Pagare la BUSINESS CLASS 💸 ha senso?

preview_player
Показать описание
Ho volato in Business con Lufthansa per andare a Boston, ne è valsa la pena? Si perchè era gratis ma avrei pagato?

Questo video contiene inserzioni commerciali per Waterdorp

per sapere quello che faccio in tempo reale

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao Marcello, ottima analisi come sempre. Io avevo viaggiato spesso in business per lavoro posso dire che il prezzo di facciata del biglietto business vale la pena pagarlo solo se davvero hai soldi da buttare. Infatti molto spesso puoi fare l'upgrade da economy a business all'ultimo momento risparmiando anche tanto (dipende dalle compagnie aeree). Io solitamente faccio così e risparmio circa mille euro a viaggio. Poi c'è da dire che la business è comoda se vuoi dormire o lavorare, mentre se viaggi di giorno e stai pensando di guardarti i film tutto il tempo la differenza non è così significativa.

Clubofficial
Автор

i bellissimi video non in collaborazione dove si può fare vedere tutto e parlare anche dei concorrenti :) grande Marcello!

franckreporter
Автор

Bravo Marcello. Mi piacciono anche questi tuoi video! Unica cosa, spesso devo controllare se per errore ho inserito la velocità di riproduzione a 1.75... invece è normale, ma tu sei una mitraglietta!😄

luanarotelli
Автор

hai fatturato cosi tanto !!!! complimenti mi ricordo i tuoi primi video in cui facevi disegni o Comunque parlavi della tua storia, ora vedo questo video e ti dico complimenti sei un bel punto di riferimento per tanti giovani !! sopratutto complimenti per il tuo fatturato

francescotutolo
Автор

Sei il piu' bravo in assoluto sotto tutti gli aspetti a prescindere dai contenuti Veramente bravo

adrianosinchetto
Автор

sei troppo serio, prima facevi morire dal ridere e intrattenevi ricordo i video in canada

fede
Автор

Dipende anche molto da quanto sei alto, io con il mio metro e 93 se faccio una tratta come Milano-Boston in economy arrivo praticamente con gli arti inferiori da amputare 😁
Adesso sugli aerei più nuovi hanno introdotto la Premium Economy che va benissimo, ma fino a poco tempo fa o negli aerei che ancora non la hanno, la business è l'unica soluzione

danielelanza
Автор

Diciamo che nel calcolo costi/benefici alla voce benefici ci sono da aggiungere elementi difficilmente quantificabili in denaro. Come hai accennato, essere produttivo immediatamente all'arrivo significa che probabilmente puoi permetterti di arrivare al meeting anche con scarso anticipo, con un volo economy magari avresti bisogno di spendere un giorno extra solo per non essere scambiato per un profugo. Anche il ritorno farà si che non si arrivi in coma ma pronti per iniziare con il lavoro dopo un limitato numero di ore di riposo. Inoltre l'esperienza, sia in quanto mera coccola, che come ragionato esborso per godere di un trattamento privilegiato arricchisce in maniera significativa il ricordo di tutto il pacchetto viaggio. Bello il punto di vista che hai proposto.

pongolein
Автор

Spremute d'arancia in bicchieri di cristallo... solo la reference vale il video. Grande Marcello!

AleGoblin
Автор

Grazie Marcellino. Contenuti interessanti. Buon lavoro e sempre proficuo successo. 😊✌💪

paolaciarrocco
Автор

Ciao marcello sarebbe carino vedere un video in cui racconti come è strutturata una tua giornata lavorativa, per cio che ovviamente ci puoi dire, sarebbe super interessante

alessandromondini
Автор

Ciao Marcello, dovresti fare una rettifica e chiedere conferma anche alla compagnia aerea AirDolomiti con la quale hai fatto la tratta MXP-MUC. Acquistando un biglietto business anche sulle tratte regional di Lufthansa il servizio ha un plus; come si può notare dal tuo video il posto vicino a te è libero e lo rimarrà anche se il volo è pieno e la compagnia deve lasciare a terra passeggeri di economy. In sostanza con il biglietto business è come se acquistassi 2 biglietti. Il servizio a bordo poi è comunque differente rispetto all’economy e ti offre, come hai fatto notare, un’assistenza di qualità. Un saluto!!

pandolform
Автор

totalmente d'accordo coi tuoi ragionamenti, viaggio principalmente per piacere e non voglio spendere troppo del mio budget negli spostamente ed utilizziamo lo stesso metodo in aeroporto per l'imbarco . Ora che ci penso l'azienda non mi ha fatto viaggiare in business nemmeno quando sono andato in Ohio, nemmeno in Estonia... tirchi :)

kurotaisen
Автор

Il mondo delle carte di credito è immenso, purtroppo in Italia abbiamo poche scelte rispetto all'America anche se non siamo messi male dopotutto. Pensa che con Amex con un trick, ho fatto Auckland - Dubai - Roma in prima Classe, spendendo 1000 Euro per un viaggio di più di 30 ore, dunque se sai sfruttare le carte ti può svoltare un viaggio. Te ad esempio con Flatmates potresti far transare su una Business (per esempio di Amex) i pagamenti della tua azienda e ovviamente accumulare punti; che puoi spendere in voli, hotel etc. Insomma se ti studiacchi cosi nel tempo libero un po' questo mondo potrebbe tornarti super utile

zaragast
Автор

dopo aver volato business su singapore airlines ed aver visto la business qui in lufthansa, beh, se avete i soldi per business, spendeteli con la compagnia giusta!!

MondayMornings
Автор

Marci! La cosa incredibile è che è conveniente fare business a ovest perché guadagni tempo, mentre ad andare avanti si perde (che poi nell'economia dei fusi orari non cambia nulla perché quello che guadagni in termini di tempo lo perdi dopo e viceversa sei vai a est)

spazeit
Автор

Ottimo video come sempre, peccato per la velocizzazione ed il montaggio del parlato senza pause, dell'intervista a Shy sembra che faccia video a 1.5x.

walterpe
Автор

Personalmente ho scoperto e quindi provato la business class lo scorso anno, la presi perchè appositamente volevo fare uno scalo lungo a Dubai e non essere morto una volta arrivato a destinazione e ha avuto il suo perchè. A mio parere se uno ha i soldi per permetterselo e c'è un vantaggio (lavorare o essere più riposati per fare delle cose) la business ha senso. Ancora di più se si viaggia con compagnie come Emirates dove la Business è a tutti gli effetti la First di altre compagnie ma il prezzo è abbastanza competitivo!
Poi diciamocela tutta, bersi un champagnino e fare un pisolino come si deve a 10000m ha il suo perchè anche solo come sfizio!

giovannimaggi
Автор

Bel video, mi sono un po' rivisto...viaggio molto e spesso in business. Io personalmente viaggio in business perché una volta arrivato a destino riesco a performare subito, senza bisogno di passare per l'hotel. Ps alcune longue hanno anche il servizio doccia...molto valido sulle lunghe tratte tipo Melbourne Venezia.

alessio
Автор

10:20 spremute d’arancia in bicchieri di cristallo cit Willy principe di Bel Air

rickydimilano