Lezione di Inglese 18 | Spiegazione dell'uso di Some, Any e No

preview_player
Показать описание
Ecco poche semplici regole per non confondere più SOME ed ANY, per utilizzarli nel modo corretto e, qualora volessimo, per scegliere di usare NO senza più confonderci con le negazioni.

Queste regole e questi esempi valgono anche per i composti anybody/somebody/nobody, anything/something/nothing, anywhere/somewhere/nowhere e anyone/someone/NONE.

--------------------------

Playlist Inglese per tutti:

Hashtag:
#inglese #studio #scuola #scuolazoo #lezioni #lezione #corso #formazione #insegnanti #imparareinglese #scuoladilingue #corsidilingue

--------------------------

SOCIAL MEDIA e CONTATTI:

--------------------------

--------------------------

🔔Iscriviti su Ad Maiora🔔
Ricordati di ATTIVARE le notifiche!

--------------------------

📒I miei libri pubblicati📒

--------------------------

Questi sono i testi che consiglio per lo studio della lingua Inglese

GRAMMATICA:

LESSICO:

IDIOMI:

VERBI FRASALI:

PRONUNCIA:

DIZIONARI BILINGUE:

DIZIONARI MONOLINGUA:

SINONIMI e CONTRARI:

Strumentazione tecnica per la creazione dei video:

Link Standards:

--------------------------

Chi sono: Sara Albanese, nata a Treviso nel 1982, si è laureata presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, diventando poi Docente di Lingua e Letteratura Tedesca ed Inglese, scrittrice, traduttrice e mediatrice linguistica.

Ad Maiora: corsi compattati, approccio alle lingue stranieri, approfondimenti letterari, interpretazioni filosofiche, consigli per affrontare esami universitari e di scuola superiore.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ho già fatto i complimenti alla versione inglese. Ottimo accento, British, bravissima. Ecco io avrei detto che uso some anche nelle offers and requests: Would you like some water? Could I have some milk, please ? Avrei anche detto che uso Any nelle affermative con negative word : I have never read any book but the Bible. A

andreagiraldomdphd.
Автор

Una esauriente lezione.. finalmente ! grazie di cuore teacher.

rinoremix
Автор

bravissima, molto chiara e semplice. Grazie

matteocapitoni
Автор

sei meravigliosa ho visto la stessa lezione (some and any) da un'altra insegnante ti giuro da te ho capito meglio meglio ma molto molto meglio ti giuro sei fantastica e amante spieghi con amore complementi!!!

adelbenarbi
Автор

Ti voglio come prof 🥺 sei bravissima.✨💙

veronicaburrascano
Автор

graziee mille mi hai salvato. Non avevo capito l'argomento ma ora sì graziee mille perché domani all'interrogazione andrò sicuramente bene grazie mille.

francescocapone
Автор

Ciao Sara, grazie per tutto ciò che fai. Parlo l'inglese in maniera abbastanza fluente ma ho diverse lacune in grammatica che spesso mi inducono a commettere errori.. grazie a te comunque sto colmando alcune lacune che mi trascinavo dietro.
Avrei una domanda: hai detto che any è utilizzabile al singolare solo quando è traducibile come "qualsiasi, indipendentemente da", ma per gli uncountable nouns? Non dovrei utilizzare any al singolare anche in quel caso? grazie mille

guglielmodaniello
Автор

Salve, sono nuovo. Complimenti spiega molto bene. Nel video lei dice che "no one" non esiste ma il testo che lei consiglia lo riporta come un equivalente di "nobody". Mi può chiarire questo punto? Si può usare o è scorretto? La ringrazio ed ancora complimenti.

antonioz
Автор

Ciao Sara, innanzitutto grazie per le tue lezioni che sono molto chiare ed esaustive. Riguardo all''uso di "any" e "some" come bisogna usarli nel caso di "uncountable nouns ", visto che i sostantivi vanno sempre usati in forma plurale?

francoatzori
Автор

Grazie per la spiegazione mi è stata davvero d'aiuto...domani ho una verifica spero passi bene💜🔮

wwluna
Автор

Domani ho la videolezione su questo

You saved my

tracinelife
Автор

Ciao Sara, innanzi tutto grazie per le tue lezioni che sono preziosissime. Avrei una domanda: se uso would you like alla forma interrogativa devo usare some oppure any? es. would you like some apples? Oppure would you like any apples? grazie e a presto. Simona

simonacalderoni
Автор

Mia sorella mi ha consigliato che c’era una prof d’inglese superba su YouTube, ho controllato e devo dire che aveva ragione, sei veramente sublime nel spiegare concetti spinosi. Tell me that’s not some weird. Questa frase l’ho vista nei sottotitoli di un video di YouTube. Volevo chiederle in questo caso non ci vorrebbe any essendo una forma negativa? Some and Any davanti ad aggettivi o verbi seguono le stesse regole come davanti a un sostantivo ?? Grazie in anticipo per un eventuale risposta. Complimenti veramente valida e efficiente.

natediaz
Автор

Ciao Sara!
Innanzitutto Complimenti per il tuo canale, ti seguo sempre con piacere (pur non avendo mai studiato tedesco trovo sempre piacevole seguirlo con te anche quando alcuni concetti non mi sono chiari).
Hai un'ottima capacità di spiegazione, magari tutti gli insegnanti fossero come te!

Volevo chiederti una delucidazione su "none": più di una volta mi è effettivamente capitato di trovare la dicitura "no-one" (con il trattino, ma anche senza).
È grammaticalmente errato e si usa solo nel linguaggio colloquiale (o anche nelle canzoni, come quella di alicia keys, intitolata proprio così) oppure no?

Ti ringrazio tantissimo in anticipo, un salutone e ancora complimenti!

mykindoflove
Автор

Sempre molto brava e dettagliata nelle spiegazioni! Sarebbe ancora più interessante ed istruttivo se a fine lezione ci fossero degli esercizi di valutazione :)

TheSoniettalsd
Автор

Ciao Sara. Bravissima come sempre. Grazie davvero. Solo una domanda. Quando uso any con il singolare in quel caso uso any in una frase affermativa, giusto?

milenarocca
Автор

Grazie. Spieghi molto bene. È semplice sia da comprendere che da capire. Buona giornata. 😊😅🤩🌹🌹🌹

irynakupchyk
Автор

Buongiorno Sara, posso chiedere se hai intenzione di programmare una lezione sul congiuntivo?
Grazie.

cesarefrigieri
Автор

Ciao, grazie alle tue spiegazioni ho capito molto. Grazie mille😊😊👍

btsk_pop
Автор

Grazie sempre molto utile la tua grammatica

carlapellegrinelli