie reperibili in rete sembrerebbero rappresentare un hardware più ordinato e razionale, così come meno affollato di cavi, nell'Accuphase e, a seguire, nell'Electrocompaniet.

lucam.
Автор

Gianni è sempre molto professionale e preparato ma trasformare toroidale non sempre è sinonimo di grande livello: se non sbaglio sia Accuphase che Luxman utilizzano infatti trasformatori a lamierini.

fabriziotagliaboschi
Автор

Bravo, un professionista che oltre a vendere spiega le motivazioni e le caratteristiche tecniche del prodotto in base anche alla fascia di prezzo, , in rete c è un venditore che qualsiasi cosa presenta usa solamente aggettivi..bello, interessante, suona bene🥵😜il classico commerciante che invece qui è anche competente..complimenti👏💪🤗

massimilianobolognini
Автор

Si continui pure a chiamarlo Advance Acustic, perché Advance Paris é penoso 🤣🤣

maurorosati
Автор

mi consiglietesti un ampli da 1000 che suona piu aperto e dettagliato sui medioalti (almeno 100w sui 4 ohm ) del mio audiolab 6000a? ...PIY' ADATTO PER L' HEAVY METAL ..no morbido, setoso, e cazzate varie ..veloce ai transienti .fra m.f. ms2i, cambridge, rotel a12 mk2, nuovi amc? ecc ecc ?

carlolarena
Автор

Buongiorno sig. Gianni, complimenti per la scelta di spiegare le differenze degli amplificatori a cofano aperto. Saluti.

mariopagarut
Автор

io sono un vecchietto il piu economico ma dal suono strabiliante e stato il NAD 3020 rotel a mio parere e sempre stata sotto il marchio che ho detto prima.

MassimoFanti-oyrz
Автор

Sempre amplificatori con tante manopole. Quelle dei toni in primis!

gianlucabassi
Автор

Belliisimo video
Io ho un impianto basato sul concetto di ascoltare la musica così come è stata registrata
Musical Fidelity ASM100 in classe A
Musical Fidelity M6s
Cavi INVICTUS SPEAKER REFERENCE
Harbeth Monitor 40.3 XD
Philips LHH 0502 Lettore CD

davidepicco
Автор

Ciao, ci sarebbe un modo per regolare solo il volume a distanza di un amplificatore non dotato di telecomando?

filipporestivo
Автор

mah...il toroidale "nudo" del Rotel non e' che si possa definire cosi' tanto superiore al trasformatore a lamierini ben schermato del Denon....costruttivamente parlando il Denon e' un po' piu' caotico ma ha un sistema di raffreddamento per lo stadio finale maggiormente dimensionato, in merito alla timbrica: tanto dipende dagli altoparlanti ma io trovo il Rotel piu' asciutto e veloce mentre il Denon e' piu' "rotondo" e quindi rende meglio a volume moderato mentre tende ad "impastarsi" a volume sostenuto contrariamente al Rotel, i Musical Fidelity (compreso l'M3SI) da qualche tempo a questa parte hanno sostituito il suono morbido e caldo della vecchia ma meno affidabile serie A1...A200 con un suono potente e veloce, sound live e brioso, lAdvance Paris e' piu' morbido ma la qualita' della componentistica e' inferiore rispetto a quella utilizzata da Denon, Rotel, Marantz o Musical Fidelity, costruttivamente il migliore e' il Marantz sia come Layout che come qualita' generale a cominciare dal trasformatore toroidale schermato ed inglobato in resina (molto superiore ai "nudi" visti in precedenza che soffrono tanto la presenza di DC in alternata), Copland e, soprattutto, Luxman sono indiscutibilmente ben altra categoria da qualsiasi punto di vista li valutiamo, grazie per l'accurata descrizione.

salvourzi
Автор

Buon giorno..Quale amplificatore posso abbinare alle bonus faber minuetto? Attualmente ho un rotel ra 980bx

piergiorgiocorellas
Автор

Complimenti signor Gianni per le sue spiegazioni. Ho abbinato ad un Marantz Pm7000n delle Klipsch RP-6000f. Ascolto più che altro musica progressive rock Pink Floyd, Queen, Yes, Who etc... Sono indicati tali diffusori?

antoniometrangolo
Автор

Ciao Gianni, vorrei sapere cortesemente se il Cambridge ha l'entrata phono. Grazie

fabriziocapecchi
Автор

Complimenti per il canale, venendo al video in questione, di tutti questi ampli, quale collegheresti ad una coppia di KEF LS50 META ???? grazie :)

gianluigibosso
Автор

I migliori amplificatori integrati valvolare e non sui 3000 euro da abbinare alle Wharfedale Evo 4.4 ? ? ?

bip
Автор

Ottimo video, Ho un Arcam A32 (modello 2002). Sto valutando di cambiarlo con un Naim Supernait 2 (Modello 2011) .Volevo domandare se l' impostazione timbrica degli ampli Arcam e Naim si equivalgono e se vale la pena passare da un Arcam A32 ad un Naim Supernait 2 in termini di dettaglio, soundstage ecc.... Grazie.

marcoluca