Ennio Morricone - Metti Una Sera a Cena - Orch. Arrang. By Paolo Ormi - voice Nora Orlandi

preview_player
Показать описание


Nora Orlandi LEAD VOICE

"(RCA STEREO NL33048) A timeless collection with Nora Orlandi as LEAD VOICE, featuring the orchestra directed by Paolo Ormi 🎶. Side 2 available on Stereo 8 and Stereo Cassette under the same catalog number. Vintage Italian sound at its finest! 🎼✨

Support: PayPal

#NoraOrlandi #PaoloOrmi #RCA #VinylCollection #Stereo8 #VintageMusic #ItalianClassics #Orchestra #EnnioMorricone #MusicHistory Discogs"
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

La Colonna sonora di un' Italia bella.

avvangelodonofrio
Автор

Un mix di malinconia e di desiderio, una grande illusione destinata a sfiorire, l'ultimo giro di ballo prima che la giovinezza finisca per sempre, l'incontro con la donna della tua vita quando ormai è troppo tardi per promettersi futuro, tutto quello che poteva essere e non è stato: la colonna sonora di "Metti, una sera a cena" è del 1969, ma personalmente l'ho sempre associata agli anni Settanta, un periodo di rimpianti e di occasioni perdute... Dopo i mitici Sixties, in cui sembrava a tutti di poter toccare il cielo con un dito e che il mondo potesse soltanto progredire verso il meglio, gli anni Settanta - con il loro carico di ansie e di inquietudini - ci hanno sorpresi deboli e fragili. Con il rimpianto di non aver gioito abbastanza, quando era possibile farlo... Eppure, anche in mezzo a quegli anni grigi e piovosi siamo riusciti a sognare, ad innamorarci, a ritagliare per noi e per le persone che ci volevano bene piccoli attimi di felicità perfetta. Queste note risvegliano quel mondo. E ci fanno ammalare di nostalgia....

gabrielequalizza
Автор

Quando ascoltate questo brano, chiudete gli occhi e sognate tutto il bello che la vita ci offre, iniziando da Dio

giovannipappagallo
Автор

Questo brano permette a ognuno di noi di viaggiare con la mente tra ricordi e malinconia. Questa è la magia dei brani del Maestro, farci vivere emozioni che nessuno può cancellare, nemmeno il tempo.

samerark
Автор

Classe 1973, tra qualche mese compirò 50 anni. Nella pianificazione della festa che voglio farmi e condividere con le persone che mi hanno accompagnato fin qua, ho deciso!!!! Questa meravigliosa opera del Maestro Morricone sarà il fil rouge della festa, e non solo. Ho deciso che spegnerò le mie 50 candeline mentre nell'aria volteggeranno queste meravigliose note. Metti una sera a cena, e così sarà!

thevic
Автор

Eyer meni basa dusen varsa esitsin men azerbaycandan yaziram men ennio moriconenin mahnilarini cox sevirem en coxda bu mahnini allah ona rehm elesin yerini cennetlik elesin o dahi besdekar idi

OrucSukurov-fz
Автор

Avevo non più di 10 anni ed andammo in viaggio in Francia.
Questa fu la canzone che mi rimase in mente visto che la mettevano a ruota continua nella hall dell’albergo.
Dentro l’ascensore mio padre s’inventava sempre uno scherzo nuovo ed io ridevo ero allegro e felice. Non arrivavo alla pulsantiera e lui mi sollevava in braccio sapendo che volevo esser io a pigiare sul tasto.
L’ ascensore si apriva ed arrivati alla sala da pranzo tutto era come in una favola, lampadari luccicanti i cui cristalli rompevano la luce creando arcobaleni che sembrava fossero li ad accoglierci, gente che parlottava, odore di cibo e profumo, profumo di donna e di dopobarba, camerieri che correvano a destra e sinistra parlando una lingua a me sconosciuta, donne elegantemente vestite e uomini con i baffi, ricordo tanti baffi anche quelli di mio padre.
Il maître ti dava il benvenuto, mio padre che diventava subito serio e con voce di circostanza “merci, monsieur…” e poi girandosi verso di me schiacciava l’occhio.
Vorrei con uno schiocco di dita tornare a quell'esatto momento in cui le porte dell’ascensore si aprivano e mio padre sorridendo a mia madre, con quel sorriso che dichiarava al mondo intero l’amore che provava per lei, si girava a guardarmi e mi sussurrava dolcemente e con quel suo tono sempre scherzoso “….il buffet non aspetta chi non ha fretta”.
Ogni volta che mi trovo davanti ad un buffet (ho 47 anni oggi e mio padre ci ha lasciato da ormai 10 anni) mi giro immaginando che lui sia accanto a me e sussurro “il buffet non aspetta, chi non ha fretta”

kasmene
Автор

Morricone, Cipriani, Rota, Trovajoli, Piccioni...grazie di esistere o di essere esistiti. Resterete eterni per l'immensa bellezza e le grandi emozioni che ci avete lasciato!

annaritacurcio
Автор

Ascoltate bene perché dopo di lui non ci sarà più un altro morricone per duemila anni capace di far crescere emozioni dentro di noi in questo modo.

andrearepetto
Автор

Questa musica mi ricordano gli anni 70, non ho parole, devo ascoltarla più volte, come fosse una droga. Grande maestro Morricone, grazie!!!

giovannicenerelli
Автор

How could a mere man create such beautiful melodies?

adampetersen
Автор

A TUTTI I NOSTALGICI : L'ANIMA NON INVECCHIA MAI !!! CONTINUARE A SOGNARE CON QUESTE CANZONI, LA VITA È ETERNA 😊🎼

franquitos
Автор

Io la cantavo di sera in spiaggia eravamo in una casa al mare coi miei, che tempi... erano le musiche che preferivo.Era il 74

almaiuk
Автор

Classe, stile, eleganza... davvero uno dei brani migliori. Grazie Ennio per tutte le emozioni che ci hai dato. Buon viaggio. R.I.P.

antoniocurti
Автор

Estate anni 70 il sole il lago ancora godibile e poi io con la mia spensieratezza di adolescente sempre a tirare calci ad un pallone o a fermarmi a guardare quelle vetrine composte dal sig Colombo con il Big Jim che spadroneggiava in ogni negozio di giocattoli.e stato un periodo che mi fara' compagnia x sempre un mondo, che purtroppo nn esiste piu'.viva gli anni 70'80.

salvomarino
Автор

12 dicembre 2021
Questa canzone incarna la bellezza italiana. Non c’è altro da dire, non ci sono parole all’altezza solo magia. Si possono chiudere gli occhi e vivere quell’Italia ormai svanita.

ettoreortenzi
Автор

Quella musica rappresenta tutto un tempo che non ho vissuto.

principemugrosochanel
Автор

Sublime melodia che mi riporta agli anni 70 e alla.mia adolescenza.
Nel tinello sulla poltrona con i miei genitori, la TV, il sabato sera ...
Che

paoloolevano
Автор

Ti catapulta in quegli anni, è un viaggio nel tempo dolce e

gianlucabocchi
Автор

Note senza tempo.
Meravigliosa.
Nora Orlandi voce strepitosa resa eterna.

giuseppedifede