7 abitudini serali che stanno ROVINANDO la tua VITA. Errori che NON SAI di commettere

preview_player
Показать описание

Compra il tè Matcha on-line:

Compra i prodotti al CBD per l'insonnia, l'ansia e il dolore cronico:
inserisci il codice sconto ALMA20 per avere il 20% di sconto

Vuoi mangiare dei Cibi Antinfiammatori?

Capitoli: 00:00 cattive abitudini che avevo da ragazzo
01:35 educa il corpo a rilassarsi
02:56 scrivi su un taccuino gli impegni
03:52 pensa alle cose positive fatte
05:11 evita film tv ed emozioni forti
07:02 respira solo col naso
08:29 ormoni e sonno
09:44 non pensare alle attività della giornata
11:25 benefici della routine

N.B.: i link sopra indicati mi permettono di ricevere un piccolo compenso da Amazon su ogni tuo acquisto. Per cui considerali come un modo per aiutarci a crescere, senza sforzo o spesa alcuna.

Fammi sapere cosa pensi di questo video con un commento qui sotto!



****Si prega di notare il seguente disclaimer medico:
guardando questo video comprendi che questo video è solo a scopo didattico. Non è destinato a sostituire la consulenza medica professionale e non deve essere considerato come un consiglio sulla salute o personale. Ottieni sempre indicazioni dal tuo medico per qualsiasi domanda tu possa avere sulla tua salute o condizione medica. Comprendi e accetti inoltre che i termini della nostra Informativa sulla privacy e Termini di servizio si applicano alla tua interazione con noi.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

ho fatto il musicista per 15 anni e tornavo alle 5 di mattina, quando ho cominciato a insegnare e ho smesso di suonare alla sera, andando a letto presto mi e' cambiata la vita . sviluppo muscolare, aspetto migliore, maggiore creativita', buon umore, energìa, aumento delle difese, ho capito che prima vado a dormire meglio e', alle 23 e' perfetto, magari non tutta la settimana ma quando e' possibile . quando hai energia hai anche la convinzione che tutto si possa realizzare.

bressosalaprovestudiodiregistr
Автор

Grazie Gianluca per i tuoi preziosi consigli. Per poter dormire, bisogna muoversi durante la giornata e il sonno viene da solo.Vedo molte persone che dormono se sono stanchi alle stazione ferrovarie ....e non sentono neanche il fischio del treno!! Non bisogna pensare negativo ma ringraziare Dio di averci dato un giorno in piu'.

francescavoci
Автор

Lei è una persona preparata, tuttavia mi permetto gentilmente di farle presente che non è sempre facile cambiare le abitudini delle persone. Io ad es preferisco, se me lo concedono i turni, lavorate la sera e stare sveglio fino tardi.se nel fine settimana non esco in bar o discoteca sto male mi creda. E all' ora di pranzo mi addormento e se faccio almeno tre ore di riposo poi sto bene. Quindi mi creda ognuno ha le sue abitudini e anche medici che mi seguono per poter produrre documentazione attinente a modificare i miei turni lavorativi in serali mi confermano la normalità. È come se ad uno scappasse un bisogno fisiologico e gli dicessi " non puoi farlo alla sera, devi farlo la mattina"

mauro
Автор

Gianluca di noi deve imparare a capire il proprio corpo...cioè quello che ci fa bene e quello che ci fa male eliminare quello che è tossico e attuare il proprio il corpo e la mente aggiungerei anche un grazie rivolto a Dio .... che non guasta ....per averci donato un altra giornata ....i consigli sono sempre bene accetti ...se sono fatti con il ❤
e mi raccomando prendiamo la vita anche con una sana leggerezza🌻

stefaniadelre
Автор

Solitamente sono sempre d’accordo con lei. Stavolta però, personalmente, mi trovo in disaccordo. O meglio…ciò che dice è giusto, ma non è assolutamente facile andare a letto “senza pensieri”. Che siano cose da fare il giorno dopo o che siano pensieri tristi di esperienze vissute, non tutti riescono a rilassarsi completamente. C’è chi pur provandoci seriamente, anche con tecniche consigliate da medici e psicologi, non ci riuscirà mai in tutta la sua vita. Fortunato chi ci riesce. E per quanto riguarda gli attacchi di panico o di ansia, essi spesso sono dovuti al saper di dover avere a che fare con gente di M…. No, non è assolutamente facile.

claudioiannone
Автор

Condivido ogni cosa perché l'ho applicato su me stessa ... grazie Gianluca per gli ottimi consigli ⭐

giovannagiovanna
Автор

Grazie di cuore Gianluca ❤️ metterò in pratica questi tuoi preziosi consigli, ne ho veramente bisogno...grazie ancora ❤

antonellacrobuantonellacro
Автор

Che video che ci regali ricco di consigli utilissimi x vivere meglio e in questo caso dormire bene e rilassanto utile davvero. Grande GIANLUCA grazie un saluto

vl
Автор

Grazie di cuore per ogni tuo contenuto sei il più grande non solo secondo i tuoi figli ma anche secondo me 😊💎

ciaociao
Автор

Ottimi consigli. Tuttavia ho dubbi sul thé di sera prima di dormire: bevanda calda sì, ma contiene teina. omologa della caffeina e con i medesimi effetti.

minstomidnight
Автор

D'accordo quasi su tutto ma non sulle abutudini ed orari fissi. Una delle principali strategie di sopravvivenza sta proprio nell'essere preparati a gestire gli imprevisti. Certo non è il caso di strapazzarsi stravolgendo continuamente gli orari ma nemmeno ridursi a bamboline robotine !!!

jambojambo
Автор

Ci credo tutto quelli che hai spiegato, sei bravissimo con tutto il rispetto.

bedrijeluku
Автор

Ho visto video fino al minuto 2:17 .Ora spengo cell e Buonanotte..lo guarderò domani ...

simonepasticcio
Автор

Un'obiezione l'avrei sul respiro. Mi piacerebbe tanto poter respirare col naso, ma causa allergie ricorrenti e la stessa pressione cranica, quando mi stendo, è molto raro che riesca a respirare anche con una sola narice, quindi se non aprissi la bocca, morirei. Sull'essere "orologi svizzeri" poi la vedo un po' difficile; non siamo algide macchine programmabili, ma esseri umani condizionati da circostanze, stati fisici, emozioni e umori variabili.. e forse proprio le "varianti" della vita, la rendono affrontabile..

marcorossi
Автор

Mah...🤔🤔🤔 Ho 71 anni e tutta una vita non mi sono dato regole, intendo non ho strafatto con il fumo, il bere o la cattiva alimentazione del tipo Mac Donald e compagnia. Da giovane come da vecchia che sono, vado al letto alle 3, 4 o.5 la mattina. Ho sempre sofferto di insonnia. Non prendi niente per dormire. Faccio ginnastica la sera, più i miei soliti 20km di bici. ceno leggermente, guardo la TV o leggo o faccio Hobby artigianato e va bene così perché mi sento libera di giostrare la mia vita come voglio. Così perché non ho né figlio ne marito ma per chi ha famiglia, bambini e lavoro esterno, la vedo dura il rilassamento con candeline e doccia calda. Ogniuno di noi deve trovare il momento per rilassarsi, che non è necessariamente dopo il tramonto. Io pratico la meditazione, quella mezz'ora che basta per ritemprarsi, e faccio da sempre piccole sieste di 20 minuti e/o 1/2 ora che mi sono state molto salutare nel lavoro che svolgevo. Non tutti siamo uguali in termine di Bioritmo e chiedermi di fare sport la mattina e come andare al patibolo! Basta essere all'ascolto del proprio corpo e trovare la giusta dimensione di vita che ci procura la pace. Non sento di avere rovinato la mia vita. Le cose che ci fanno ammalare sono le relazioni con persone tossiche, un lavoro che non ci piace, un marito Padre padrone, il troppo volere, l' ansia di volere sempre piu soldi, l' invidia e la mancanza di cultura. Le malattie per alcune si puo rimediare, per altre purtroppo fanno parte del DNA, e candeline e doccie calde non fanno un gran ché.

moniquepunginelli
Автор

Tutto quello che serve ad allontanare il pessimismo...e' il sapere di non dovere arrovellarsi il cervello ...non perché le aspettative andrebbero "fuori del seminato"... bensì perché non solo sei ben disposto ad apprezzare quel poco che hai...E' che propio il "poco che hai"...che ti costringe in ansietà! Propio perché ti e' insufficiente al potere svolgere una vita che ti e' stata condizionata da voleri terzi, non dipendenti ovviamente dalle tue volonta'...Fenomeno questo, sempre più ricorrente per le note ristrettezze in cui bisogna barcamenarsi...Ovviamente, i "buoni consigli" per quanto possano essere disinteressati, non contemplano le problematiche richiamate.E propio perché " buoni consigli " non hanno mai vissuto in difficoltà!...

silvio
Автор

Sei così chiaro che quasi sembri un extraterrestre.Grazie, spero davvero di seguire esattamente i tuoi suggerimenti e di raggiungere quel benessere di cui ho bisogno.Ti aggiornerò sugli esiti ottenuti più avanti.

lilianamorello
Автор

Di sicuro al mattino mi sveglio come dopo una maratona in salita! Sempre scarico e sfinito, credo oramai sia tardi per rimediare, quando sei anziano è andata...

desesseintes
Автор

Grazie mille per le dritte utilissime, che da vero professionista sai dare.🙏❤️

marinacap
Автор

ciao doc. , volevo dare un consiglio per la respirazione prima di dormire : praticare la respirazione QUADRATA con tempi di 4 secondi, inspirazione (4 sec.) - apnea (4 sec.) -espirazione (4 sec.) - apnea (4 sec.) ... la pratico da molto tempo e mi rilassa fino ad abbassare i parametri vitali.Solitamente con una decina di cicli, arrivo al massimo relax..
Buona giornata dottore.

AscanioBorsato