Il ruolo della rabbia

preview_player
Показать описание
La rabbia ci consuma, sia che la reprimiamo e sia che le permettiamo di esploderci fra le mani. Dovremmo imparare ad usarla come un'emozione con un grande potenziale.

Questo video fa parte della serie "Momenti per crescere" ideata dal dr. Enrico Gamba.

#psicologia #psicoterapia #crescitapersonale

#psicologia #psicoterapia #rabbia
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Vero. Molte volte e più di una scatta al improvviso mi ascolto e mi chiedo cosa mi da fastidio ecco! Altre volte sento di esplodere e vado in camera per stare in silenzio o dormire. Dopo sto meglio 🌞

marygiglio
Автор

Vero... la rabbia accumulata fa molto male e se repressa per molto tempo, può causare malattie psicosomatiche . Sono sensibile e sono sempre stata attenta a nn ferire le opinioni e gli animi altrui.. anche quando non erano in linea con il mio modo di vedere le cose Soffocando però il mio "vulcano emozionale".... che mi chiedeva di darle sfogo Quando ho imparato a canalizzare la mia rabbia rispettando le mie di emozioni più forti, ho scoperto che se gestita nel modo giusto la rabbia

eleonora
Автор

Ultimamente mi viene spesso in mente un frase di Hulk "anzi del dottore" in un film degli Avengers... "il mio segreto... è che sono sempre arrabbiato !"

emaINSIDE
Автор

Io non riesco a capire... non reprimere la rabbia ma non sfogarla. Quindi? Come si fa? Come la uso se non devo sfogarla? Io non lo capisco. Sono una che reprime, per non sfogarla per paura di non gestirla.

Selene.